Vorrei un corgi..

« Older   Newer »
  Share  
laRebus
icon6  view post Posted on 29/7/2006, 14:49




Prima di tutto salve a tutti! Sono una ragazza di 19 anni, appassionata da circa 3 anni alla razza dei corgi, dei quali ho potuto vedere splendidi esemplari alle esposizioni canine cui sono andata.
Mi sono innamorata di questi cani e vorrei tanto averne uno, ma possiedo già un altro cane(un pastore tedesco di 2anni, Artù) e vivo ancora con la mia famiglia, che per adesso non voleva avere altri cani, ma forse qualcosa si è acceso e così volevo informarmi sui costi di un possibile cucciolo.
La mia domanda è: quanto può venire a costare un cucciolo di Welsh Corgi Pembroke? Soprattutto se intendo prendere una femmina? Se potete darmi qualche informazioni su allevatori e costi, ve ne sarei grata! Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Top
Gianandrea
view post Posted on 30/7/2006, 07:16




Dipende da quel che cerchi, anche se il mercato delle femmine direi è il più difficile da percorrere...
Il prezzo a cui si vende un cucciolo varia da allevatore a allevatore, ma comunque oscilla tra i 900 e i 1000 euro, finchè almeno si parla di un canino ancora piccolo.
La possibilità di risparmiare è offerta da quei soggetti che, per un motivo o per l'altro non possono partecipare alle Expo, oppure non devono riprodurre. Spesso infatti possiedono "difetti" solo dal punto di vista dello standard (tipo pelo lungo eccetera) e che non inficiano in alcun modo la loro vita o la carriera sportiva. In questo caso il prezzo si dimezza o anche di più.
:D
 
Top
Elena71
view post Posted on 31/7/2006, 14:35




Ha ragione Gianandrea...non c'è differenza tra maschio e femmina per quanto riguarda il prezzo, solo per il fatto che generalmente le femmine sono più richieste e trovarne disponibili è assai faticoso con il numero dei cuccioli che nascono ogni anno, spesso le femmine sono già prenotate prima della nascita. Non si capisce il motivo: il maschio è più bello, non ha problemi con i calori....ma molto spesso non convive bene con altri maschi, come nel tuo caso con il pastore tedesco...ma dipende molto dal carattere di quest'ultimo. Dove abiti?
 
Top
laRebus
icon3  view post Posted on 31/7/2006, 21:18




grazie per le informazioni, intanto posso pensarci bene.. comunque non vorrei un cane "perfetto", per adesso le esposizioni non mi interessano, già il mio Artù è monorchide e purtroppo dovrà essere operato. Forse un giorno, se ne avrò la possibilità tenterò la strada dell'allevamento dei Corgi, intanto sto raccogliendo più informazioni possibili su questi cani, comprando libri, cassette e andando alle mostre.
Pensavo di prendere una femmina per non avere troppe difficoltà con il mio cane, che è già molto espansivo!
Io abito in provincia di Cremona, ho sentito parlar bene di un allevatore dalle parti di Udine..
 
Top
Elena71
view post Posted on 1/8/2006, 14:27




La parola "allevamento" è per me un grosso parolone, nonostante nel lontano 1990 risposi ben chiaramente ad una professoressa di Diritto e economia che mi aveva trovato distratta ad una sua lezione...mi chiese con piena sicurezza che io non avrei mai saputo cosa risponderle, probabilmente di quella classe ero l'unica ad avere le idee chiare, nonostante dovessi ancora attendere ben sei anni per avere il mio primo cane!
"l'allevatrice di cani!" risposi con sicurezza! l'intera classe scoppiò a ridere, e lei perplessa cercò d'apprima di trovare un appiglio per riprendersi dallo shock, e secondariamente dovette zittarsi! dopo alcuni anni la rincontrai e la prima cosa che mi domandò fù se ero riuscita a fare l'allevatrice di cani...è il caso dire che quella risposta gli era rimasta impressa nella mente!
nonostante questa sicurezza in me, ho sempre pensato che la parola ALLEVARE è frutto d'esperienza...ancora oggi dopo le mie piccole esperienze rido quando la gente mi definisce allevatrice! chissà se un giorno riuscirò a diventarlo?! e non parlo del giorno in cui forse avrò voglia di prendere l'affisso, ma del momento in cui mi sentirò orgogliosa di me e del mio "lavoro di selezione" svolto....ho imparato a non aver fretta....
Cosa intendi per "non vorrei un cane perfetto"? è già difficile di per sè trovarne uno, figurati se neanche ci provi a cercarne uno! l'esposizioni specialmente per i corgi in Italia(non avendo un club) non sono essenziali, ma sicuramente ti insegnano a trovare il cane "tipo" vicino alla perfezione, ti fanno capire le potenzialità del tuo cane, senza contare che è l'unico posto dove si può far conoscenza diretta con proprietari e allevatori della razza. Nn sò a chi ti riferisci di Udine, di sicuro sentendone parlare non è il miglior modo per valutare la serietà di un allevatore: in Italia nascono in media attorno i 40 cuccioli l'anno, quindi hai nel frattempo tutto il tempo necessario per informarti sù altri possibili allevamenti e eventualmente contattarli e visitarli, sapendo dove puoi trovare una bella cucciolata disponibile al momento giusto che nasce per prenotarti subito una bella femminuccia.
 
Top
laRebus
icon1  view post Posted on 2/8/2006, 11:54




Intendevo dire che per ora non potendo permettermi, sia economicamente che come stile di vita, un cane "perfetto" non lo cerco. Inoltre non vivendo da sola ma con la mia famiglia, non posso pretendere di scegliere da sola un cane, considerando il fatto che ne ho già uno.
E' ovvio che avere un cane che non abbia, nel suo standard, difetti fisici e caratteriali, è meglio rispetto ad un cane che ne ha, ma nel mio caso, non partecipando a mostre e non allevando (se allora si può definire così) cani, non è il mio principale interesse.
Allevare per me non significa semplicemente crescere un cane, fargli fare dei cuccioli e venderli, so quanto sia difficile e complesso, comporta sacrifici, ma se una persona è amante dei cani e di una razza in particolare, farà sicuramente del suo meglio per crescere, educare, selezionare cani migliori, se un giorno riuscirò a farlo, sarò pienamente soddisfatta del mio operato, intanto vivo con il mio Artù che già mi da molta soddisfazione.
Le informazioni che ho ricevuto sull'allevatore di Udine, non mi sono state fornite da amici, che conoscevano amici ecc., ma dagli stessi padroni di un Corgi che ho avuto il piacere di conoscere l'estate scorsa.
Comunque non era mia intenzione considerare solo una possibilità, mi sarei guardata bene intorno, ed è quello che farò.
Intanto tra pochi giorni vado in vacanza, avrò tutto il tempo di pensarci.
 
Top
Elena71
view post Posted on 3/8/2006, 00:03




Bene...hai le idee chiare! ;) mi auguro solo per te che non dovrai aspettare tanti anni come ho fatto io per incoronare il mio sogno di avere il cane che tanto desideravo (corgi o bernese :shifty: :ph34r: :lol: )..per fortuna te hai già il tuo bellissimo pastore tedesco (è questo nell'avantar?) che francamente sarebbe ben contento di ricevere per regalo una bella corgina! abiti forse in appartamento?
 
Top
stefano64
view post Posted on 3/8/2006, 15:16




Aggiungo solo che sul nostro sito Welsh Corgi Fanciers trovi un elenco "selezionato" di allevatori/fans che puoi contattare per avere ulteriori informazioni e/o disponibilita' cuccioli.
stefano
 
Top
Elena71
view post Posted on 3/8/2006, 22:01




CITAZIONE (stefano64 @ 3/8/2006, 16:16)
Aggiungo solo che sul nostro sito Welsh Corgi Fanciers trovi un elenco "selezionato" di allevatori/fans che puoi contattare per avere ulteriori informazioni e/o disponibilita' cuccioli.
stefano

;) ....bravo Stefano...io dò sempre "per scontato" troppe cose! :P
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 25/8/2006, 09:48




CITAZIONE (stefano64 @ 3/8/2006, 16:16)
Aggiungo solo che sul nostro sito Welsh Corgi Fanciers trovi un elenco "selezionato" di allevatori/fans che puoi contattare per avere ulteriori informazioni e/o disponibilita' cuccioli.
stefano

Quanta buona fede, Stefano! Se uno non guarda PRIMA o ti parla di gente a caso (quali allevatori ci sono a Udine???) ha sempre i suoi motivi:
allora, alla giovanotta in questione ho proposto una femmina a 300 (!!!!!!!!) euro. Lo so che è un prezzo inesistente e da presa in giro, ma l'ho fatto solo perchè mi pareva che fosse viceversa.
Ovviamente la risposta è stata che il prezzo "non era male" (e ti credo!!!!!!!!!!) ma Cremona è troppo distante da Venezia.....

:D :D :D :D :D :D :D :D
 
Top
laRebus
view post Posted on 4/10/2006, 18:57




Rispondo al gentilissimo e sopratutto "onestissimo" Gianandrea..mi sono rivolta a questo forum pensando di trovare risposte SERIE e non prese in giro, che ritengo siano adatte solo ai bambini..adesso so a chi NON mi devo rivolgere.


Per Elena e Stefano..si il mio cane è proprio quello dell'avatar! Grazie per le informazioni e i consili.
 
Top
10 replies since 29/7/2006, 14:49   21881 views
  Share