Fluffy

« Older   Newer »
  Share  
Elena71
view post Posted on 5/1/2005, 19:44




E per la gioia di chi ama il corgi in tutti i modi... ecco la versione a pelo lungo ... grave difetto per la razza

user posted image

e quì altri fluffy
 
Top
Oreste
view post Posted on 6/1/2005, 12:32




In questo caso proprio non capisco a che pro tagliare la coda. ..

almeno gli avrebbe dato una linea sensata..... no?
 
Top
Elena71
view post Posted on 6/1/2005, 21:18




Se la coda viene tagliata i primissimi giorni di vita... non credo che si riesca ad intuire che il cucciolo è fluffy, altrimenti si, hai perfettamente ragione, sarebbe inutile!
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 11/1/2005, 15:30




Giusto Elena!
La coda si lega (almeno io facevo così) entro le 24 ore dalla nascita, comunque il taglio non si effettua oltre i due o tre giorni di buona norma.
Il fluffy ahimè "te pija er dubbio" dopo un paio di settimane....qualche "ondina" di pelo qua e là, qualche frangetta...e il più bello (quasi sistematico!!!), parte per la tangente....sic!
Ma non dappertutto è così e, assai ASSURDAMENTE, non per tutte le razze. In alcuni casi (come nei Collies) i fluffies non solo sono riconosciuti, ma hanno addirittura soppiantato per diffusione i fratelli a pelo corto, oggi rarissimi.
Negli States ci allevano, spesso i Fluffies hanno ottime ossature e strutture potenti, nei Chihuahua (dove sono riconosciuti) hanno ridonato spessore a strutture che ormai non esistevano più.
E' un normalissimo gene RECESSIVO e, in realtà, questo significa che si può, partendo da un soggetto Fluffy, ottenere alla SECONDA generazione soggetti assolutamente PULITI ma non solo: a questo è possibile arrivarci senza mai produrre (anche in prima generazione) NESSUN FLUFFY.
Ma a questo, evidentemente, chi ha posto le regole, non ci ha pensato.
O FORSE NON LO SAPEVA?
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 4/6/2007, 22:13




Totofluffy:
secondo voi c'è o ci fa?
A ottobre, con le foglie, se ne andrà anche il pelo superfluo????
Io spero di si, perchè per il resto
MI PIACE DA MATTI :wub: :wub: :wub: !!!!!!!!!
sigh sigh! :( :cry: :cry:

Attached Image: IMG_0008.JPG

IMG_0008.JPG

 
Top
pia60
view post Posted on 4/6/2007, 22:29




CITAZIONE (Gianandrea @ 4/6/2007, 23:13)
Totofluffy:
MI PIACE DA MATTI :wub: :wub: :wub: !!!!!!!!!
:

:wub: anche a me.....
 
Top
Elena71
view post Posted on 4/6/2007, 22:35




CITAZIONE (Gianandrea @ 4/6/2007, 23:13)
Totofluffy:
secondo voi c'è o ci fa?
A ottobre, con le foglie, se ne andrà anche il pelo superfluo????
Io spero di si, perchè per il resto
MI PIACE DA MATTI :wub: :wub: :wub: !!!!!!!!!
sigh sigh! :( :cry: :cry:

Cavolo! mi piace tanto! mi verrebbe la tentazione di portartelo via....mercoledì passo dalle tue parti...occio! :P
 
Top
kalima62
view post Posted on 5/6/2007, 09:52




Peccato che il fluffy non viene riconosciuto è veramente, x me un pregio , ;) non un difetto il pelo lungo. Solo che io non faccio le regole :wacko: e non sono un giudice ufficiale della razza, ma potrebbero un po' rivedere e rispolverarle queste regole del CAVOLO!! :angry: :angry: :angry: perchè è un vero peccato!!! :cry: :cry:
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 5/6/2007, 14:20




Quello che io non mi spiego è la riluttanza di alcuni nell'usare i fluffy in riproduzione. Oramai sappiamo che è una follia "buttare via" anche solo un gene ed impoverire ulteriormente il panorama genetico di quella che noi chiamiano una razza.
E' lo stesso dubbio che molti sollevano per molte altre problematiche.
Comunque, tornando ai fluffy, va ricordato che con poche accortezze da un fluffy si possono allevare solo soggetti a pelo corto, dai quali ottenere in seconda generazione ancora solo soggetti a pelo corto e anche portatori del gene "corto".
In parole povere mi domando: che è il mestiere di allevare se non questo?
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 5/6/2007, 14:28




E COMUNQUE; GUARDATEMI BENE; IO NON SONO FLUFFY!!!!!
:angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

Reno, Tricolore Fricchettone.

Attached Image: IMG_0012.JPG

IMG_0012.JPG

 
Top
12 QUERCE - Antonio B.
view post Posted on 5/6/2007, 22:02




I fluffies sono quasi tutti bellisimi e nn ammessi dallo Standard ecco perchè è meglio evitare di accopppiarli ma condivido l'opinione certa che da un Fluffy si possono ottenere i normali pelo corto....in Svezia lo fanno non sempre ma li usano non dimentichiamo che spesso si vedono soggetti che sono all'estremo del limite consentito col pelo...il primo fluffy lo vidi in Svizzera al loro Club Show anni 1987...pensa Elena un testanera come piace a te e con la linea di sangue Inglese Lees...mi piacque all'istante questo così giusto come notizia. Ciao.
 
Top
10 replies since 5/1/2005, 19:44   300 views
  Share