Fotocamere digitali

« Older   Newer »
  Share  
Elena71
icon1  view post Posted on 29/3/2008, 10:52




Ma voi cosa avete?
io ho la mia vecchia Fuji A204 di soli 2 megapixel e 3X di zoom ottico (per intendersi la solita di Chiara! :P )...fine adesso andavo benone con questa, poi lo zoom ha avuto ultimamente dei problemi (probabilmente lo avrete già notato dalle mie foto)ho deciso di ricambiare fotocamera....la mia decisione è nuovamente una fuji che mi son trovata benissimo... S5800 come questa

http://www.pixmania.com/it/it/734593/art/f...CFQUouwodSzaQlA

Questa primavera saprò come divertirmi! :rolleyes:
 
Top
pia60
view post Posted on 29/3/2008, 11:30




Io uso quella di mio marito :D , una Canon EOS 350D Digitale; però, a parte il programma automatico (che riescono ad usare anche i miei figli :blink: ) é un pochino complicata da usare per un'imbranata come me :rolleyes: . Ho espresso il desiderio di ricevere per il compleanno una piccolina che faccia quasi tutto da sola he he ... Mi lascerò sorprendere...
 
Top
Elena71
view post Posted on 29/3/2008, 13:30




CITAZIONE (pia60 @ 29/3/2008, 11:30)
Io uso quella di mio marito :D , una Canon EOS 350D Digitale; però, a parte il programma automatico (che riescono ad usare anche i miei figli :blink: ) é un pochino complicata da usare per un'imbranata come me :rolleyes: . Ho espresso il desiderio di ricevere per il compleanno una piccolina che faccia quasi tutto da sola he he ... Mi lascerò sorprendere...

a dir la verità...spero che questa sia semplice da utilizzare, altrimenti me ne faccio comprare un'altra da ale! <_< :colpasuase4.gif:
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 31/3/2008, 10:59




Elena ti consiglio vivamente le canon. oggi trovi la A460 a 99 euro o la 470 a 129. La cosa BASILARE delle Canon è che sono le uniche a montare lenti in vetro. Le altre usano lenti in plasticone.... c'è un abisso nella qualità delle foto e nella durata (le altre si strisciano in fretta o si opacizzano) della macchina. Altra cosa bella hanno le pile normali e non al litio.
 
Top
12 QUERCE - Antonio B.
view post Posted on 1/4/2008, 13:04




Davvero????? Ma dimmi dove le vendono queste Canon????? UNIEURO? AUCHIAN o altro? Pioichè il prezzo è ottimo....
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 1/4/2008, 17:53




io le ho trovate alla SME, e mio figlio si è preso la A470, che è un modello recente, con belle cose utili, compresa la velocità di scatto e una bella sensibilità che ti consente di scattare foto senza flash anche dentro casa con poca luce (utile con i cuccioli!!!!).


Dimenticavo! Ha 7.1 megapixel e funziona anche come videocamera.......
 
Top
Elena71
view post Posted on 1/4/2008, 20:08




:o: mi fai già pentire di avere già ordinato la fuji... ho fatto qyesta scelta perchè comunque mi sono trovata benissimo con l'attuale fuji!
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 2/4/2008, 10:26




AH! Le Fuji montano ottiche differenti... dipende dal modello. La componentistica non è eccellente (cinese da prezzo), ma se acquisti un modello che costa un po' (non il primo prezzo) trovi cose buone. Le "piccole" sinceramente non mi sento di consigliarle. Va tenuto presente che le lenti plastiche sono un evento recente, che non tocca la Fuji della Chiara. A livello di funzioni si allineano con le altre, quello che fa la differenza fra le macchine è la componentistica. Essenzialmente io le ho trovate lente sia nella messa a fuoco che nei tempi di scatto ma dotate di un discreta sensibilità anche con poca luce.
 
Top
12 QUERCE - Antonio B.
view post Posted on 2/4/2008, 11:08




GRAZIE Gianandrea credo che queste caratteristiche tecniche sulla Canon da te comunicate siano essenzialmente utili per chi deve fotografare cani come noi altri.... la comprerò subito sopratutto quando dici che i tempi di scatto tra una foto e l'altra sono alquanto brevi....
 
Top
Elena71
view post Posted on 4/4/2008, 12:22




CITAZIONE (Gianandrea @ 2/4/2008, 11:26)
AH! Le Fuji montano ottiche differenti... dipende dal modello. La componentistica non è eccellente (cinese da prezzo), ma se acquisti un modello che costa un po' (non il primo prezzo) trovi cose buone. Le "piccole" sinceramente non mi sento di consigliarle. Va tenuto presente che le lenti plastiche sono un evento recente, che non tocca la Fuji della Chiara. A livello di funzioni si allineano con le altre, quello che fa la differenza fra le macchine è la componentistica. Essenzialmente io le ho trovate lente sia nella messa a fuoco che nei tempi di scatto ma dotate di un discreta sensibilità anche con poca luce.

La mia scelta su Fuji è dipesa proprio perchè quella mia "vecchia" è uguale a quella di Chiara...mi vuoi dire che come lenti erano migliori quelle di una volta? :blink:
comunque è appena arrivata...a primo impatto sono molto felice dell'acquisto....non è la giornata ideale oggi per far foto, ma inizierò ad utilizzarla per imparare...vi saprò ridire! ;)


CITAZIONE (12 QUERCE - Antonio B. @ 2/4/2008, 12:08)
GRAZIE Gianandrea credo che queste caratteristiche tecniche sulla Canon da te comunicate siano essenzialmente utili per chi deve fotografare cani come noi altri.... la comprerò subito sopratutto quando dici che i tempi di scatto tra una foto e l'altra sono alquanto brevi....

tempi d'acquisti anche per te!?
 
Top
stefano64
view post Posted on 7/4/2008, 21:53




Concordo sulle Canon , anche se la supremazia Giapo presto sara' intaccata dai Coreani della Samsung e tra qualche anno dai cinesi, ma per ora Canon , il mdello dipende da cosa si vuol fare. Se volete approfondire vi segnalo il best site test in materia DB preview .
Per gli acquisti non sprecate benzina , da SanMarinoPhoto ci sono ottimi prezzi ed in piu' si paga dopo aver ricevuto e provato la merce, ho comprato e fatto comprare decine di fotocamere e mai un problema.
ciao
Ste
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 7/4/2008, 23:50




la mia prima digitale era una samsung. Buona ottica (zeiss), poco sensibile in verità ma piuttosto veloce per l'epoca. Dopo due anni ho rotto il pernetto in plastica dello sportellino delle batterie. Una stupidaggine, solo che non era più in produzione ecc ecc. Morale della favola: buttato via la macchina.
La mia ultima canon dopo un po' ha avuto problemi allo schermo. L'hanno riparata una volta (in garanzia) ma il difetto non è sparito. Allora me l'hanno sostituita: siccome il modello non era più in produzione mi hanno dato l'equivalente nuovo... non male vero?
 
Top
12 QUERCE - Antonio B.
view post Posted on 8/4/2008, 11:01




Si certo Elena ma io ho bisogno di una che non si soffermi molto tempo tra lo scatto di una foto e l'altra.... ho attualmente una Kodak con relativa stampate per foto ......ma se esistono altre con la tempistica più breve di quella che ho mi torna comodo prenderla come giustamente indica Gianandrea per la Canon.....
 
Top
Elena71
view post Posted on 8/4/2008, 12:22




CITAZIONE (stefano64 @ 7/4/2008, 22:53)
Concordo sulle Canon , anche se la supremazia Giapo presto sara' intaccata dai Coreani della Samsung e tra qualche anno dai cinesi, ma per ora Canon , il mdello dipende da cosa si vuol fare. Se volete approfondire vi segnalo il best site test in materia DB preview .
Per gli acquisti non sprecate benzina , da SanMarinoPhoto ci sono ottimi prezzi ed in piu' si paga dopo aver ricevuto e provato la merce, ho comprato e fatto comprare decine di fotocamere e mai un problema.
ciao
Ste

:rolleyes: Stefano bentornato! :bye1.gif:
 
Top
13 replies since 29/3/2008, 10:52   113 views
  Share