Problemi w.c?, Come insegnare al cucciolo di sporcare fuori casa.

« Older   Newer »
  Share  
kalima62
icon5  view post Posted on 29/5/2008, 16:25




Allora, questo e' un argomento che non e' stato mai trattato qui' per questa meravigliosa razza perche' quando il cucciolo di 3 mesi, dall'allevamento, viene portato nella nuova casa, e' gia' bello ed educato magnificamente a sporcare solo sui giornali.
Io con Rommel non ho avuto mai incidenti e nessun problema, una volta a casa, dopo 2 giorni di giornali nell'angolo, siamo passati subito a fuori nell'erba. Anzi vi diro' che al viaggio di ritorno dall'aereoporto di Napoli dove ho prelevato il cucciolo proveniente da Venezia, ha fatto la pipi' all'auto grill alla prima nostra sosta per il ritorno nel Salento. La domanda nasce spontanea per i cani in generale.
Io, per esempio ho una cucciola di miniature pinscher di 7 settimane che sto seguendo in questo percorso. E' gia' molta brava e fa la pipi' ( in mia presenza) sul giornale..ma non sono sempre presente e trovo la pipi un po' dappertutto....
Come devo accellerare il processo? Devo tappezzare la stanza di giornali???
Con l'altra ho avuto dei problemi ( anche se intelligente ) mi ci e' voluto 5/6 interminabili mesi di asciugare pipi & co!!
Consigli dagli esperti tutti molto graditi grazie :oregonian_thankyou.gif:
 
Top
Elena71
view post Posted on 29/5/2008, 22:25




La prima cosa che mi viene in mente di dirti è che le mie due bernesi dai due mesi in sù non hanno mai fatto pipì in casa...piuttosto mi vengono a svegliare nel letto mentre ronfo se hanno il mal di pancia...ma non è MAI accaduto, neanche nel pieno delle gravidanze di isa.
Le corgi in confronto sono state un disastro(beh, dai non esageriamo!)! ancora oggi vicine ai calori mi sporcano casa(emy e magu), iola è stata una zozzeria fino a poco fa...giusto l'altra notte mi sono resa conto che assieme al buffardello non hanno sporcato!
questo vuol dire che maturando capiscono da soli che il loro ambiente deve rimanere pulito. Con Ribaldo nessun genere di problema fino a pochi anni fa, adesso con la prostata ha iniziato a sporcare un pochino la notte.
Francamente utilizzo i giornali solo all'inizio
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 29/5/2008, 23:57




nei problemi wc sono comprese le puzzette? no perchè questa qui mia ogni tanto fa delle puzze terribbbili :lol: :lol: :lol: mi fa così ridere, sto ridendo anche ora che lo scrivo :lol:
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 3/6/2008, 21:49




Quoto Elena alla grande. Mi sentirei solo di aggiungere che di norma le femmine sono più piscione dei maschi o meglio, ci mettono di più a imparare a sporcare fuori.
Poi vorrei chiederti: tenevi i cuccioli dentro a un recintino?
 
Top
3 replies since 29/5/2008, 16:25   231 views
  Share