Le orecchie del Corgi

« Older   Newer »
  Share  
MassimoDF
view post Posted on 4/8/2003, 10:39




Salve a tutti...
Ho preso da circa una settimana un cucciolo... si chiama Carolina, fulva, di 3 mesi e una settimana...
Vorrei un parere da parte degli esperti...
La mia dolcissima cagnetta non ha ancora tirato su le orecchie, e non so se aspettare che lo faccia da sola o magari aiutarla con qualche applicazione sulle orecchie tipo cerotti o affini....
Non gradirei molto questo metodo, ma vorrei sentire il vostro parere per essere più tranquillo...
Presto manderò anche qualche foto della ragazzetta.....!
 
Top
Elena71
view post Posted on 4/8/2003, 12:26




Benvenuta a Siena Carolina! ti aspetto presto per giocare e fare qualche foto... che ne diresti di sabato 23 agosto a cena!
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 4/8/2003, 16:54




Ciao a Massimo e Carolina!
Ma come la chiamate a casa? Carolina è così lungo che ora che finisci di chiamarla lei ha già attraversato la strada!!!!
Per le orecchie non c'è ancora molto da preoccuparsi, vista l'età, anche se la maggior parte dei cuccioli verso i tre mesi ha già le orecchie erette.
Alcune linee di sangue poi purtroppo producono (come accade anche in altri cani) qualche soggetto che non riesce a tirare su le orecchie, in questo caso dopo la visione del Pedigree di Carolina potrei essere più preciso.
COMUNQUE NON FARE NULLLA ORA, NON SOMMINISTRARE CALCIO O CARTILAGINI, NON FARE PALCHI O CONI O ALTRO.
E' ancora presto per preoccuparsi!!!!!!
FOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOFOTOF
 
Top
MassimoDF
view post Posted on 4/8/2003, 21:39




Vado di corsa.. quindi intanto una delle migliaia di foto che le ho fatto!
Grazie Elena per l'invito... saremo onorati di accettare
E grazie a Gianandrea per adesso, sarò più preciso nel darti le informazioni...


Attached Image: Carolina.jpg

Carolina.jpg

 
Top
MassimoDF
view post Posted on 4/8/2003, 21:47




Ancora un'altra foto, mentre cerca (invano) di arrampicarsi....

Attached Image: caro2.jpg

caro2.jpg

 
Top
Elena71
view post Posted on 5/8/2003, 01:05




Che bella Carolina con le orecchie a labrador! (scherzo naturalmente, come già ti ho detto non mi esprimo perchè non ho avuto l'esperienza)... ancora problemi con l'appetito?non la ingozzare di cibo mi raccomando!
 
Top
MassimoDF
view post Posted on 7/8/2003, 15:22




L'alimentazione è regolare!
Per adesso non ho il pedigree, ma conosco i genitori:
MADRE : Sweettrudygirl di Cambiano
PADRE: Whistleway Justin Thyme
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 7/8/2003, 17:43




Bene bene, la tua bimba sembra anche essere dotata di buona ossatura, più che possibile che in soggetti del tipo le orecchie si erigano con una certa difficoltà, ma più spesso è solamente questione di tempo.
L'unico stallone che in Italia ha generato negli ultimi vent'anni soggetti che non hanno mai eretto le orecchie è Darken De La Caverne Des Anges, che non è certamente presente da parte di padre, mentre potrebbe esserlo da parte di madre.
Comunque ripeto, due padelloni come quelli è chiaro che richiedono più tempo per alzarsi!!!!!!
 
Top
MassimoDF
view post Posted on 7/8/2003, 18:27




Bingo!
Ho infatti il pedigree della madre ( Sweettrudygirl di Cambiano), a sua volta figlia di Calimero di Cambiano e Rasoterra di Cambiano, e risulta che Darken de la Caverne des Anges è Bisnonno ad entrambi...
Sono Sbalordito e affascinanto dalla tua competenza Gianandrea, complimenti!

Vorrei comunque sottolineare che la mia curiosità sulle orecchie della ragazzetta è solo un modo per saperne di più su questa splendida razza, per cercare di avvicinarmi alla linee di sangue e alle varie particolarità che comportano, non una fissazione....
Sono anch'io certo che la mia Carolina drizzerà le orecchie, e credo che la cosa importante da dire è che questa canina speciale ha portato in casa tanta allegria e gioia. Ogni giorno di più diventa parte indiscutibilmente integrante e insostituibile della nostra rinnovata quotidianetà... E' veramente da nominare "Essere Umano Onorario", a prescindere dalle sue orecchiette a parabola!

Attached Image: caro4.jpg

caro4.jpg

 
Top
Elena71
view post Posted on 7/8/2003, 21:58




QUOTE (Gianandrea @ 7/8/2003, 16:47)
Bene bene, la tua bimba sembra anche essere dotata di buona ossatura, più che possibile che in soggetti del tipo le orecchie si erigano con una certa difficoltà, ma più spesso è solamente questione di tempo.
L'unico stallone che in Italia ha generato negli ultimi vent'anni soggetti che non hanno mai eretto le orecchie è Darken De La Caverne Des Anges, che non è certamente presente da parte di padre, mentre potrebbe esserlo da parte di madre.
Comunque ripeto, due padelloni come quelli è chiaro che richiedono più tempo per alzarsi!!!!!!

Mi vuoi quindi dire che quando Darken riproduceva, sono nati diversi corgi che sono rimasti con orecchie pendenti? suppongo che con gli anni questo problema nella sua linea si sia ridotto!?
 
Top
MassimoDF
view post Posted on 8/8/2003, 15:27




Ho visto che Darken de la caverne des anges compare in molti pedigree appartenenti a cani presenti nel sito... è probabile veramente che la questione delle orecchie pendenti si sia effettivamente attenuata...
Che dite..?
 
Top
Elena71
view post Posted on 9/8/2003, 01:07




Potrò anche sbagliarmi, perchè in esposizione i cani con orecchi pendendi chiaramente non si sono mai visti, ma non credo che siano stati così numerosi questi soggetti... e comunque via, non allarmarti Massimo, diamo qualche altra settimana di tempo alla nostra nuova amica Carolina per mettere sù le orecchie!
 
Top
MassimoDF
view post Posted on 9/8/2003, 15:14




Sì, a volte accenna a tenerli su.... chiaro segnale.....
Intanto oggi pomeriggio la ragazzetta è attesa dal veterinario per il quarto vaccino....
 
Top
Elena71
view post Posted on 9/8/2003, 15:17




Ho capito bene? le "due padelle" iniziano a alzarsi spontaneamente!
 
Top
MassimoDF
view post Posted on 9/8/2003, 15:19




Ogni tanto sembrano rimanere alte... ovviamente per quei 5-6 secondi....
 
Top
22 replies since 4/8/2003, 10:39   2210 views
  Share