SOS Bovaro del bernese

« Older   Newer »
  Share  
Elena71
view post Posted on 2/1/2005, 22:30




E' stato smarrito o rubato un bovaro del bernese maschio di 14 mesi...si chiama JACK mchip 380098101260978 a Riva del Garda, loc. Varone il 31 u.s....i proprietari sono sconvolti ed è nostro dovere aiutarli se ci è possibile!!! chiunque abbia informazioni utili si metta in contatto con Franco e Carla ai numeri 333 1027127...335 6637300 o con Rosaria Murtas ai numeri 0461 657689 o 338 3234693...grazie a tutti!!! se qualcuno lo ha rubato è pregato di mettersi una mano sulla coscienza (...se ne ha una...)



Attached Image: Foto.jpg

Foto.jpg

 
Top
Elena71
view post Posted on 5/1/2005, 13:57




Jack è stato ritrovato a dieci chilometri da casa!!!!!
 
Top
Elena71
view post Posted on 14/6/2006, 14:53




Altro bernese perso o rubato... :cry:

 
Top
Elena71
view post Posted on 20/6/2006, 23:47




:( Oliver è stato trovato...era a circa 50 km da casa....purtroppo quando la pproprietaria è andato per cercarlo, gli è stato riferito che era andato da un veterinario perchè investito da una macchina :cry: ...destino crudele, era già in coma e non c'è stato niente da fare per lui :cry:
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 23/6/2006, 19:17




Mapporcatrota, come si fa a perdere un cane di 18 mesi, dolce e ubbidiente????? Che, per giunta (correggimi Elena se sbaglio), di norma non si sposta dalla porta di casa????? E come può volontariamente allontanarsi di 50 chilometri senza tornare????
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 25/6/2006, 00:09




La prima volta che vidi i Bernesi fu (ma che strtano!) in Svizzera trent'anni fa. Mi colpirono questi cani che se ne stavano placidamente accomodati davanti all'uscio di casa senza alcuna recinzione. Ne avevano loro una di "immaginaria", ma quanto mai definita e invalicabile, nei due sensi. Se passavi andando diritto per la tua strada manco ti consideravano o al massimo ti seguivano brevemente con lo sguardo... con un occhio, per meglio dire. Se ti avvicinavi alla "linea invalicabile" si alzavano in piedi, se poi eri malato nel cervello e avanzavi troppo davano un paio di abbai di avvertimento e ti venivano incontro.... non so quanto amichevolmente, ma forse anche sì. NOn lo so, ovviamente ho evitato di controllare... certo era che non appena ti allontanavi nuovamente ti seguivano fino alla linea immaginaria dove si inchiodavano, come legati a una invisibile ma pesantissima catena.
Difficile pensare che un cane così si allontani a "dare una sbirciatina in giro" per una cinquantina di km. Impensabile poi che sia un giovanotto di 18 mesi che convive con un altro cane.
A meno che dietro gli "affettuoso" e "simpatico" dichiarati dalla proprietaria sul carattere del ragazzone non si nascondesse il tipico atteggiamento del leader esordiente, che più spesso dai neofiti viene scambiata per PURA SIMPATIA. In questo caso, un giovane aspirante leader in piena anarchia, con proprietari sciagurati e un altro cane vicino può essere spinto a dare dimostrazione della propria abilità, esibendosi appunto in ampi pattugliamenti. Anche qui però mi risulta difficile pensarlo.
Mi piacerebbe saperne di più.
Tu ne sai qualcosa Elena?
C'erano buchi nella rete, c'era recinzione o no, il Pastore tedesco che conviveva era maschio o femmina, più giovane o più vecchio? Chi comandava dei due?
ciao
giangi
 
Top
Elena71
view post Posted on 11/12/2006, 00:27




03/12/2006 SMARRITO BOVARO DEL BERNESE

E' stata smarrita un Bovaro del Bernese di 4 mesi, femmina, di nome Eliot a Volterra.Mi potete contattare al n° 335.5438954 per qualsiasi informazione e/o segnalazione. Ringrazio anticipatamente tutti voi che mi aiuterete a trovare la cucciola.

da www.ciabs.it
 
Top
Elena71
view post Posted on 6/3/2007, 21:28




È stato smarrito domenica 04.03.07 un Bovaro del Bernese femmina di 13 mesi nella zona di Pecetto Torinese (TO).

Il cane si chiama Mary, Microchip 968000002132971.

La sua famiglia è ansiosa di ritrovarla e per qualsiasi comunicazione prega

di chiamare il 335-5466678.

Riporto questo help dal sito ufficiale del Ciabs,sperando di poter in qualche modo essere di aiuto.
 
Top
7 replies since 2/1/2005, 22:30   485 views
  Share