Le ghiandole del popò?

« Older   Newer »
  Share  
Joyspell
view post Posted on 6/7/2008, 22:09




Ragazzi... sempre girando per siti americani descrivevano il grooming tipo... della serie "cosa fare perchè il tuo cane sembri appena uscito dalla toelettatura".

Tra le altre cose spiegavano passo passo come spremere le ghiandole del popò del cagnolino! :blink:
Veramente... è la prima che sento, ditemi che sono solo 'sti amercani... :bangyi6.gif:
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 6/7/2008, 22:23




no, si fa anche in italia.
io nemmeno lo sapevo. me l'ha spiegato un mio amico che ha il cocker.
quando porti il cane a lavare dal tolettatore, se è necessario, lui ti 'spreme' le ghiandoline.
se sono piene oltremodo di liquido, puzzano.
il cane intero puzza a causa di quelle ghiandole.
se si infiammano puzza 10 volte tanto, devi solo scapppare, uso puzzola. il cocker del mio amico puzzava come una discarica. aveva ste ghiandole piene e infiammate. gleiel hanno pulite, ha preso le medicine, la puzza è passata
 
Top
Joyspell
view post Posted on 6/7/2008, 23:33




Splendido. <_<
vabè dai, c'è di peggio... mi sembrerebbe però più una cosa da veterinario, non da toelettatore, no?
Non che mi faccia tanto piacere pensare che un chicchessia strizzi il sederino al mio cane... :unsure:

Ma è una cosa normale? Che si riempiano al punto di infiammarsi...
Intendo, è un'operazione che va ripetuta regolarmente pena l'infiammazione, o si deve agire solo se s'infiammano?
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 7/7/2008, 01:05




Sono "ghiandoline" lubrificanti. I nostri amiconi dovrebbero produrre feci molto dure. Invece tra brioche e lasagne al forno a volte accade che l feci non siano poi così solide.
Le ghiandoline smettono di secernere il loro liquido (perchè lavorano quando stimolate...) e finiscono per infiammarsi.
Se il vostro cane mangia sano passerete tutta la vita senza sapere che esistono o quasi.
 
Top
12 QUERCE - Antonio B.
view post Posted on 7/7/2008, 06:37




Si vero Giangy mi è capitato e condivido.... Buon Inizio di Settimana a TUTTI!!!
 
Top
ermanno&valeria
view post Posted on 7/7/2008, 17:15




Sono le ghiandole perianali che a volte si infiammano o si infettano per motivi non solo alimentari ma anche igienici o traumatici... non basta solo spremerle bisogna seconda dei casi applicare delle pomate disinfettanti o antibiotiche ed eventualmente somministrare dei farmaci, in ogni caso non è una pratica da toelettatori ma una pratica veterinaria!!!
 
Top
Joyspell
view post Posted on 8/7/2008, 13:32




QUOTE (Gianandrea @ 7/7/2008, 02:05)
Sono "ghiandoline" lubrificanti. I nostri amiconi dovrebbero produrre feci molto dure. Invece tra brioche e lasagne al forno a volte accade che l feci non siano poi così solide.
Le ghiandoline smettono di secernere il loro liquido (perchè lavorano quando stimolate...) e finiscono per infiammarsi.
Se il vostro cane mangia sano passerete tutta la vita senza sapere che esistono o quasi.

Grazie mille della spiegazione! E' rassicurante :)
Per mangiare sano intendi buone crocchette vero?





QUOTE (ermanno&valeria @ 7/7/2008, 18:15)
in ogni caso non è una pratica da toelettatori ma una pratica veterinaria!!!

E meno male! Dicevo io che solo gli americani potevano far fare una roba del genere al toelettatore... :unsure:
Grazie della conferma :D
 
Top
ermanno&valeria
view post Posted on 8/7/2008, 16:58




CITAZIONE (Joyspell @ 8/7/2008, 14:32)
CITAZIONE (Gianandrea @ 7/7/2008, 02:05)
Se il vostro cane mangia sano passerete tutta la vita senza sapere che esistono o quasi.

Per mangiare sano intendi buone crocchette vero?
CITAZIONE (ermanno&valeria @ 7/7/2008, 18:15)
in ogni caso non è una pratica da toelettatori ma una pratica veterinaria!!!

E meno male! Dicevo io che solo gli americani potevano far fare una roba del genere al toelettatore... :unsure:

Una corretta alimentazione (secondo me cibo secco di buona qualità somministrato sempre inumidito, una eventuale opportuna integrazione) è la base per una vita sana e lunga dell'animale...

Anche in Italia molti toelettatori te le spremono, solo che senza poi trattare con pomate antibiotiche si rischia di provocare infezioni...
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 8/7/2008, 23:08




CITAZIONE
Anche in Italia molti toelettatori te le spremono, solo che senza poi trattare con pomate antibiotiche si rischia di provocare infezioni...

esatto, è successo proprio così al cocker che vi dicevo.
ai miei cani precedenti mai, non sapevo nemmeno esistessero queste ghiandole
la puzza del povero pluto, il cocker, mi ha insegnato cosa sono :lol:
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 9/7/2008, 09:11




Se è questione di puzza prova a pensare che bellezza durante gli accoppiamenti dove, fra uno stress e l'altro, molte femmine provocano abbondanti fuoriuscite di liquido dalle ghiandole.... :sick:
bleah!
 
Top
Elena71
view post Posted on 15/7/2008, 13:51




:unsure: io non sapevo neanche che esistessero :ph34r:
 
Top
12 QUERCE - Antonio B.
view post Posted on 15/7/2008, 23:39




No...vero?
 
Top
11 replies since 6/7/2008, 22:09   1139 views
  Share