INCONGRUENZE SUI CATALOGHI

« Older   Newer »
  Share  
ermanno&valeria
icon8  view post Posted on 11/5/2010, 17:27




frequentando parecchie expo e ricevendo info per il sito anche su quelle a cui non siamo presenti, debbo purtroppo rilevare frequenti incongruenze nella iscrizione dei cani a catalogo, dovute certo a disattenzione e fatte in perfetta buonafede, ma ricorrenti in tutte le razze.

E' opportuno ricordare che:

i cani vanno iscritti col nome come riportato sul certificato LOI, non possono essere fatte omissioni o aggiunte

i cani devono essere iscritti a nome del proprietario come risulta all'ENCI e eventuali cambi di proprietà intercorsi tra la data di iscrizione e quella dell'expo vanno segnalati alla segreteria o al Delegato ENCI

i cani vanno iscritti obbligatoriamente nella classe che gli compete, eventuali titoli omologati tra la data di iscrizione e quella dell'expo vanno segnalati al Delegato per il cambio di classe

è vietato utilizzare o pubblicizzare affissi non omologati dalla FCI

La partecipazione a qualsiasi sport richiede conoscenza e rispetto delle regole, è sempre utile dare un occhiata ai regolamenti per le esposizioni linkati anche su questo forum onde evitare di incorrere in spiacevoli disguidi.

TANTO SOLE!!!
Ermanno
 
Top
Elena71
view post Posted on 12/5/2010, 11:46




"è vietato utilizzare o pubblicizzare affissi non omologati dalla FCI"

questo mi piace decisamente! non ho mai potuto sopportarli neanche in web! ;)
 
Top
ermanno&valeria
view post Posted on 12/5/2010, 13:17




EHH purtroppo lo fanno in tanti, senza sapere che se segnalato poi la FCI quando richiedi quel nome te lo boccia :) e cmq col nuovo regolamento ora tutti potranno prendere l affisso con enorme facilità, anzi vedi che tu puoi gia chiederlo...
 
Top
Elena71
view post Posted on 12/5/2010, 21:06




CITAZIONE (ermanno&valeria @ 12/5/2010, 14:17)
EHH purtroppo lo fanno in tanti, senza sapere che se segnalato poi la FCI quando richiedi quel nome te lo boccia :) e cmq col nuovo regolamento ora tutti potranno prendere l affisso con enorme facilità, anzi vedi che tu puoi gia chiederlo...

e per quanto ne sapevo io è pure denunciabile il pubblicizzare nomignoli...
comunque Ermanno, per quanto riguarda me...non ho ancora la possibilità di ottenere l'affisso in quanto con entrambe le due razze ho prodotto cucciolate solo con una fattrice... e poi nel prossimo futuro vedrò!
 
Top
ermanno&valeria
view post Posted on 13/5/2010, 10:13




allora devi solo utilizzare un altra fattrice, della razza che preferisci... pubblicizzare nomi ecc. riconducibili ai cani e che possono essere identificativi tipo AFFISSO è denunciabile oltre che scorretto e poco rispettoso nei confronti di chi l'affisso lo ha preso... il vero problema è che non essendo stato controllato da ENCI e FCI potresti aver messo un nome già utilizzato regolarmente da qualcun altro, ecco perchè poi su denuncia l FCI te lo boccia... ma tanti imbecilli mica stè cose le capiscono, nella cinofilia c'è troppo pressapochismo e se certe cose le vai a dire ti chiamano pure ROMPIC...
TANTO SOLE!!!
 
Top
Pem's Passion Corgis
view post Posted on 18/5/2010, 09:05




non parliamo poi di tutte le comproprietà dichiarate .....quando in Italia la comproprietà non esite !!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 22/5/2010, 11:12




Ermanno, che vuol dire "la classe che gli compete"? CIoè, dove devo iscrivere un cane che ha già fatto tutti i CAC ma non ha ancora omologato il titolo? In Libera e quindi avvertire il delegato, cosicchè qualora facesse un altro CAC risultasse buono quello della Riserva?
go capìo ben?
 
Top
6 replies since 11/5/2010, 17:27   95 views
  Share