come siamo messi con il taglio delle code?

« Older   Newer »
  Share  
wallfugh
view post Posted on 9/5/2010, 10:12




la legge è passata???non si sà più niente!!io ho una cucciolata in arrivo e francamente non so sè tagliare o no!!Cioè mi piacciono di più senza coda, ma siccome li vorrei esporre,il taglio mi preclude la possibilità di andare all'estero!! :( ma i clienti li vogliono alcuni con e alcune senza!!! :blink: allora cosa si fà? :wacko: :wacko:
 
Top
Elena71
view post Posted on 11/5/2010, 16:05




Tranquilla! In Italia la legge ti permette ancora per il momento di poter tagliare le code ai nostri pembroke :rolleyes: e francamente viste le continue problematiche che si incontrano con i giudici italiani, a mio modesto parere, è quasi meglio tagliare. Questo però purtroppo non ti permette di esporre, ma neanche di vendere nella gran parte delle nazioni europee :(
c'è la sola consolazione che in Italia il numero dei soggetti presenti in esposizione è in aumento, e la qualità sempre migliore, da poter essere fieri di ottenere anche pochi risultati ma buoni :rolleyes:
la preferenza delle persone è ormai mista da tanti anni...e quì stà la diffcicoltà di accontentare tutti! :wacko:
 
Top
wallfugh
view post Posted on 12/5/2010, 06:56




infatti è veramente difficile!!!!io personalmente li preferisco senza coda,anche se una bella coda tipo volpe comincia a non dispiacermi troppo!!!Il problema principale è che ho prenotazioni di cuccioli che vengono dall'estero e loro li vogliono con la coda!! :cry: !e se decido di tagliare dovrei selezionare quali mandare all'estero alla nascita!! :wacko: e anche se si può intravedere il miglior cucciolo fino a che si muove è difficile essere certi!!!
 
Top
Elena71
view post Posted on 12/5/2010, 11:33




avendo prenotazioni dall'estero ti complica sicuramente la scelta da fare... sicuramente a 3/4/5 giorni dalla nascita è difficile individuare il miglior cucciolo come vincere al lotto !
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 30/5/2010, 11:24




Allora, qualcuno sa qualcosa? Da giugno non si può più tagliare le code oppure che cosa?
 
Top
Elena71
view post Posted on 2/6/2010, 14:55




CITAZIONE (Gianandrea @ 30/5/2010, 12:24)
Allora, qualcuno sa qualcosa? Da giugno non si può più tagliare le code oppure che cosa?

Ancora altre novità?..giangi per me questa è una novità! dove stà scritto che avevano in mente ancora cambiamenti? :wacko: :unsure: uffà... io ci ho provato...ma non riesco ad abituarmi con i corgi con la coda!
 
Top
wallfugh
view post Posted on 2/6/2010, 18:15




Volevo solo dire che nel dubbio abbiamo chiamato l'ENCI di Milano e loro non sapevano niente!!! :unsure: cioè per loro non c'è niente di scritto che proibisce il taglio delle code!! :) Poi sono andata a vedere lo standard officiale e dice che le code possono anche essere tagliate oltre che natural bobtail!!!Però devo richiamare l'enci nei prossimi giorni,per la conferma!!
 
Top
6 replies since 9/5/2010, 10:12   187 views
  Share