HERDING ISTINCT CERTIFICATE

« Older   Newer »
  Share  
marcello66
view post Posted on 7/1/2009, 16:34




Guarda Ele come è carino l' HERDING ISTINCT CERTIFICATE rilasciato dal Pembroke Welsh Corgi Club of America :P



image

Edited by Elena71 - 7/1/2009, 18:31
 
Top
Elena71
view post Posted on 7/1/2009, 18:38




Si, è veramente molto carino, l'avevo già visto in un vecchio handbook :rolleyes:
quello che mi sorprende è il fattoche venga fatto il diploma proprio dal club...mi spiego meglio: in Italia già esiste in tanc su gregge, regolarmente ufficializzato dall'Enci, ma ammesso che vengo dato un diploma, non troveremo mai i nostri corgini a farne da splendida cornice come questo!
Ribaldo ce l'ha , ma erano i tempi in cui non era riconosciuto dall'enci :(
ogni cane che ho avuto dopo di lui , da quando l'hanno ufficializzato mi avrebbe fatto veramente piacere poterlo fare, ma adesso l'interrazze non vengono fatte più in Toscana, inoltre il tanc è obbligo farlo entro mi sembra due anni di età....chissà che dopo questo bel diploma di benjiamin, non riesco a trovare la forte volontà di farlo fare al buffardello! :rolleyes: :ap4fp8.gif: devo andare a vedere il calendario del club (CLB)...magari potrebbe essere una scusa per poter fare un piccolo incontro di corgi...vi immaginate che bello!
 
Top
ermanno&valeria
view post Posted on 7/1/2009, 18:51




...ma in Italia dovremmo farlo con qualche club che l'organizza e i nostri piccoletti credo sarebbero penalizzati in mezzo ai border colly! Cosa dovrebbero fare di preciso?
 
Top
Elena71
view post Posted on 7/1/2009, 19:06




Si Ermanno...vengano organizzati dal CLB (club lavoro su bestiame), ho avuto la tessera fin poco dopo la loro ufficializzazione.... non l'ho più fatta perchè è un mondo a parte: se seguiamo l'esposizioni di bellezza è impossibile riuscire a seguire anche i corsi di gregge e i vari allenamenti settimanali (per arrivare alle gare).
Ti posso assicurare che i corgi non fanno affatto brutta figura con i border collie, anche perchè credo che adesso il Tanc sia proprio suddiviso su border collie e kelpie, e interrazza (tutte le altre razze)...che sappia io il club è da i tempi che andavo io assieme a qualche altro "Cambiano" che non vede corgi...sarebbe molto simpatica come idea riuscire ad arrivare in massa... però dobbiamo tener presente che hanno un numero di iscrizioni chiuso, e non credo vogliano la presenza di soli corgi...a meno che... proponiamo questa idea al club, ma comunque non credo che vogliano più di 10/15 cani iscritti.

Il tanc prevede l'avvicinamento del gregge del soggetto, e il suo istinto a radunare il piccolo gregge... i corgisti presenti a casciana terme presso il campo della Garabelli il 5 settembre del 2004 se lo ricordano benissimo... ma era una dimostrazione completamente amatoriale.
i campi abilitati interrazza credo siano attorno Modena, un'altro a savona, e una volta c'era qualcosa a Varese...ma non sò se c'è sempre...devo informarmi tramite Carla, una cara vecchia amica che fa gare con i suoi collie anche all'estero.
Potete trovare tutti iregolamenti sul sito www.clbdog.it
 
Top
Elena71
view post Posted on 8/1/2009, 12:04




Vi posto il giudizio di benjiamin...

image

E un pò di fotine del ragazzo con le pecore...

image

image
 
Top
valeria&ermanno
view post Posted on 8/1/2009, 12:09




Che bello! Se si riuscisse ad organizzare qualcosa di amatoriale... potrebbe essere un modo per incontrarsi un po' di noi. Provaci Elena se hai notizie che sia una cosa fattibile sarebbe bello!
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 8/1/2009, 12:22




TROOPPPPO BELLLOOOOO!!!!! VOGLIO LE PECOREEEE!!!!!!
 
Top
Elena71
view post Posted on 8/1/2009, 12:41




CITAZIONE (Gianandrea @ 8/1/2009, 12:22)
TROOPPPPO BELLLOOOOO!!!!! VOGLIO LE PECOREEEE!!!!!!

forse a casa tua?! :D
giangi...per questi spostamenti purtroppo sei sempre uno dei primi ad avere problemi a lasciare i cani a casa con chissà chi... -_- ma riesco a capirti perfettamente ;)
 
Top
valeria&ermanno
view post Posted on 8/1/2009, 12:44




CITAZIONE (Elena71 @ 8/1/2009, 12:41)
CITAZIONE (Gianandrea @ 8/1/2009, 12:22)
TROOPPPPO BELLLOOOOO!!!!! VOGLIO LE PECOREEEE!!!!!!

forse a casa tua?! :D
giangi...per questi spostamenti purtroppo sei sempre uno dei primi ad avere problemi a lasciare i cani a casa con chissà chi... -_- ma riesco a capirti perfettamente ;)

Elena non mi provocare!!! :lol: :lol: :lol:
Io manderei un folto gregge di pecore dritte in facci a Giangi !!! :P :P :P
 
Top
Elena71
view post Posted on 8/1/2009, 12:50




CITAZIONE (valeria&ermanno @ 8/1/2009, 12:09)
Che bello! Se si riuscisse ad organizzare qualcosa di amatoriale... potrebbe essere un modo per incontrarsi un po' di noi. Provaci Elena se hai notizie che sia una cosa fattibile sarebbe bello!

amatoriale non ci sono assolutamente problemi... il problema è avere un tanc ufficializzato dall'enci tutto per noi <_<
si potrebbe rifare qualcosa dalla garabelli (con la totale assenza dei bagni), o anche quì a Siena ...ma non vorrei passare come la solita persona che vuole tutto a portata di mano sotto casa, sono disposta anche a spostarmi, basta trovare un campo attrezzato con qualcuno che abbia un briciolo di esperienza (possiamo chiedere il permesso in ogni campo periferico pubblicizzato nel sito CLB).
Il grosso problema è che queste persone in qualche modo vogliano essere pagate e vogliano la certezza di avere un certo numero di cani..a me stà bene accollarmi anche le iscrizioni, ma anticipate (come avviene in ogni espò), ma dobbiamo aver la certezza di riuscire ad arrivare ALMENO a 15 soggetti che fanno la prova, e bisogna combinare gli impegni di tutti :wacko:

CITAZIONE (valeria&ermanno @ 8/1/2009, 12:44)
CITAZIONE (Elena71 @ 8/1/2009, 12:41)
forse a casa tua?! :D
giangi...per questi spostamenti purtroppo sei sempre uno dei primi ad avere problemi a lasciare i cani a casa con chissà chi... -_- ma riesco a capirti perfettamente ;)

Elena non mi provocare!!! :lol: :lol: :lol:
Io manderei un folto gregge di pecore dritte in facci a Giangi !!! :P :P :P

io se fosse più vicino li avrei già messo nel giardino le mie che son rimaste :P
 
Top
valeria&ermanno
view post Posted on 8/1/2009, 12:57




CITAZIONE (Elena71 @ 8/1/2009, 12:50)
amatoriale non ci sono assolutamente problemi... il problema è avere un tanc ufficializzato dall'enci tutto per noi <_<
si potrebbe rifare qualcosa dalla garabelli (con la totale assenza dei bagni), o anche quì a Siena ...ma non vorrei passare come la solita persona che vuole tutto a portata di mano sotto casa, sono disposta anche a spostarmi, basta trovare un campo attrezzato con qualcuno che abbia un briciolo di esperienza (possiamo chiedere il permesso in ogni campo periferico pubblicizzato nel sito CLB).
Il grosso problema è che queste persone in qualche modo vogliano essere pagate e vogliano la certezza di avere un certo numero di cani..a me stà bene accollarmi anche le iscrizioni, ma anticipate (come avviene in ogni espò), ma dobbiamo aver la certezza di riuscire ad arrivare ALMENO a 15 soggetti che fanno la prova, e bisogna combinare gli impegni di tutti :wacko:

No ma Ele, non pensare così non è questione che è vicino a te, se per le Expo ci spostiamo, lo potremmo fare anche per una cosa del genere. La cosa importante è trovare dove farlo, cercare di capire una data libera per chi è veramente interessato a venire, si fissa la data e si vede che numero raggiungiamo, se arriviamo a questa quota 15 si fà. Secondo me va visto come un expo, si paga ovviamente e bisogna essere disposti (esigenze canine in allevamento e problematiche varie permettendo) a spostarsi.
 
Top
Elena71
view post Posted on 8/1/2009, 13:11




CITAZIONE (valeria&ermanno @ 8/1/2009, 12:57)
....si fissa la data e si vede che numero raggiungiamo, se arriviamo a questa quota 15 si fà. Secondo me va visto come un expo, si paga ovviamente e bisogna essere disposti (esigenze canine in allevamento e problematiche varie permettendo) a spostarsi.

sono proprio le esigenze canine in allevamento che mi preoccupano di più :wacko:
adesso guardo anche i miei impegni: espò :woot: , cani :woot: :woot: , salute :woot: :woot: e lavoro :woot: :woot: :woot: :woot:
è difficile abbinare tutte le mie cose, figurati con altre 4/5 persone e un campo libero
 
Top
valeria&ermanno
view post Posted on 8/1/2009, 13:22




CITAZIONE (Elena71 @ 8/1/2009, 13:11)
adesso guardo anche i miei impegni: espò :woot: , cani :woot: :woot: , salute :woot: :woot: e lavoro :woot: :woot: :woot: :woot:
è difficile abbinare tutte le mie cose, figurati con altre 4/5 persone e un campo libero

Lo so che è difficile ma TENTIAMO! :) :) :)
 
Top
Elena71
view post Posted on 8/1/2009, 13:24




CITAZIONE (valeria&ermanno @ 8/1/2009, 13:22)
CITAZIONE (Elena71 @ 8/1/2009, 13:11)
adesso guardo anche i miei impegni: espò :woot: , cani :woot: :woot: , salute :woot: :woot: e lavoro :woot: :woot: :woot: :woot:
è difficile abbinare tutte le mie cose, figurati con altre 4/5 persone e un campo libero

Lo so che è difficile ma TENTIAMO! :) :) :)

aprirò una cartella aposta nella sezione incontri ;)
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 8/1/2009, 14:23




Non avete parlato a un sordo! E' che ultimamente il vento del nord ha ripreso a soffiare e le radici son difficili da mettere in queste condizioni. Però un mio vicino di casa ha un grande campo inutilizzato e un mio amico di infanzia si è ammalato di prove sul gregge e stavano valutando l'idea di un campo da queste parti.... non si sa mai.

PS 'A Valè, perchè mi vuoi sbattere i pecoroni in faccia?
 
Top
18 replies since 7/1/2009, 16:34   221 views
  Share