Corgi nuova zelanda, come vi sembra?

« Older   Newer »
  Share  
°*°cri°*°
view post Posted on 5/5/2008, 13:29




date un po' un'occhiata a questa pagina web.
http://www.vets.org.nz/News/Public/TailDock/gallery.htm

è il sito dell'associazione nazionale dei veterinari in nuova zelanda.
il corgi mostrato nella foto non è un tantino fuori standard? (coda arricciata e muso più da collie che da corgi)? come mai è così diverso dai nostri cani qui in italia? :unsure:
 
Top
Elena71
view post Posted on 5/5/2008, 15:26




:D Diciamo che non hanno perso un briciolo di tempo per cercare un soggetto migliore, come capita anche in Italia e in tutto il mondo in molti siti dove generalizzano le razze... la Nuova Zelanda che io sappia ha anche dei buonissimi allevamenti e soggetti! prova a girare meglio in web e scoprirai! ;)
il soggetto in questione è comunque un pembroke :P
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 6/5/2008, 14:55




lo so, lo so che lì in NZ hanno bei corgi, proprio per questo mi ha stupito la foto! soprattutto la coda arriciata sul dorso :woot:
 
Top
Elena71
view post Posted on 6/5/2008, 19:38




E' vero, è una brutta coda questa...ma non starei a guardare troppo la coda... sappiamo bene come il mondo si stà cercando di adattare alle code, non sempre portate bene...Miù come la porta?
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 6/5/2008, 21:07




eh, difatti leggevo di recente, sempre in inglese, qui su web, che ci sono allevatori - non so in che paese - che sperano di far venir fuori il corgi naturalmente 'bobtail', senza coda... :unsure: qui mi rimetto a voi, non so se è vero o è una scemenza...

Miuccia la porta bassa nel 90% del tempo. Quando è allegrotta/eccitata (come ora :lol:) la porta più alta, ma la punta non supera la linea del dorso :) è una buona coda? :lol:
 
Top
Elena71
view post Posted on 7/5/2008, 12:09




CITAZIONE (°*°cri°*° @ 6/5/2008, 22:07)
eh, difatti leggevo di recente, sempre in inglese, qui su web, che ci sono allevatori - non so in che paese - che sperano di far venir fuori il corgi naturalmente 'bobtail', senza coda... :unsure: qui mi rimetto a voi, non so se è vero o è una scemenza...

Miuccia la porta bassa nel 90% del tempo. Quando è allegrotta/eccitata (come ora :lol:) la porta più alta, ma la punta non supera la linea del dorso :) è una buona coda? :lol:

direi di si...e nel complesso, per quello che ho visto fino adesso noi italiani sembra che siamo abbastanza fortunati per le code.... evidentemente le nostre linee di sangue erano senza volerlo selezionate... ma preferisco che a dare questa mia conclusione sia qualcuno che ne ha visti molti di più
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 7/5/2008, 12:58




si, ma se Miù continua a mordicchiarsela da sola non rimarrà a lungo una bella coda :lol:
 
Top
Elena71
view post Posted on 7/5/2008, 13:34




CITAZIONE (°*°cri°*° @ 7/5/2008, 13:58)
si, ma se Miù continua a mordicchiarsela da sola non rimarrà a lungo una bella coda :lol:

rinascerà! :lol:
 
Top
7 replies since 5/5/2008, 13:29   126 views
  Share