I cuccioli di pinscher

« Older   Newer »
  Share  
kalima62
icon12  view post Posted on 27/2/2008, 18:11




Ciao a tutti...Il 4 febbraio, la mia pinscherina Pimpa, ha dato alla luce ben 5 cuccioli. Tutte femmine, tranne uno e tutte chiare, tranne una.

Eccoli:

http://www.flickr.com/photos/9828979@N07/?saved=1

dopo 10 giorni, la pinscher ha avuto gravi problemi di salute ...fortunatamente quella mattina stavo a casa.
Ho notato dapprima che non era sicura sulle zampe e balcollava, poi e' stramazzata a terra con delle convulsioni. faceva fatica a respirare e aveva un rantolo, e aveva rigidita' nelle zampe. la temperatura era altissima!
l'ho avvolta in una coperta e l'ho portata immediatamente dal vet. Ha riscontrato immediatamente l'eclampsia dato che i sintomi erano evidenti.
Gli ha somministrato da subito una flebo, che dopo alcuni minuti stava gia' facendo effetto e mi ha consigliato di togliere i cuccioli e nutrirli io con il biberon e che poi in seguito, potevo regolarmi se lasciargliene 2 soli per il latte che era abbondante.
Comunque, l'ha scampata e ora sta benissimo...lei allatta i 2 piu' piccoli ed io mi dedico a tempo pieno ad accudire i 3 torelli. a distanza di 3 settimane, i piccolini vanno a pari passo dei bomboloni...ed hanno una fame incredibile e che voci tutti e 5 insieme. all'ora della pappa non mi fanno capire niente!!!
ok, spero che le foto sono state caricate bene...scusate se ci sono quelle dell'estate di me e la family.
Ciao e a presto....MARISA
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 28/2/2008, 01:34




CHE belli!!!!!!
Ma lo sai che non sapevo che i fulvi nascessero così biondi?
 
Top
kalima62
view post Posted on 28/2/2008, 08:31




E' strano vero gianandrea!? 2 addirittura sono color panna. entrambi i genitori sono neri!! Come puo' essere?? Poi lei me ne ha fatti sempre 2 cuccioli...tu che sei esperto di queste cose...come me lo spieghi??
 
Top
Elena71
view post Posted on 28/2/2008, 15:26




Non immaginavo neanche iio che fossero così chiari :o: beh, che dire....almeno la pimpa ti ha dato femmine...io ho fatto il contratto con emy per avere tutti maschi! :lol:
a questo punto avrai pure iniziato lo svezzamento? 5 è un buon numero... probabilmente dipende dal giorno dell'accoppiamento con il maschio: la pimpa era nel pieno dell'ovulazione.
ma rommel come ha accettato tutti questi "pimpini"?
approposito...siete una famiglia splendida ed è giusto farvi vedere! :rolleyes:
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 28/2/2008, 16:05




che carini!!! :wub: scusate ma io quando vedo pelliccette bionde vado in estasi... :lol:
 
Top
kalima62
view post Posted on 29/2/2008, 10:40




Infatti, sono un po' chiari. Un altra volta mi ha fatto un cucciolo di quel colore...e' andato via,via scurendosi, ma si e' sempre mantenuto sul biondo ramato...non nello standard per i pinscher che vanno, nel monocolore, dal marrone al rosso cervo con tutte le relative gradazioni del rosso. Comunque, mi ritengo soddisfatta di essere stata una brava mamma, premurosa tanto quanto la mia pimpa...e solo voi , amanti dei cani come me, potete capire.
Rommel, che non e' per niente invadente, he percepito sin da subito la presenza dei cuccioli, ma non si e' mai permesso di varcare la soglia della " nursery" ,un po' perche' e' un corgi intelligente e poi perche' li Pimpa gliene ha dette tante quando incuriosito ha tentato di spiare dalla fessura della porta!! &%+""&!!!!

$5&@!! quella era una parolaccia in cagnesco!!!
 
Top
Elena71
view post Posted on 1/3/2008, 18:06




Tipico delle mamme premurose e degli "Zii" curiosi e gelosi! :lol: una super carezza a rommel!
 
Top
6 replies since 27/2/2008, 18:11   156 views
  Share