Corgi con la coda

« Older   Newer »
  Share  
stefano64
view post Posted on 10/2/2003, 01:06




Nel tentativo di convincervi che i Corgi con la coda non sono male ecco una immagine che rende bene.

Anianol
 
Top
giov
view post Posted on 10/2/2003, 21:48




e io ti rispondo così laugh.gif

Attached Image: akkapos2.jpg

akkapos2.jpg

 
Top
stefano64
view post Posted on 11/2/2003, 01:01




Piccola nota di servizio :
gli allegati ai messaggi ( vedi foto ) vengono mantenuti per circa un mese e poi cancellati da chi offre il servizio del forum unsure.gif .
Vi consiglio quindi di inserire il link all'immagine piuttosto che l'immagine stessa.
Ciao
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 11/2/2003, 05:05




TIRATINA D'ORECCHI GENERALE!
Ricordatevi di mettere IL NOME dei cani.... il nome, altrimenti sono cartoni animati.
Un esempio? Uno è un Pet, l'altro un signor corgi da show...... mad.gif mad.gif
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 11/2/2003, 05:09




...ma se il pet fosse giovane... allora il discorso cambierebbe e chiederei vènia...ecco perche è importante saperne di più wink.gif !
 
Top
giov
view post Posted on 11/2/2003, 18:42




Io mi prendo la tiratira d'orecchi, ma ho scaricato tante foto da internet che ormai non mi ricordo più da dove provengono...
Per aggiungere un semplice link devo quindi collegare un sito internet e non le foto presenti sul mio pc, vero?
 
Top
stefano64
view post Posted on 12/2/2003, 00:56




Come vuoi,
se inserisci il link http la foto rimane visibile per sempre,
se inserisci la foto direttamente la foto prima o poi scompare.
Lo fanno per evitare l'intasamento dei PC che supportano il servizio.
Bye
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 28/3/2003, 18:10




Riprendo brevemente il discorso sul taglio della coda (io comunque l'ho lasciata anche alla mia ultima cucciolata) per segnalare un evento sempre più diffuso e, secondo me, dagli esiti MANICOMIALI.
Esistono nazioni che producono buoni Corgi e vietano il taglio della coda. Lo sapete cosa succede quando questi vengono esportati negli Stati Uniti o in altri Paesi anglosassoni?
Che questi poveri cagnoni, "salvati" da una tecnica che, per quanto discutibile (e mi pare sia chiara la mia posizione) non mi ha MAI creato problemi per più di vent'anni, vengono poi MUTILATI cry.gif in America di qualcosa che, visto anche l'età (4/6/8 e più mesi), è diventato uno strumento fondamentale per l'equilibrio (e non parlo solo dello stare in piedi...) di un soggetto.
Un conto è crescere senza coda, altro è venirne mutilati in seguito.
Ecco come una normativa, creata per togliere inutili sofferenze ai nostri amici, ne sa creare di nuove e ben peggiori. sad.gif cry.gif
Complimenti.... mad.gif
 
Top
stefano64
view post Posted on 30/3/2003, 23:17




Non vorrai mica insinuare che gli Anglosassoni sono violenti http://smiles.zy.cz/605.gif

w00t.gif
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 31/3/2003, 03:42




Citando il saggio:
"...amputare è meglio, è razionale
un taglio netto certo basterà
a salvare
un'altra volta
la tua e la sua felicità
è facile morire
è più difficile capire"

Da "Arcimboldo" di Ricky Gianco rolleyes.gif


P.S. Mi sorge il dubbio che non si riferisse al taglio della coda....
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 31/3/2003, 03:46




Comunque potremmo chiedere cosa ne pensa degli Anglo a un Tasmaniano huh.gif .... Basta trovarne uno vivo. cry.gif
 
Top
Elena71
view post Posted on 2/4/2003, 23:34




cry.gif sick.gif ph34r.gif http://mysmilies.creativesell.net/otn/funny/lew.gif

Di certo me ne stò zitta zitta e buona buona...
 
Top
Elena71
view post Posted on 26/9/2003, 13:20




Mi sono resa conto che in questa sezione non viene riportato il portamento accettato per una coda integra... e visto che purtroppo , come avete visto dalla piccola Emy, mi deve interessare ... voglio tornare sull'argomento: si dice che anche in movimento la coda deve essere tenuta bassa, ma nello stesso tempo si è detto anche che, se il cane ha una buon dorsale non è possibile che la coda sia corretta(almeno io ho capito dalla sezione Sondaggi)... dalla madre delle mie femmine non mi risulta che sia vera questa ipotesi perchè possiede una bella dorsale e nello stesso tempo la coda la porta correttamente. Con la mia piccola Emy ho potuto notare che è questione di carattere, e di familiarità con l'ambiente che la circonda... in casa sua la coda è allegra, e negli ambienti nuovi, a mio parere ha un buon portamento (e quando è così, non mi pento neanche di averla lasciata)... che devo fare?forse visto il buon carattere che ha, non mi vale poi tanto la pena abituarla ai ring espositivi in giovane età, non vi pare?!
Ma allora, come facciamo a stabilire quando un soggetto porta il difetto della coda? ... ci stanno facendo diventar matti con queste code
 
Top
stefano64
view post Posted on 26/9/2003, 15:38




Se la coda la porta naturalmente bassa e solo in particolari occasioni la alza allora dovresti insegnare al cane a portarla il piu' correttamente possibile nel ring, prima lo fai e meglio e'.
Il doscorso della linea dorsale francamente non lo capisco, magari chi lo ha proposto potrebbe rispiegarlo .
bye





 
Top
Gianandrea
view post Posted on 30/9/2003, 16:20




Di recente la Welsh Corgi Leauge ha ricevuto una lettera firmata dai tre Paesi Scandinavi nella quale si sottoponeva al giudizio la revisione dello Standard attuale per quanto riguarda la coda, proponendo le seguenti parole:
"Coda: corta preferibilmente naturale. Se integra, inserita in linea con la dorsale. Portamento naturale al di sopra della linea dorsale se in movimento o attenzione".
Intenzione della League è di farlo sottoscrivere dai vari Clubs per proporre la revisione al Kennel Club.

VOI CHE NE PENSATE?????

Edited by Gianandrea - 30/9/2003, 15:11
 
Top
28 replies since 10/2/2003, 01:06   1213 views
  Share