Trasportini, kennel ecc

« Older   Newer »
  Share  
Elena71
view post Posted on 18/11/2008, 13:33




Visto che Martinello dovrà imparare a starci...vogliamo dare il miglior consiglio su quale è migliore da comprare a Vittoria? :rolleyes:
oggi ce ne sono di tutti i tipi: di tela, stile gabbia, chiusi rigidi... ma qual'è il migliore secondo voi?
io al momento utilizzo ancora quelle in ferro, visto che ne ho di tre grandezze...ma ero molto tentata a prendere quelle in tela, anche se bisogna molto stare a ttenti ai cuccioli e i cani che non sono abituati
 
Top
vimartin
view post Posted on 18/11/2008, 16:48




Elena grazie del pensiero, allora, proprio un'oretta fa ho comprato il traspOrtino nuovo per furfullino. ho preso quello rigido di plastica, tipo quelli che ha Giangi (o quantomeno, quello che ho visto a casa sua questa estate dove c'era la bimba americana che fra l'altro ci stava dentro molto volentieri). La marca non è kennel, l'ho preso da Antonio, il mio amico di cui vi parlavo ieri e che ha il negozio proprio ad un isolato da casa mia. lì porto martin per il bagnetto e per comprargli ciò che gli occorre (croccanti e giochi, ecc.ecc.). fra l'altro furfullino ci va sempre volentieri ed appena capisce che ci stiamo dirigendo verso il 'suo' negozio inizia a tirare tutto felice come se lì lo aspettasse un grande osso da sgranocchiare.
tornando al trasportino, mi è costato ben € 60, lunghezza cm 67 (utili cm 60), va bene? stasera me lo porta a casa così lo metto al posto della cuccetta ed inizio a far abituare il furfullino ad usarlo come casetta :yahoo6hl.gif: secondo i suggerimenti di Giangi.
Fra l'altro credo che quello rigido di plastica sia più igienico di quelli di tela, che ne pensi Elena? poi vi tengo al corrente delle reazioni del mio cane viziatone :wub: :sick:

sempre sul trasportino, che faccio per le rotelline? sotto c'è lo spazio per farle mettere ma Antonio mi diceva che è più conveniente comprarle da un ferramenta e poi magari lui me le monta, perchè i trasportini con le rotelle in dotazione costano molto di più. io cmq penso che le rotelle non mi servono, in casa certo no, in macchina tanto meno, e poi in esposizione il cane lo faccio entrare dopo, mica 'me ne vado girando con martin nel trasportino, con o senza rotelle, non vi pare? insomma a mio avviso le rotelle per l'uso che ne farò io non sono certo indispensabili, vero? :oregonian_thankyou.gif: :ap4fp8.gif:
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 18/11/2008, 20:55




Per me quelle in plastica sono le migliori. In tela sono le peggiori, non servono a nulla. In quelle di plastica il cane si sente protetto, ritrova un alveo sicuro che rimane sempre tale e quale e, soprattutto, inaccessibile se non dal foro controllato. Esattamente come una tana, pareti incluse. La tela mette in crisi molti soggetti, non parliamo poi se succede qualche incidente, tipo uno che gli tira inavvertitamente un calcio o, come è successo a dei miei amici, gli cade sopra. In questo senso la tela è una vera tortura: quando cioè imparano che non protegge ma che impedisce però di vedere eventuali pericoli in arrivo.
Altro punto a favore della casetta in plastica (oltre a quello igienico, già osservato da Vittoria) è la grossa comodità in viaggio. Il cane sta meglio (si può imbottire esageratamente!)e c'è più spazio per i bagagli che possono venire sistemati anche sopra.
Per le rotelle non mi preoccuperei. Non servono a niente!!!!
 
Top
Elena71
view post Posted on 18/11/2008, 23:07




Quello in plastica è stato il mio primo trasportino...quando dopo oltre dieci anni che lo avevo ci sono andata a sbattere con la macchina e si è rotto mi è dispiaciuto moltissimo: era stata la prima cuccia di ribaldo...ci ha passato le sue prime notti a casa di mia mamma... al momento ho altre spese, e preferisco utilizzare ancora un pò quella in ferro...mi avete convinta: credo che ne riprenderò una in plastica ;)
 
Top
pia60
view post Posted on 19/11/2008, 00:07




La tana di Sparky. :D

imageimage

Sparky ha spesso l'abitudine di sdraiarsi e appoggiarsi all'interno, penso che con uno in stoffa rischierebbe di "cadere" :blink:
 
Top
vimartin
view post Posted on 19/11/2008, 16:51




Elena, Giangi, vi ho mandato per email le prime foto del furfullo nel trasportino image :f27qs.gif:
 
Top
Elena71
view post Posted on 19/11/2008, 19:01




Vado di fretta...stasera le metto ;)
 
Top
vimartin
view post Posted on 19/11/2008, 19:08




non no non pretendevo tanto, era solo per farvi vedere il furfullo dentro il trasportino :wub: :lol:
un abbraccio :oregonian_thankyou.gif:
 
Top
Elena71
view post Posted on 19/11/2008, 21:57




Ecco martinello :rolleyes:
image
da quello che mi racconti , ben presto diventerà la sua cuccia preferita ;)
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 19/11/2008, 22:00




come vedi, tutto funziona alla perfezione! Diventa il loro luogo privato, molti lo adorano. Io oggi ho cambiato i "lettini" all'interno dei trasportini e li ho sostituiti con morbide coperte di lana e tutti ci si sono fiondati immediatamente... i pigroni se ne sono fregati degli ultimi spiccioli di sole e sono andati a provare subito le loro nuove "morbidezze"...
 
Top
ermanno&valeria
view post Posted on 20/11/2008, 17:18




CITAZIONE (Elena71 @ 18/11/2008, 13:33)
Visto che Martinello dovrà imparare a starci...vogliamo dare il miglior consiglio su quale è migliore da comprare a Vittoria? :rolleyes:
oggi ce ne sono di tutti i tipi: di tela, stile gabbia, chiusi rigidi... ma qual'è il migliore secondo voi?
io al momento utilizzo ancora quelle in ferro, visto che ne ho di tre grandezze...ma ero molto tentata a prendere quelle in tela, anche se bisogna molto stare a ttenti ai cuccioli e i cani che non sono abituati

Io girando da anni e trasportando spesso cani o cuccioli ne ho oramai di tutti i tipi e misure... quello in plastica è il più versatile, facile da pulire, robusto e sicuro... per chi va in expo con diversi cani e vista la logistica delle expo (parcheggio a grande distanza dai ring...) meglio quelli in rete ripiegabili e magari un carrellino... ultimamente ho preso in offerta due di quelli in tela e invece devo dire che sono molto validi... sono ripiegabili e trasportabili sia chiusi che aperti (col cane dentro ad es.) con comode maniglie, una volta chiusi si ripongono in una robusta borsa... aperti hanno un telaio di tubi metallici che sostengono la struttura ma soprattutto aperture avanti e sopra, che permettono di ispezionare o maneggiare il cane facilmente, cosa impossibile col kennel tradizionale... si lavano facilmente con acqua e sapone e il fondo è estraibile... sulla resistenza non so dirvi, li abbiamo usati per Viterbo e ci siamo trovati molto bene e sembrano robusti, pagati entrambi 100 euro mis. media.
 
Top
vimartin
view post Posted on 21/11/2008, 12:15




Martin non sta entrando nel trasportino se non per brevi momenti, tipo il tempo di mangiare un biscottino che gli butto dentro. non ci si mette per fare la nanna. mi devo preoccupare? come fare per invogliarlo a starci dentro di più? Giangi help me!!! :cry: :oregonian_thankyou.gif: :ap4fp8.gif:

Elena, Vale, Ermanno i vostri come si comportano con il trasportino, so già che quelli di giangi lo adorano, l'ho visto con i miei occhi!
 
Top
ermanno&valeria
view post Posted on 21/11/2008, 13:17




CITAZIONE (vimartin @ 21/11/2008, 12:15)
Martin non sta entrando nel trasportino se non per brevi momenti, tipo il tempo di mangiare un biscottino che gli butto dentro. non ci si mette per fare la nanna. mi devo preoccupare? come fare per invogliarlo a starci dentro di più? Giangi help me!!! :cry: :oregonian_thankyou.gif: :ap4fp8.gif:

Elena, Vale, Ermanno i vostri come si comportano con il trasportino, so già che quelli di giangi lo adorano, l'ho visto con i miei occhi!

Aéééé... Cmq i cani fanno quello che decidono i proprietari!!! I nostri certo non amano il trasportino ma sanno che in auto si va con quello... prima sempre insieme , poi per Viterbo divisi perché toelettati, non fanno particolari storie... cmq chiudilo nel kennel per periodi crescenti, 10 min, 20 ecc. con un gioco o osso ma non star lì a guardarteloooo! Lascialo lì e basta, si adatterà rapidamente...
Ma non credo che lo amerà!
 
Top
valeria&ermanno
view post Posted on 21/11/2008, 14:42




I trasportini morbili li abbiamo presi da poco, il vantanggio è che quando li metti in macchina puoi vedere da tutti i lati i cane cosa fa, quindi è una sicurezza in più, quelli rigidi sono più resistenti e lavabili. Quelli morbidi sembrano buoni, ma non sappiamo a lungo andare che fine farà quella rete, i piccoli tendono un po' a grattarla perchè ti vedono e ti vorrebbero raggiungere... diciamo che la praticità che da per portane più di uno in giro è un vantaggio su quelli rigidi. Probabilmente nel tuo caso i rigidi sono l'ottimale!!!
Come vi diceva Ermanno, li abbiamo abituati da piccoli, li mettevamo un po dentro chiusi, con un giochino, un biscottino, loro ci guardavano... all'inizio protestavano, ma niente di drammatico... man mano hanno capito che è un bel posto. Per la macchina sanno che devono stare li e quindi devo dire non fanno una piega, sono talmente tranquilli, fanno neanche un lamentino che a volte ci chiediamo se "sono vivi".
Vittoria vedrai che Martin si abituerà ma devi chiuderlo dentro prima per cpochi minuti e poi man mano sempre di più, ma deve stare chiuso sennò non si abitua a starci... sono daccordo con Giangi pian piano la considera la sua casetta...

PS Troppo bella la faccia di Martin nel trasportino!!!
 
Top
vimartin
view post Posted on 21/11/2008, 18:22




allora rimetto la porticina, l'avevo tolta anche perchè volevo considerasse il trasportino come la sua casetta e poi la porticina quando è aperta è un bell'ingombro! :(
 
Top
23 replies since 18/11/2008, 13:33   355 views
  Share