Sono nati: Manila & Milo, cuccioli di pinscher nano

« Older   Newer »
  Share  
kalima62
icon12  view post Posted on 13/9/2008, 08:30




Ieri pomeriggio la Pimpa ha dato alla luce 2 meravigliosi cuccioli entrambi nero focato. Godono di ottima salute ma se non passano dei giorni, non potro' essere tranquilla perche' sono tanto delicati le prima ore di vita.
In seguito vi faro' vedere le foto.....
A presto :bye1.gif:
 
Top
Elena71
view post Posted on 13/9/2008, 11:47




come del resto qualsiasi altra razza....le prime ore sono importanti e vanno seguiti tanto! falli bere tanto colostro almeno diventano belli forti!
tutto bene il parto? in quanto tempo l'ha fatti?
 
Top
kalima62
view post Posted on 13/9/2008, 17:26




Manila e' nata alle 13.56 e Milo alle 14.45...quasi un ora tra uno e l'altro. Sono un po' in apprensione per Milo, dato che quando li controllo vedo sempre Manila attaccata e lui che dorme. :wacko: Stasera staro' sdraiata con la faccia nella cuccia( come ho fatto per il parto, dal momento che la Pimpa mi voleva partorire addosso e si agitava se mi allontanavo)...per tenerlo sott'occhio e magari lo aiutero'. Puo' essere che quando io non ci sono, lui mangia anche perche' e' molto vispo....vedremo con il tempo.....
Pimpa sembra di stare bene,e' premurosa come le altre volte, solo che questa volta sente molto caldo e soffre per lo scirocco umido che sta facendo qui.
 
Top
valeria&ermanno
view post Posted on 14/9/2008, 10:05




Complimenti per i piccolini e per la mamma!!!! :0049lj1.gif:
 
Top
Elena71
view post Posted on 14/9/2008, 17:05




Ma scusa Marisa...non li pesi i cuccioli appena nati e almeno durante i primi giorni?
io sono una fissatissima: il primo giorno anche 3/4 volte, solo dopo il terzo giorno inizio a pesare due volte al giorno, tralasciando solo qualche giornata dopo i dieci giorni...ho ancora l'agende di tutte le cucciolate da cui ogni volta imparo tante cose...per una principiante come me che fa cucciolate molto di rado sono essenziali l'agende ;)
 
Top
kalima62
view post Posted on 15/9/2008, 09:03




Si, si li peso ogni giorno ed entrambi hanno raddoppiato il loro peso dopo 2 giorni. Ora pesano 200 gr. ;)
Sono sani ed enrambi si attaccano al seno e mangiano fino a scoppiare. I loro pancini diventano tondo tondo dopo la poppata...sono cosi' curiosi..... :P
La Pimpa ha cosi' tanto latte che i 4 seni di sotto non vengano ancora succhiati per niente ( dato che i cuccioli sono ancora troppo piccoli e vanno scomodi a succhiare un capezzolo grande, si attaccano ai primi di sopra, piu' piccoli in dimensione capezzolo. :)
E' stato necessario " mungere" :wacko: questi 4 per alleviare la pressione e renderli piu' morbidi e credo meno fastidiosi per la cagnolina...oggi sono piu' morbidi. :D
Anch'io annoto tutto sulla mia agenda e controllo minuziosamente la loro crescita giorno per giorno, cosi' puoi paragonare con le cucciolate precedenti , e cosi' farti un idea se tutto procede normalmente.
A presto... :bye1.gif:
 
Top
Elena71
view post Posted on 15/9/2008, 09:39




Se il maschietto è in regolare crescita perchè preoccuparsi?! magari lui fa delle "succhiate" diverse da Manila e si sazia già dopo poco :rolleyes:
è comunque buona norma preoccuparsi molto di più dello stato di salute dei cuccioli la prima settimana di vita
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 15/9/2008, 23:10




Yesss, quoto Elena. Pesare è fondamentale per stare tranquilli, più pesi, più capisci. Il calo ponderale può arrivare attorno al 10% del peso alla nascita dopo 24 ore senza destare preoccupazioni. Direi che addirittura raddoppiare il peso in due giorni è segno di MASSIMA salute e, sicuramente, di buon nutrimento. Comunque di norma i cuccioli con la panza piena dormono beati che manco sai di averli, quando hanno fame invece si lamentano e sono sempre in movimento...
Qui di certo il latte non manca: fai attenzione alla possibilità di mastiti per la mamma, proprio perchè due piccoli forse non riescono a succhiare tutto il latte che lei produce. in questo senso hai fatto bene a tirarle via un po' di latte per decongestionare le mammelle.
Baci ai Pìci
 
Top
Elena71
view post Posted on 16/9/2008, 10:43




Ho avuto due esperienze con un solo cucciolo: uno con Isa e l'altro con Emy (il buffardello)...avevo tanta paura della mastite, ma non ci sono stati assolutamente problemi: evidentemente gli piace cambiare tetta ogni volta per avere più latte.... :P
è vero, nel giro di 24 ore il peso dei cuccioli generalmente ha un calo: ricordo che nella mia prima cucciolata con isa ebbi invece un aumento...cavolo quanto ho stressato Isa la prima notte! ho sonnecchiato tutta la notte vicino a lei, attaccandoli i cuccioli ogni volta che si staccavano (avevo paura che non avessere il colostro! :lol: )
 
Top
kalima62
view post Posted on 16/9/2008, 14:58




Grazie dei vostri interventi...I cuccioli entrambi dormono a pancia all'aria, segno di una buona siesta tranquilla dopo un pieno di latte!!!
Ora ecco le foto come promesso....
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 16/9/2008, 15:23




'scusa Mary, 'ndo stanno ste foto????????? :o:
 
Top
kalima62
view post Posted on 16/9/2008, 17:02




CITAZIONE (Gianandrea @ 16/9/2008, 16:23)
'scusa Mary, 'ndo stanno ste foto????????? :o:

Hai ragione Giangi...sto avendo problemi con caricare le foto...non capisco, a volte nessun problema...altre volte, copio e incollo lo stesso link e mi da delle foto grandi quanto na pagina doppia del " Corriere della Sera"!!!!! I cuccioli anziche' essere dei topini teneri...sembravano delle foche monaca gigantesche!!!! :sick:
Mannaggia....che combino? Oppure sbaglio qualcosa??? Boh...
Pazientate un po', vedo di rimediare qualcosa domani...
Baci :P
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 16/9/2008, 18:17




aspettiamo le foto allora! intanto complimenti in ritardo da parte mia :)
 
Top
kalima62
view post Posted on 17/9/2008, 10:07




NON CI CREDO...CI SONO RIUSCITA!!!


Image Hosted by ImageShack.us


Image Hosted by ImageShack.us


Image Hosted by ImageShack.us


Image Hosted by ImageShack.us
 
Top
Elena71
view post Posted on 17/9/2008, 12:03




:o: Oh mamma che belli!
Marisa...con una pansa così puoi dormire tranquila finchè non ti escono dalla cesta! :rolleyes:
 
Top
19 replies since 13/9/2008, 08:30   158 views
  Share