I MIGLIORI CORGI..., ...in vista dell'Europea...

« Older   Newer »
  Share  
ermanno&valeria
view post Posted on 15/9/2008, 17:48




Da quando ho iniziato a interessarmi alla razza ho visitato decine di siti e guardato centinaia di foto per farmi l'occhio... relativamente ai soggetti che girano le expo attualmente mi sembra che in giro non ci sia un gran numero di soggetti davvero interessanti in Europa almeno...
Dalla sola osservazione delle foto e da INCOMPETENTE, quelli che personalmente gradisco di più sono il nostro Double Red Dragon at Woodhenge, il papà del nostro Fox Andvol Ya Tvoi Kumir, il tedesco Gingernuts Beowulf Big Mac e una spanna sotto Cuuchin Aspenglow che credo sia australiano o americano...
E gli inglesi??? Boh, o non girano ma io ho visto solo Corgold Harry Potter...
E a voi quali cani attualmente piacciono?
E in Italia come siamo messi? Quali sono i soggetti top in expo al momento?
TANTO SOLE!
 
Top
valeria&ermanno
view post Posted on 15/9/2008, 17:57




Domanda pertinentissima e di mio grande interesse... lascio la parola agli esperti... sono curiosissima!!!!!!!!
 
Top
Elena71
view post Posted on 16/9/2008, 10:33




E' per impossibile citare alcuni soggetti che si ritengono validi solo attraverso foto, si rischierebbe di dimenticarne altri che magari non sono al top dei risultati europei o mondiali in questo momento, ma che lo sono stati fino a pochi anni fa...e francamente non mi va neanche di citare dei nomi basandomi su fotografie (se uno se ne intende di foto di standard...si riesce a far bellissimo un soggetto che in realtà non ne vale la pena)... i risultati espositivi parlano chiari ...anche quelli in Inghilterra dove il più valido "strumento" di informazione è il "The Welsh Corgi Legue Handbook", dove assieme ai risultati inglesi di tutto l'anno alle speciali di club si possono trovare una vasta scelta di foto pubblicitarie sui vari soggetti in tutto il mondo.
Nelle mie sole due visite a Cruft che ho fatto negli anni, ricordo di aver visto soggetti in gara di grandissimo successo al momento, ma che peccavano in movimento o in altro... le fotografie vogliano dire molto, ma l'occhio fa la sua parte ;) lascio la parola a chi ha viaggiato un pochino di più e segue continuamente i risultati sull'handbook (visto che io mi scordo quasi sempre di ordinarlo, e mi ritrovo sempre a comprarli tutti assieme a Cruft a quasi metà prezzo! :P :ph34r: )
 
Top
DIANA UDINE
view post Posted on 1/7/2009, 10:57




Scusate, io sono nuova nel'ambiente CORGi, che cosa è CRUFT, e perche si qualifficonno per participare?
Grazie.
Diana.
 
Top
Elena71
view post Posted on 1/7/2009, 11:35




CITAZIONE (DIANA UDINE @ 1/7/2009, 11:57)
Scusate, io sono nuova nel'ambiente CORGi, che cosa è CRUFT, e perche si qualifficonno per participare?
Grazie.
Diana.

Ciao Diana e benvenuta nel mondo dei corgi! hai un compagno corgi in casa con te? :rolleyes:
Il Cruft si può definire l'esposizione canina più grande del Mondo con la media dei suoi 20.000/25.000 soggetti iscritti di ogni razza... nel caso dei corgi per farti un numero ci sono la media di 80/100 pembroke iscritti e 30/40 cardigan (se non sbaglio :huh: ).
da quando in Inghilterra è stata abolita la quarantena ( che obbligava un cane che entrava in Patria a 6 mesi di osservazione alla dogana), al Cruft vanno moltissimi espositori da tutto il Mondo avendo anche aumentato la qualità e il numero dei soggetti presenti.
C'è di più... non tutti ci possono partecipare con regolare iscrizione: i soggetti di ogni razza devono essere stati selezionati con risultati prestigiosi in ambito di altre esposizioni , e nel caso dell'Italia è L'esposizione di Milano, i vincitori di tali esposizioni hanno diritto ad essere iscritti dal proprietario al Cruft.... questo ti fa capire la qualità dei soggetti di ogni razza che c'è ogni anno al Cruft...poi vincere può diventare un sogno!
Il Cruft è anche luogo di Turismo per molti allevatori, giudici e semplici cinofili dove oltre a vedere soggetti interessanti, possono imbizzarrirsi a comprare ogni genere di cose in tema canino, anche se devo dire la verità, le bancherelle "doppione" non mancano... :rolleyes:
 
Top
DIANA UDINE
view post Posted on 1/7/2009, 18:11




Elena, grazie mille per la risposta cosi detaliata.
in questo momento sto aspetando il mio primo cucciolo-corgi, che penso dovro accogliere in casa nel prossimo mese, ora è ancora piccolo e lontano, e non vedo l'ora di sbaciucchiarlo. image
in tanto vorrei conoscere bene l'ambiente di questa razza e i suo veri intenditori-veterani.
grazie per cordiale ospitalità.
:65.gif:
diana
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 2/7/2009, 09:56




Ciao Diana, benvenuta! Abbiamo una discussione nel forum proprio per permettere di presentare meglio noi e i nostri cani. In bocca al lupo con il tuo primo corgi (è anche il tuo primo cane?), aspettiamo ulteriori notizie!!!
 
Top
Elena71
view post Posted on 2/7/2009, 11:03




CITAZIONE (DIANA UDINE @ 1/7/2009, 19:11)
Elena, grazie mille per la risposta cosi detaliata.
in questo momento sto aspetando il mio primo cucciolo-corgi, che penso dovro accogliere in casa nel prossimo mese, ora è ancora piccolo e lontano, e non vedo l'ora di sbaciucchiarlo. image
in tanto vorrei conoscere bene l'ambiente di questa razza e i suo veri intenditori-veterani.
grazie per cordiale ospitalità.
:65.gif:
diana

Aspettiamo una tua degna presentazione nella cartella
http://welshcorgi.forumfree.net/?f=3591910 per conoscerci meglio e naturalmente aspettiamo con ansia l'arrivo del tuo cucciolo dove naturalmente potrai postare ogni foto che vuoi! :rolleyes:
 
Top
valeria&ermanno
view post Posted on 2/7/2009, 15:00




Benvanuta Diana!!!

Quoto Elena! Perchè non ci parli di te nella sezione di presentazione, saremmo felici di sapere come ti sei avvicinata alla razza ed in futuro tante notizie del tuo cuccolo/a. :slider_flirt.gif: :slider_flirt.gif: :slider_flirt.gif:
 
Top
ermanno&valeria
view post Posted on 2/7/2009, 18:47




ehhhh da quando ho aperto qst post è passato tempo, ho visto molti più cani (tanti in foto) studiato risultati, genealogie e soprattutto ho avuto modo di confrontarmi con tante persone competenti e pure comincio appena appena a farmi un idea sulla razza...
 
Top
9 replies since 15/9/2008, 17:48   299 views
  Share