Cucciolo si o no?

« Older   Newer »
  Share  
GL125EN
view post Posted on 5/2/2008, 19:40




Salve mi chiamo Glenda ho 19 anni e volevo chiedere informazioni riguardo la possibilità di prendere un Corgie.
Mi sono avvicinata a questa razza quando un giorno, girando per strada, ne ho incontrato uno: era uno splendore!
Rimurgino sulla possibilità di prendere un cane, non perchè non abbia esperienza, ma poichè sono abituata ad averli in campagna, mentre la mia idea era quella di avere un compagno in casa.
Non volevo fare una scelta egoistica, sopratutto per il rispetto che ho nei confronti dei cani. Come detto prima non è il primo cane che prenderei, ma il primo che terrei in casa, infatti ho già due femmine di pastore tedesco (il maschio è morto alla bellezza di 14 anni a dicembre) solo che vivono in campagna formando un branco, come potete capire la filosofia di vita sarebbe del tutto differente.
Mi chiedevo dunque se il Corgie era un cane che soffre vivendo in casa e se richiede abitudini particolari ed eventualmente se sapreste indirizzarmi per un eventuale acquisto.

Vi ringrazio per la disponibilita.

Glenda

(mi dispiace per eventuali errori-orrori ortografici-grammaticali ^_^ )
 
Top
Elena71
view post Posted on 5/2/2008, 21:30




Ciao Glenda benvenuta!
il corgi ha la caratteristica di avere la personalità spiccata di un cane di grande taglia dentro il corpo di un piccolo cane (si fa per dire, visti i suoi 12 chili!)... la mia esperienza (e comunque quella della stragrande maggioranza di gente di questo forum) è che può essere un ottimo cane d'appartamento in quanto ama sentirsi partecipe della famiglia: io ho vissuto per circa 4 anni prima solo con il maschio e poi anche la femmina in un condominio; questo a condizione che riesci a dedicargli il tempo necessario per avere il suo sfogo ogni giorno, e almeno una volta a settimana anche una salutare passeggiata in campagna.
Facci sapere...scappo a portare fuori i cani...
ciao Elena :P
 
Top
GL125EN
view post Posted on 5/2/2008, 22:09




Ciao!
Sicuramente non è del verde e della campagna che gli verrà a mancare, perchè anche se vivo a Roma la mia abitazione è vicino a Villa Borghese e oltretutto frequentemente vado a fare visita ai miei cavalli a Bolzano, di conseguenza capiterà spesso una sana passeggiata all'aria aperta.
L'unico dubbio è a chi potrei eventualmente rivolgermi per un acquisto, infatti non conosco gli allevamenti, chi ha a disposizioni cuccioli oppure chi ne ha in programma.
Grazie ancora per la disponibilità.
 
Top
fefi
view post Posted on 6/2/2008, 11:50





Ciao Glenda. Io sono Federica. Noi viviamo in un appartamento in condominio e la scorsa estate abbiamo preso un corgi maschio da Gianandrea. Ci siamo trovati benissimo pur stando in uno spazio ristretto come un appart. Come ha scritto Elena, un corgi e' un gran cane in un piccolo corpo!! E' intelig, si adatta molto, ma soprattutto e' attaccatissimo alla famiglia.....Il nostro ci segue anche in bagno e poi si sdraia e ci guarda :woot: !!!
E' una splendida razza che ha bisogno solo di una cosa : l'AMORE e un po' di tempo da dedicargli!! :slider_flirt.gif:
Buona giornata

:bye1.gif:


CITAZIONE (GL125EN @ 5/2/2008, 19:40)
Salve mi chiamo Glenda ho 19 anni e volevo chiedere informazioni riguardo la possibilità di prendere un Corgie.
Mi sono avvicinata a questa razza quando un giorno, girando per strada, ne ho incontrato uno: era uno splendore!
Rimurgino sulla possibilità di prendere un cane, non perchè non abbia esperienza, ma poichè sono abituata ad averli in campagna, mentre la mia idea era quella di avere un compagno in casa.
Non volevo fare una scelta egoistica, sopratutto per il rispetto che ho nei confronti dei cani. Come detto prima non è il primo cane che prenderei, ma il primo che terrei in casa, infatti ho già due femmine di pastore tedesco (il maschio è morto alla bellezza di 14 anni a dicembre) solo che vivono in campagna formando un branco, come potete capire la filosofia di vita sarebbe del tutto differente.
Mi chiedevo dunque se il Corgie era un cane che soffre vivendo in casa e se richiede abitudini particolari ed eventualmente se sapreste indirizzarmi per un eventuale acquisto.

Vi ringrazio per la disponibilita.

Glenda

(mi dispiace per eventuali errori-orrori ortografici-grammaticali ^_^ )

 
Top
GL125EN
view post Posted on 6/2/2008, 14:56




Ciao!
Grazie mille per le rassicurazioni.
Ormai ho deciso: prendo un corgi.
Conoscete qualcuno che avrebbe a disposizione un cucciolo o ne ha in programma?
Di nuovo grazie

Glenda
 
Top
Elena71
view post Posted on 6/2/2008, 18:07




Nel sito www.welshcorgi.ittroverai l'elenco degli allevatori riconosciuti Enci... che in pratica già seguono questo forum, ma devi contattarli per via e-mail o tramite messaggio privato ;) :rolleyes:
ricordati di non avere fretta per cercare un cucciolo di corgi, visto che nascono un numero piuttosto limitato di soggetti...ma il tempo ti darà ancora più convinzione di prendere un cucciolo di questa razza! ;)
A Roma abita Cristina di questo forum, che presto avrà finalmente il cucciolo tanto atteso e desiderato, e io ho un mio cucciolo dello scorso anno :rolleyes:
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 6/2/2008, 20:27




CITAZIONE (Elena71 @ 6/2/2008, 18:07)
A Roma abita Cristina di questo forum, che presto avrà finalmente il cucciolo tanto atteso e desiderato

eccomi, ciao glenda :) in che zona abiti? parioli, pincio? io a montesacro. prenderò il cucciolo fra poche settimane, manca pochissimo ormai, ma pensa che ho aspettato quasi 2 anni (un po' per casini e incertezze mie, un po' perchè appunto nascono pochi cuccioli). lo terrò io anche in appartamento, però ho delle terrazze molto grandi e la zona dove abito è molto verde, sicché il cane potrà passeggiare tranquillamente :)
 
Top
GL125EN
view post Posted on 6/2/2008, 21:04




Io abito nel quartiere Ludovisi Sallustiano, quindi sono nella parte dentro le mura e di verde non ne manca. ;)
Complimenti per il cucciolo e buona fortuna.

Grazie per l'indirizzo Elena, lo consulterò, magari avrò fortuna e riuscirò a trovarlo.

Un saluto a tutti!
 
Top
7 replies since 5/2/2008, 19:40   221 views
  Share