Come addestrare un cane da esposizione

« Older   Newer »
  Share  
Elena71
view post Posted on 15/11/2008, 12:53




Prima viene insegnato al cucciolo di rimanere in attenzione meglio apprenderà da grande! è per questo che l'addestramento sarebbe bene iniziarlo già in tenera età, attorno i 50/60 giorni, ma questo non è detto che un cane di un anno o più non riesca più a farlo!

Per addestramento si intende mettere in piedi il cucciolo nel tavolino (nel caso del corgi), con un guinzaglino o collarino molto fine mentre noi li tendiamo un bocconcino (una crocchettina, oppure anche qualcosa qualcosa di molto gustoso) in modo che lui apprenda che per far questo viene premiato....

proseguo stasera...devo prepararmi per andare a lavoro! :P
 
Top
ermanno&valeria
view post Posted on 15/11/2008, 17:01




C'è un sito molto interessante tenuto da Roberta Semenzato l'handler di Tiffany con articoli sulle presentazioni e sulla toelettatura del corgi.
www.schoolofhandling.com
 
Top
Elena71
view post Posted on 15/11/2008, 23:25




;) giusto...molto più completo delle solite chiacchiere e con i fatti!
 
Top
valeria&ermanno
view post Posted on 16/11/2008, 10:47




In particolare nel sito SCHOOL OF HANDLING:

http://www.schoolofhandling.com/

Monte notizie interessantissime......................

Addestramento:

Come abituare il cucciolo al guinzaglio

I primi passi

Il primo guinzaglio



Come insegnare al cane a piazzarsi

Cominciare col tavolo

Piccoli trucchi

Come piazzare le zampe di un cane



Movimento e allenamento:

Come migliorare il movimento

Costruzione e movimento

Vita quotidiana

Tapis roulant

Bicicletta e corse



Generale:

Le fasi dell'addestramento

Introduzione al guinzaglio

Introduzione al piazzamento

Addestramento ultimato



I diversi tipi di handling NEW

Free handling

Hand stacking

Double handling

Sparring



Domande e risposte


Cliccate su GUIDE/ADDESTRAMENTO

http://www.schoolofhandling.com/benvenuti.htm

(non c'è link diretto)

Per la toelettatura

Toelettatura divisa per razze:


Gruppo 1

Welsh corgi pembroke click NEW

Cliccate su GUIDE/TOELETTATURA

http://www.schoolofhandling.com/benvenuti.htm

(non c'è link diretto)
 
Top
vimartin
view post Posted on 17/11/2008, 09:55




ho dato un'occhiata al sito. troppo difficile per Martinello!!!
Ermanno questa volta veniamo 'impreparati'...più che altro per il piacere di conoscervi e di conoscere anche il mondo delle esposizioni a noi sconosciuto. Poi, se ne varrà la pena e se Martin sarà bravo comincerò ad addestrarlo un pò. ieri ho cominciato, secondo i suggerimenti di Giangi, ma lui si distrae! Sicuramente sono io che non ci so fare :wub: vorrà dire che farà il cane da salotto...
un bacione a tutti
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 17/11/2008, 11:43




non preoccuparti, Vittoria. Non è difficile, bisogna solo andare per gradi. Per ora premialo semplicemente quando se ne sta fermo in piedi ad aspettare.
 
Top
Elena71
view post Posted on 17/11/2008, 11:45




Brava Vittoria... Ermanno ti seguirà nei primi passi...
 
Top
ermanno&valeria
view post Posted on 17/11/2008, 12:24




CITAZIONE (vimartin @ 17/11/2008, 09:55)
ho dato un'occhiata al sito. troppo difficile per Martinello!!!
Ermanno questa volta veniamo 'impreparati'...più che altro per il piacere di conoscervi e di conoscere anche il mondo delle esposizioni a noi sconosciuto. Poi, se ne varrà la pena e se Martin sarà bravo comincerò ad addestrarlo un pò. ieri ho cominciato, secondo i suggerimenti di Giangi, ma lui si distrae! Sicuramente sono io che non ci so fare :wub: vorrà dire che farà il cane da salotto...
un bacione a tutti

Non preoccuparti, dovevi vedere Valeria con Foxone!!! :sick:
 
Top
valeria&ermanno
view post Posted on 17/11/2008, 13:34




Si ero tremenda con Fox!
Cmq mi permetto di suggerire che se ti prende il panico, c'è sempre Erm che ti può portare Martin... io cmq pernso che non c'è nulla di male anche se non viene portato al top, abbiam tempo per imparate!
Sono molto contenta che veniate!!!
 
Top
vimartin
view post Posted on 17/11/2008, 17:51




magari ci diamo un appuntamento da qualche parte, che ne dite? io non so neppure a che ora convenga arrivare. oggi sono passata dal negozio dove lo porto a lavare i cui proprietari sono degli amici oltre che dei fans di martinello. Antonio mi ha detto di chiedere all'Enci il libretto delle qualifiche, e poi mi ha suggerito di vedere lì appena arrivo qual'è il ring per la classe di furfullino e l'ordine in cui vengono chiamati, consigliandomi di non far stare il cane dentro tutto il tempo se no si stressa. Io già lo sono !!! :wacko: :cry: :woot:
Infine, dal momento che lui tiene il negozio aperto anche all'ora di pranzo, mi ha dato la sua disponibilità per 'educare' un pò il birbo, visto che io proprio non ci so fare :wub:
cmq il mio spirito è andar lì e divertirmi col furfullo e con Maurizio che spero non si scocci... :wub:
 
Top
ermanno&valeria
view post Posted on 17/11/2008, 18:54




CITAZIONE (vimartin @ 17/11/2008, 17:51)
magari ci diamo un appuntamento da qualche parte, che ne dite? io non so neppure a che ora convenga arrivare. oggi sono passata dal negozio dove lo porto a lavare i cui proprietari sono degli amici oltre che dei fans di martinello. Antonio mi ha detto di chiedere all'Enci il libretto delle qualifiche, e poi mi ha suggerito di vedere lì appena arrivo qual'è il ring per la classe di furfullino e l'ordine in cui vengono chiamati, consigliandomi di non far stare il cane dentro tutto il tempo se no si stressa. Io già lo sono !!! :wacko: :cry: :woot:
Infine, dal momento che lui tiene il negozio aperto anche all'ora di pranzo, mi ha dato la sua disponibilità per 'educare' un pò il birbo, visto che io proprio non ci so fare :wub:
cmq il mio spirito è andar lì e divertirmi col furfullo e con Maurizio che spero non si scocci... :wub:

Tu devi solo venire poi stai con noi, non preoccuparti... A Foggia in genere gli espositori hanno un parcheggio interno, noi arriviamo verso le d 8,30 orario utile per sistemarsi bene, prendere le buste, ecc.
il libretto se ti è possibile farlo alla delegazione ENCI di Bari meglio se no puoi farlo lì a Fg facendo un po' di fila.
Ti faccio mandare il n. da Vale così quando arrivate ci sentiamo e ci vediamo.
L'expo è in un capannone della fiera, coi corgi penso saremo solo noi, quindi ci troviamo sicuro.
Tanto Sole!
 
Top
valeria&ermanno
view post Posted on 17/11/2008, 20:03




Si Vittoria il numero mio ce l'hai no? Appena sei li chiamaci che ti scortiamo come guide :D :D

Ci divertiremo dai ... non ti stressare che poi sai mi stressavo anche io, ma poi li è un attimo, non te ne accorgi neppure ed è già finita ..e poi non sei sola per qualunque cosa c'è Ermy!

 
Top
vimartin
view post Posted on 18/11/2008, 10:20




si hai ragione Vale! allora io mi affido a voi, ci vediamo il 7. baci :oregonian_thankyou.gif: :f27qs.gif: :yahoo6hl.gif: :bye1.gif:
 
Top
Cika & Vane
icon12  view post Posted on 30/3/2016, 11:12




:B): scusate ,mi potete dire come fare ad addestrare per l'anno prossimo un jack russel terrier australiano di 3 anni, per fare una classica e semplice posa per la sua prima mostra al caccia e pesca...ammesso che serva far fare al cane una posa , vorrei sapere tutti i passaggi necessari per insegnargliela
 
Top
13 replies since 15/11/2008, 12:53   4290 views
  Share