EXpo Milano 2010

« Older   Newer »
  Share  
Marco2550
view post Posted on 19/1/2010, 19:21




Ciao,
dalle statistiche del sito Showdog, risultano iscritti i seguenti corgi
- ben 11 sabato 23 con il giudice polacco KAZMIERSKI ANDRZEJ
- addirittura 17 domenica 24 con il giudice ALESSANDRA GIUSEPPE

Sarà per me sicuramente la manifestazione con più corgi a cui abbia mai partecipato..... in italia :woot:

Auguro a tutti uno splendido weekend dove vinca l'amicizia ed il divertimento su tutto il resto


:f27qs.gif: :f27qs.gif: :f27qs.gif: :f27qs.gif: :f27qs.gif:
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 19/1/2010, 21:35




Davvero un bel numero! Complimenti a tutti!
Un vero peccato che tanta buona volontà da parte degli espositori venga umiliata da una così bassa qualità da parte dei giudici.
Se da un lato si ha un giudice con un occhio su dei cani anni 60, il giorno dopo c'è un simpaticone che non si è tirato indietro neppure per giudicare i LANCASHIRE HEELER in quel di Helsinki.
Dove ha fatto disastri ovviamente, non avendo alcun amico da premiare e non sapendo quale "pesce" pigliare.
A Milano li avrà. Ci saranno pesci e amici.
Auguri a tutti, tutto il successo della manifestazione sta in voi bravi che ci andate. io che sono uno stronzo non butto neanche i soldi della benzina.
baci
 
Top
Elena71
view post Posted on 20/1/2010, 10:35




Non credo che l'alto numero di corgi iscritti dipenda dalla giuria... per molti milano è milano e vogliano parteciparvi...
sono comunque strafelice di iniziare a vedere questi numeri in esposizione, aspetto con piacere i risultati :rolleyes:
buon divertimento a tutti!
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 20/1/2010, 10:53




CITAZIONE (Elena71 @ 20/1/2010, 10:35)
Non credo che l'alto numero di corgi iscritti dipenda dalla giuria... per molti milano è milano e vogliano parteciparvi...

Esattamente. Il numero dimostra solo la nostra (intesa come corgisti) "voglia". Che è tanta e ben indirizzata. Per questo ho detto bravo a chi ci va, e per questo parlo di "umiliazione" degli intenti da parte di chi organizza.
La disattenzione è tale e tanta da farmi pensare che non interessi in alcun modo intervenire veramente a livello cinofilo su di un ambiente ormai carico solo di macchiette.


PS.TAnto per essere chiari.
1. L'unico giudice italiano che negli ultimi 20 anni ha fatto richiesta a chicchessìa per avere un libro, un CD e indicazioni sulla razza si chiama DE GIULIANI.
2. TUTTI e quando dico TUTTI intendo nessuno escluso i giudici italiani attualmente giudicanti la nostra razza non hanno MAI sostenuto alcun tipo di esame relativamente alla stessa. E' stata aggiunta dietro richiesta come razza a completamento, cioè senza dover sostenere alcun esame per poterla giudicare.

ora mi dico: vi sembra serio che uno qualsiasi di questi miseri Geppetti apra solo la bocca in via RICONOSCIUTA e ufficiale su di una razza che si presenta con 17 iscritti a catalogo? Quando lo racconti all'estero non ci credono.
Neanche in Honduras.
 
Top
vimartin
view post Posted on 20/1/2010, 17:48




Giangi sei troppo forte!!!! ;)
 
Top
ermanno&valeria
view post Posted on 21/1/2010, 23:56




Se invece di chiacchierare tanto mettevate la benzina e venivate anzichè 17 che porta pure jella saremmo stati 18 19 20 e magari un domani chissà avremmo pure potuto pretendere qualcosa...
TANTO SOLE!
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 22/1/2010, 11:34




CITAZIONE (ermanno&valeria @ 21/1/2010, 23:56)
Se invece di chiacchierare tanto mettevate la benzina e venivate anzichè 17 che porta pure jella saremmo stati 18 19 20 e magari un domani chissà avremmo pure potuto pretendere qualcosa...
TANTO SOLE!

A Ermà. Di benza sono 250 euri :woot: :woot: :woot: :woot:
le parole invece, saranno tavanate e scemate.... ma sono gratis!
:P

sul fatto di dare prima di chiedere sono d'accordo cone te. Al mio ultimo datore di lavoro infatti ho detto: " prova a riempirmi di soldi, prima di chiedermi di lavorare al top e che io sia il migliore. Inoltre: lo stipendio si da PRIMA, non dopo! Se è giusto, lavoro per quel che mi hai pagato, altrimenti ciccia!"
Ermanno viviamo in un mondo cattivo che non ci capisce. Mi ha licenziato.
:teacup7171ne1.gif:
 
Top
ermanno&valeria
view post Posted on 24/1/2010, 07:46




azzzz 250€ venezia milano ??? che viaggi in aereo :) Scherzi a parte era una considerazione rivolta a TUTTI! E comunque qualche jattura l ha preso, perchè Alessandra è malato, c è Vandoni!
TANTO SOLE!
 
Top
marcello66
view post Posted on 25/1/2010, 12:31




Expo Internazionale Milano.
A parte i risultati che verranno sicuramente pubblicati presto e l'inaspettato cambio di giudice la mattina stessa aggiungo solamente questo ...i russi presenti che si sono sinceramente congratulati un'infinità di volte, prima , durante e dopo la fine dei giudizi rimanendo poi a supportare la piccola "dragoncina" fino alle 8 di sera, sono rimasti loro stessi spiacevolmente colpiti dalla NON sportività di alcuni Italiani a bordo ring (dove oltre agli applausi dei russi e di altri italiani) si sono sentiti anche fischi e parole di disapprovazione e di altro genere.

Tutto questo non mi soprende più ..anzi, mi sorprenderebbe l'esatto contrario .
 
Top
ermanno&valeria
view post Posted on 25/1/2010, 14:42




Esaltante week end milanese, salire a Milano vale sempre la fatica e le spese! La nostra razza è stata entrambi i giorni ben rappresentata e le due RBIS dimostrano che al di là delle chiacchiere partecipare premia sempre! Oltre alla pura partecipazione espositiva è piacevole incontrare amici e altri appassionati.
Complimenti a Olga e Chiara e salutoni a tutti, speriamo di essere sempre numerosi alle expo e soprattutto ricordate che ci sono bellissime esposizioni anche da Roma in giù!
TANTO SOLE!
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 25/1/2010, 15:24




mi han detto i miei che al tg2 di ieri si è visto un corgi nel servizio sull'expoò, chissà chi era! dicono che era un corgi tricolore :unsure:
se trovo il video, lo linko
 
Top
ermanno&valeria
view post Posted on 25/1/2010, 18:00




CITAZIONE (°*°cri°*° @ 25/1/2010, 15:24)
mi han detto i miei che al tg2 di ieri si è visto un corgi nel servizio sull'expoò, chissà chi era! dicono che era un corgi tricolore :unsure:
se trovo il video, lo linko

:lol: Al 70% era nostro, cioè i tricolore erano Tiny, Flavia e la campionessa russa :lol:

CITAZIONE (Gianandrea @ 20/1/2010, 10:53)
2. TUTTI e quando dico TUTTI intendo nessuno escluso i giudici italiani attualmente giudicanti la nostra razza non hanno MAI sostenuto alcun tipo di esame relativamente alla stessa. E' stata aggiunta dietro richiesta come razza a completamento, cioè senza dover sostenere alcun esame per poterla giudicare.

ps solo per completezza di informazione. il CARDIGAN viena assegnato a completamento del gruppo essendo 'razza rara' ma per il PEMBROKE è obbligatorio sostenere assistentati ed esami.
Io sinceramente non ritornerei più sull'argomento GIUDICI, ne abbiamo parlato tanto e tutti abbiamo già espresso le nostre opinioni in merito, come pure sulla partecipazione alle expo, limitiamoci alla conferma di giudici e eventuali presenze e ai commenti post expo...
Ci sarebbe molto da riflettere sul fatto che in Italia quelli che girano costantemente con questi cani sono solo TRE o QUATTRO (e da Roma in giù SOLO NOI!!!) e personalmente incontro in expo più facilmente gli allevatori russi che molti italiani (a Milano quasi metà dei cani presenti erano russi!) :sick:
In ogni expo invitiamo persone che ci contattano per poter vedere un corgi DA VICINO (a Milano abbiamo incontrato ben quattro famiglie!) e proprio questa rarissima presenza fa sì che questa meravigliosa razza resti sempre così POCO CONOSCIUTA E APPREZZATA!!!
Noi abbiamo da tempo deciso di operare per la promozione della razza in Italia e proprio per questo abbiamo preferito, dopo un iniziale serrato scambio di informazioni e opinioni anche sul forum, anteporre I FATTI ALLE CHIACCHIERE garantendo una costante presenza della razza nelle expo in tutta Italia, e parallelamente curando una specifica attività divulgativa.
Di questo molti appassionati ci rendono merito, altri ci criticano o storcono il naso, ma questo è il modo di intendere LA CINOFILIA che personalmente intendo da oramai trentacinque anni e spero di poter sempre continuare così, con grande impegno ma tanto divertimento e soddisfazioni!!!
TANTO SOLE e arrivederci ad Arezzo e Reggio Emilia!!!


Edited by ermanno&valeria - 25/1/2010, 18:26
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 25/1/2010, 18:03




[QUOTE=ermanno&valeria,25/1/2010, 18:00]
CITAZIONE (°*°cri°*° @ 25/1/2010, 15:24)
mi han detto i miei che al tg2 di ieri si è visto un corgi nel servizio sull'expoò, chissà chi era! dicono che era un corgi tricolore :unsure:
se trovo il video, lo linko

:lol: Al 70% era nostro, cioè i tricolore erano Tiny, Flavia e la campionessa russa :lol:

forse su rai.tv si trova il video o sul sito rai2!
 
Top
ermanno&valeria
view post Posted on 25/1/2010, 18:42




[QUOTE=°*°cri°*°,25/1/2010, 18:03]
CITAZIONE (ermanno&valeria @ 25/1/2010, 18:00)
CITAZIONE (°*°cri°*° @ 25/1/2010, 15:24)
mi han detto i miei che al tg2 di ieri si è visto un corgi nel servizio sull'expoò, chissà chi era! dicono che era un corgi tricolore :unsure:
se trovo il video, lo linko

:lol: Al 70% era nostro, cioè i tricolore erano Tiny, Flavia e la campionessa russa :lol:

forse su rai.tv si trova il video o sul sito rai2!

allora vedi tu se lo trovi, io di queste cose proprio non mi intendo :sick:

CITAZIONE (marcello66 @ 25/1/2010, 12:31)
Expo Internazionale Milano.
A parte i risultati che verranno sicuramente pubblicati presto e l'inaspettato cambio di giudice la mattina stessa aggiungo solamente questo ...i russi presenti che si sono sinceramente congratulati un'infinità di volte, prima , durante e dopo la fine dei giudizi rimanendo poi a supportare la piccola "dragoncina" fino alle 8 di sera, sono rimasti loro stessi spiacevolmente colpiti dalla NON sportività di alcuni Italiani a bordo ring (dove oltre agli applausi dei russi e di altri italiani) si sono sentiti anche fischi e parole di disapprovazione e di altro genere.

Tutto questo non mi soprende più ..anzi, mi sorprenderebbe l'esatto contrario .

Hmmm... In tutti gli sport esistono fischi e contestazioni, e la cinofilia purtroppo non ne è esente...
Episodi di NON SPORTIVITA' si verificano troppo spesso sia NEI RING che FUORI... Personalmente, a parte la normale esultanza per un risultato positivo o civile e contenuta disapprovazione per un giudizio non condiviso, ritengo disdicevoli tali atteggiamenti, anche se spesso originati solo dall'enfasi del momento...
Per fortuna noi siamo ancora a livelli molto contenuti, andate qualche volta a vedervi un ring di mastini napoletani o pastori tedeschi :lol:
 
Top
Elena71
view post Posted on 25/1/2010, 22:45




beh, a quanto pare la nostra razza si è fatta ben notare nelle due esposizioni! :rolleyes: complimenti a tutti!
ho trovato il link del video di tg2...
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...88.html?1105171
ermanno, valeria...avremo modo finalmente di rivederci...a Arezzo :rolleyes:
 
Top
29 replies since 19/1/2010, 19:21   228 views
  Share