Pelo del Corgi, muta continua????!!!!

« Older   Newer »
  Share  
kalima62
icon5  view post Posted on 8/9/2008, 10:04




Ritorno a parlare del pelo di Rommel....Vedo che nessuno di voi si lamenta eppure mi fa pensare che questo problema ce' l'ho solo io.
Il pelo di Rommel, quest'estate, non ha fatto altro che cadere per il forte caldo di quest'anno , almeno io credo che sia questo il motivo per la perdite eccessiva ed esagerata di una muta cosi' forte....
Ultimamente l'ho portato a qualche mostra amatoriale come voi sapete, percui Rommy ha avuto un trattamento veramente doc. Faccio da me nella vasca da bagno perche', a parte che mi piace, ma credo che io lo lavo a fondo meglio della toilettatura di qui'.
Per prima cosa lo spazzolo a fondo per togliere il pelo in piu' e ho riempito una busta enorme di plastica...piu' spazzolavo e piu' veniva via...non finiva mai!! Ho smesso di spazzolare solo perche' mi ero stancata...Poi l'ho lavato 3 volte con uno sciampoo neutro e delicato e ogni tanto toglievo la palla di peloche si andava velocemente formando, dal filtro della vasca da bagno per far scendere l'acqua.
Dopodiche', ho fatto un trattamento con un balsamo lasciandolo agire per 5 minuti...ho spazzolato ancora e ho eliminato una MONTAGNA di pelo ancora che andavo a mettere sull'orlo della vasca...poi un risciacquo a fondo....
Quando l'ho asciugato con l'asciugamano al sole, spazzolavo ancora e il pelo volava in aria!!!
Continua a perdere tanto pelo e in vacanza la macchina era irriconoscibile... :sick:
.....quando aprivamo i finestrini davanti, i peli volavano sul cruscotto e facevano in volo, la danza della Macarena davanti agli occhi, :woot: prima di trovare l'uscita dal finestrino!!!
Prendevamo la bottiglia dell'acqua ed era inpellicciata e cosi' tutto cio' che era in auto, zaini, valigie, cibo!!!!
Ma e' normale????? NO perche' a me non sembra...non voglio assolutamente fare un quadro negativo sulla manutenzione del corgi perche' ne sono convinta che e' un fenomeno isolato...deve esserlo per forza altrimenti come e' che nessuno di voi ha mai menzionato questa cosa???
MI potete dare qualche consiglio per favore???? :sick: :sick: :sick:
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 10/9/2008, 14:13




Certo Marisa, hai ragione. Nessuno ne ha mai parlato perchè chiaramente il tuo è un fenomeno isolato.
Il TUO, non quello del tuo cane... image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image

perdonami, ma :oregonian_thankyou.gif: sei davvero unica....
 
Top
kalima62
view post Posted on 10/9/2008, 17:20




Mio Dio...te la sei "risa"-"riduta"-"risata"-"risotto" alla grande eh Giangi????!!!! :shifty:
Ti e' piaciuto la Macarena con i peli di Rommel per caso???
Lo sapevo di essere UNICA...a me succedono le cose piu' strane image image image
mannaggia che nessuno mi sa dire niente sulla muta Salentina dei Corgi!!!! :sick: :sick: ..io mi dispero e lotto con i peli e tu te la ridi image image image image image
Ciao...

 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 10/9/2008, 21:20




scherzi a parte mari, io non so che dirti, magari chiedi a elena, che ha 5 corgi, di età diverse, sia maschi che femmine...
fa sicuramente più testo di me :lol:
la mia, in questi pochi mesi, non mi ha dato grossi problemi di pelo. l'ho lavata ma non ne ha perso molto. prima del calore mi sembra ne abbia perso in giro un po' di più.
adesso sì, ci sono peli in casa e in auto, ma non tantissimi.
credo stia mettendo su il pellicciotto invernale, perchè la vedo più folta...
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 10/9/2008, 22:37




Tu Cristina ti salvi ancora perchè il problema si presenta nelle mute seguenti.
Spazzolare un Pembroke è come un gioco di prestigio, un momento di magia. Tu spazzoli e continui ad ammassare montagne di pelo, che continuano a uscire dal mantello come colombe e conigli dal cappello del mago.
Dopo la mia "prima volta" pensai SERIAMENTE di mettermi in contatto con una signora francese che filava il pelo dei cani e che, anni prima, mi aveva fatto vedere dei magnifici maglioni di Collie e Bobtail in expo a Trieste.
Bastano due sacconi della spazzatura condominiali pieni di pelo (con i corgi fai in un attimo...eh eh eh) per fare un maglione.
Mica male, no?

Folletto for president! Il salvatore della patria, il leader della top ten degli elettrodomestici più usati in casa Fasan! Mondo Peloso!
 
Top
kalima62
view post Posted on 11/9/2008, 10:56




Si Giangi...il folletto e' anche amico mio...ma non troppo. vado a lune, un po' lo uso e amo. un po' lo abbandono e lo odio!!! Ma non e' il pelo sul pavimento che mi preoccupa, ma il ritrovarlo a quantita' in auto e indumenti....forse io drammatizzo tutto?? E la muta di Rommel e' normale... Se mi stai dicendo Giangi, che spazzolare un corgi e' come fare i giochi di prestigio, spazzolando montagne di pelo che fuori escono dal mantello come colombe e conigli....allora e' cosi'....!!?? Mi dovro' rassegnare a fare la raccolta pelo, come quella differenziata che mi tocca fare, nella speranza di trovare qualche modello di maglioncino su internet, a punto diritto e trecce per quest' inverno!!! :sick:
ciao amico mio.... :bye1.gif:
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 11/9/2008, 15:54




ah ecco, sarò la prossima vittima della maledizione delle culotte pelose :lol:
spiegatemi un po': ogni quanto muta? 2 volte l'anno, in che periodi?
e che spazzola usate voi?
 
Top
Elena71
view post Posted on 11/9/2008, 17:09




Anche i miei spelano! :lol:
per le femmine è un accenno che son vicine al calore (quando stanno per rimetterlo)...i maschi non sò...non ci ho mai capito niente!
io utilizzo anche il rastrello delle bovare quando ne hanno tanto tanto da togliere! (visto che son diventata così pigra da non spazzolarli così spesso!)
 
Top
kalima62
view post Posted on 12/9/2008, 10:34




:498.gif:

Ha-ha....ho trovato un link per come trasformare il pelo raccolto da Rommel in un maglioncino per quest'inverno!!!!

http://www.bellaonline.com/articles/art41878.asp

mi daro' da fare in raccoglierlo.....

 
Top
valeria&ermanno
view post Posted on 12/9/2008, 18:11




A parte che l'idea del maglioncino mi sembr aperfetta :lol: :lol: :lol: Marisa ti dico la nostra piccolissima esperienza... i piccolino ancora non spelano! Non sono ancora in muta... sicuramente troviamo dei peli, ma considerando che li teniamo in giardino il problema non si pone molto, in casa si quando entrano li troviamo un po' ovunque... per non parlare dei vestiti. Però il problema per ora è arginabile! :D Tieni presente che li spazzoliamo giornalmente e nella spazzola ci sono valanghe di pelo :D

PS Avendo a che fare con altri corgini ho notato che li pelo perduto è abbondante!Quindi siamo pronti a fare i maglioncini anche noi :f27qs.gif:
 
Top
vidimartin
view post Posted on 3/10/2008, 16:35




Martin perde pelo ma non in quantità eccessiva, solo che il parquet è sempre in condizioni pietose, fra peli e slurpate non lo recupero più. Cmq passano i giorni ed io adoro il mio corgino sempre di più. Ieri mi ha fatto fare un sacco di risate, lui ha almeno cinque o sei giocattolini sparsi per casa e gioca un pò con tutti , anche se il suo preferito è un gioco di gomma a forma di lampadina e che fischia come i giochi dei bambini. ieri li ho lavati e messi ad asciugare su uno strofinaccio poggiato su una sedia. Quando li ha scoperti è stato lì qualche istante con le zampette anteriori poggiate sul bordo della sedia a contemplarli, li ha guardati per qualche secondo e poi ha 'pescato' la lampadina che stava in mezzo a tutti gli altri. Troppo simpatico! Anche se il suo gioco preferito è rubare le calze di Maurizio, lo fa anche quando svuoto la lavatrice! E' proprio un adorabile birbo! :slider_flirt.gif:
 
Top
vidimartin
view post Posted on 3/10/2008, 16:54




forse con il mio racconto sono uscita un pò fuori argomento......
cmq per tornare al tema toilettatura volevo dire a Marisa che il suo sistema di lavaggio mi sembra un tantino eccessivo. tre passate di shampoo credo siano troppe davvero! non sarà per questo che Rommel perde tanto pelo? per un 'eccesso di pulizia'? io Martin lo porto a lavare perchè a casa ho un unico bagno con il box doccia, sicchè non saprei come fare; ebbene di solito, anche con Willy, le passate di shampoo che fanno sono max due, ma generalmente una soltanto, senza balsamo, eppure il risultato è perfetto, pelo morbido, pelle rosea, buon profumo. Ma la cosa che più mi fa piacere è che quando ci dirigiamo verso il negozio lui ci va volentieri, senza timori, ciò significa che non subisce traumi quando lo lavano (anche se lo sento fare una marea di smorfie quando è in vasca, io non assisto e lo aspetto nel negozio ).
io poi, lo pulisco una volta al giorno per bene, con una spugnetta umida, salviette umidificate per le orecchie ed una bella spazzolata. E' sempre pulito e vaporoso, e poi con quell'espressione sorridente che non lo abbandona mai. :slider_flirt.gif: :yahoo6hl.gif:
 
Top
vidimartin
view post Posted on 27/10/2008, 17:28




volete sapere l'ultima, a proposito di pelo?
ieri al giardino, un amico che ha un adorabile bolognese, nel congedarsi da noi ha accarezzato Martin commentando 'questo cane è grasso, vedi? ha già le pieghe all'altezza delle zampe anteriori, si vedono!'. Io non ho risposto per educazione, ma naturalmente quando sono andata a casa ho controllato Martin centimetro per centimetro, e non ho trovato che sia grasso, anzi! e sapete perchè sembra che abbia le pieghe? perchè il pelo ha una striatura bianca proprio all'altezza delle zampette anteriori che dà quell'impressione. In realtà, guardando le foto sul sito ho scoperto che è una caratteristica di un pò tutti i corgi. Martin poi sul dorso dal collo in giù ha tre o quattro striature più scure bellissime. E non è grasso!!!!! :P :wub: è bellissimo :slider_flirt.gif:
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 27/10/2008, 21:39




dì un po', stai parlando della ciccia dietro le spalle, vero?
 
Top
kalima62
view post Posted on 28/10/2008, 09:15




Si ciccia Giangi, e' normale per un corgi, e' la caratteristica.
Rommel ha riacquistato il suo folto pelo, e ora sembra enorme...cosi'che tutti dicono che e' grasso, mangia troppo, cosa gli dai da mangiare?
Ma quanto mangia sto cane...ecc..ecc
La gente deve parlare per vizio, e ti dicono la loro opinione anche se non la gradisci!!! :sick: E non si fanno i fatti loro.
Rommel se lo lavo ( come ieri) con il pelo bagnato diventa uno stecchino con una testa sproporzionata!!! Ti immagini se i corgi erano cosi'?...che brutti!:D :P :P
Non ci pensare Vittoria...lasciali parlare...hai voglia quante ne sentirai ancora...io mi sono fatto il callo gia' e ho la coscenza a posto per quanto riguarda l'alimentazione, lui non e' un mangione e non chiede assaggini fuori orario come la mia pinscher, se gli offri la pappa in un orario non suo, te la lascia la.
Lui preferisce , anzi mangia solo la sera, cosi' ha deciso lui!! E se non ne ha proprio voglia, non la tocca proprio e rimane a digiuno per scelta , ma poi l'indomani la spazzola na bellezza!!:unsure:
 
Top
45 replies since 8/9/2008, 10:04   3124 views
  Share