finalmente ci sono i cardigan!, Bravo Oscar e Bonny!

« Older   Newer »
  Share  
marilena mare
view post Posted on 24/9/2007, 11:28




SONO NATI 9 CUCCIOLI CARDIGAN
da Bonny e Oscar, il 21 notte.8 maschi! (4 blue e 4 bianchi e neri) e una girl bianca e nera.
Ciao sono felice Marilena

image

Edited by Elena71 - 24/9/2007, 21:30
 
Top
Elena71
view post Posted on 24/9/2007, 20:33




Marilena sono super stupendi! ma scusa...sono nati tra giovedì/venerdì oppure tra venerdì/sabato?
questi cani...anche Bonny ha voluto partorire di notte!
dai racconta...tutto bene, ha fatto da sola? come è la senzazione di diventare nonni? :rolleyes:
8 maschi! la peppaaaaaaaaa! :woot: povera femminuccia!
Bravo Oscar finalmente papà! e bravissima la mamma!
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 25/9/2007, 01:28




I blu mi fanno impazzire!!! Che voglia...
 
Top
marilena mare
view post Posted on 25/9/2007, 07:50




BENE! allora fatti avanti, perchè ancora non tutti 8 sono prenotati! La femmina si.Fossero state 8 le bambine!Ma va benissimo così.
Sono nati tra venerdì e sabato, tra le 10 e le 2.30.Parto naturale per la Bonnina, ma assistiti NOI da un meraviglioso vet, il dottor Pastorini dello studio Spallarossa di Genova.Eravamo nel panico più completo.ERA TROPPO LA PRIMA VOLTA! Non abbiamo avuto il coraggio di toccare nemmeno l'ultimo.Paura di romperli!
Sono davvero molto belli.Non detto solo da noi.Il vecchio Oscar ha fatto bene il suo dovere.Per non dire di Bonny.
Se Stefano mi insegna vi manderò presto altre foto.Altrimenti continuerò a profittare di lui e di Elena.
Sono una nonna orgogliosa.Marilena
 
Top
Elena71
view post Posted on 25/9/2007, 11:00




:lol: tipica richiesta di tutte femmine! accade spesso nei corgi, anche nei cardigan vedo! :D ...i blue mi fanno impazzire anche a me! :slider_flirt.gif:
A quanto sento Marilena abbiamo fatto la nottata insieme...con la sola differenza che quanto tu finivi il parto alle 2,30 ame iniziava con l'uscita del primo cucciolo alle 3,40 e ultimo alle 6,45.
Comunque Bonny sembra sia stata velocissima con nove cuccioli...quanto pesano?
tu manda le foto che vuoi...quante te ne pare.... te le metto io! :rolleyes:
 
Top
marilena mare
view post Posted on 25/9/2007, 12:47




Pesavano tutti più o meno uguali.300/350 (sono grassi come la nonna!)tranne la femmina e un solo maschietto 270/290.
Ma anche loro sono cicciotti.La femmina è normale.Il maschietto resterà forse più piccino.Ma, a quanto mi hanno detto, si vedrà.
Sono magnifici.Ho ricevuto complimenti da tutti per la qualità e specialmente per il colore, che a quanto pare così pulito si è fatto estremamente raro in Europa.
Gazie cara Ele per le foto.Conto di farne ancora oggi e te le mando.Marilena
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 25/9/2007, 15:10




Confermo tutto, sia per quel che riguarda i pesi che per il blu. Da quel che si vede almeno due hanno un colore straordinario!
Purtroppo Marilena non ti nascondo che il blu mi ha sempre tentato non poco e spesso sono stato sul punto di "crollare".... ma porcaloca non posso certo pensare a un maschio!!!!
 
Top
marilena mare
view post Posted on 25/9/2007, 16:14




Cosa ci posso fare se ne sono nati 8?
Lo so che all'allevatore piace di più la femmina.
Me li terrò tutti io. Visto che gruppi d'allevamento?
Belli e fatti nella cuccia.
Ciao Marilena
 
Top
Elena71
view post Posted on 25/9/2007, 22:52




ho avuto solo l'esperienza del mio pembrokkino di soli 162 grammi lo scorso anno...e nonostante ciò....nella crescita non si riconosceva dagli altri! :)
son davvero tutti ciccioni! :P manda manda foto!
 
Top
pia60
view post Posted on 26/9/2007, 12:56




:wub: certo che quelli blu sono proprio particolari.
Ma, scusate la mia ignoranza in materia, la differenza tra il Pem e il Cardi a livello fisico si vede ma a livello caratteriale? Sono tanto diversi? :unsure: :D
 
Top
marilena mare
view post Posted on 27/9/2007, 14:35




Le differenze a livello fisico sono anche più di quelle che si vedono al primo colpo d'occhio (tipo, la coda).
Per quanto riguarda il carattere si dice che il cardigan sia, come dire?, un tantino più ostinato.Non ho esperienza diretta di pems, a parte quelli degli amici, ma per quanto riguarda quello dei cardigan posso affermare che è MERAVIGLIOSO , davvero il grande pastore nel piccolo cane.Forse sono stata particolarmente fortunata, ma davvero non posso dirne che bene.Sempre attaccati, grandi guardiani, allegri, molto "sportivi",infaticabili, ma anche tranquilli quando è il momento.Molto equilibrati e adattabili.Affettuosi.Una forte presenza nella vita del padrone, ma senza essere invadenti.
Personalmente non me ne separo mai, a casa e nei miei viaggi, in vacanza, a far la spesa.Mai avuto un problema.Devo dire che i miei sono molto socializzati.Ma tutto è venuto naturalmente.
Insomma, li consiglio sempre.Grandi cani.Marilena
 
Top
stefano64
view post Posted on 27/9/2007, 21:21




Ciao Marilena,
sono bellissimi , complimenti :0049lj1.gif: , non mancare di farcei vedere altre foto.
ste
 
Top
marilena mare
view post Posted on 28/9/2007, 13:38




Grazie mille Stefano.
Anche a me piacciono moltissimo.E non è solo cuore di nonna a dirlo.
Ma perchè restiamo sempre così pochi qui da noi?
Ho preso nuove foto, ma più o meno restano le stesse:CUCCIA!
crescono a vista d'occhio.
Grazie ancora Marilena
 
Top
Elena71
view post Posted on 28/9/2007, 21:25




Immagino Marilena..vedo crescere sott'occhio i miei bernesotti e ogni tanto penso ai tuoi che devono essere pressapoco come la piccola che è arrivata a pesare solo 410 grammi!
 
Top
62 replies since 24/9/2007, 11:28   736 views
  Share