L'arrivo di Pooh

« Older   Newer »
  Share  
Elena71
icon1  view post Posted on 31/7/2007, 11:58




Federica... divertiti a parlare di lui e manda foto! ;)
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 31/7/2007, 14:33




La Fede sta annaspando!!!!! eh eh eh...
il patato ha già mangiato la foglia...
allora:
il primo giorno ha spolverato la pappa in un secondo e dormito da solo la notte in cucina dopo avere protestato per un po' di minuti.
poi basta...
adesso non mangia e stanotte ha tirato giù la casa a ululati, della serie:
o nel tuo letto, o niente!

AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHGGGGGGGGG!!!!!!!!!
 
Top
Elena71
view post Posted on 31/7/2007, 15:03




CITAZIONE (Gianandrea @ 31/7/2007, 15:33)
La Fede sta annaspando!!!!! eh eh eh...
il patato ha già mangiato la foglia...
allora:
il primo giorno ha spolverato la pappa in un secondo e dormito da solo la notte in cucina dopo avere protestato per un po' di minuti.
poi basta...
adesso non mangia e stanotte ha tirato giù la casa a ululati, della serie:
o nel tuo letto, o niente!

AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHGGGGGGGGG!!!!!!!!!

:446.gif: questa è la conferma di quanto Fede si sia attaccata al tuo telefono...o viceverse?! :lol:
Fede...scherzo naturalmente...Giagi è ben felice di dare tutti i consigli su i suoi cuccioli!
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 31/7/2007, 21:09




CITAZIONE (Gianandrea @ 31/7/2007, 15:33)
adesso non mangia e stanotte ha tirato giù la casa a ululati, della serie:
o nel tuo letto, o niente!

AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHGGGGGGGGG!!!!!!!!!

ma i corgi sono di una paraculaggine più unica che rara, più leggo questo forum più me ne rendo conto :woot: :lol: :lol:
oh, io metto le mani avanti fin da ora: appena mi entra in casa il corgi mi arrendo subito, alzo bandiera bianca, gli dico "sì, sì, fai di me la tua schiava, zompa sul letto, ciccio bello oggi cosa vuoi mangiare? salmone o caviale?" :lol: :lol:
non sono sicura di poter combattere contro la testa dura di queste belve :lol: :lol:
 
Top
pia60
view post Posted on 31/7/2007, 22:46




... io sono una convinta sostenitrice del "caging" (penso si scriva così).
Cioé; gabbietta in casa ;) .
Con Sparky ha funzionato a meraviglia, dopo due notti - dove ha piagnucolato un pochino - non l'abbiamo più sentito.
La porticina é rimasta chiusa durante la notte fino a quando ha compiuto 10 mesi ca. ora é sempre aperta.
Sparky ha imparato che quando entra in gabbietta avrà la sua pace (cioé né noi né i miei bambini possono disturbarlo), é la sua "cameretta :D ".
Posso assicurarvi che funziona a meraviglia; oltretutto é un validissimo aiuto contro i "mangiucchiamenti" di gambe del tavolo, scarpe ecc ecc durante le eventuali assenze anche durante il giorno.

image
 
Top
fefi
view post Posted on 1/8/2007, 08:40




Buongiorno a tutti! Qui e' la neo mamma di Pooh, che stamani e' tanto tanto orgoglioso del suo pulcioso ( e molto molto fiera del mio adorato maritino ) :slider_flirt.gif: . Stanotte Pooh e' stato bravissimo ! Ieri sera,infatti, alle 21.30 io ero cotta come un cencio e Marco mi ha mandata a letto dicendomi che avrebbe pensato lui a Pooh. Bene, lui mi ha raccontato di averci parlato intensamente per circa 40 minuti e , non so se sia stato questo, ma il pulcioso ha dormito buono buono fino alle 6.45 di stamani....Ha fatto i suoi bisogni dove doveva, non ho combinato guai e stamani ha mangiato ben ben la pappa!!!

Forse come ha detto il vet era solo lo stress da assenza di fratelli e mamma.....visto che ha dormito bene stanotte con il suo amico pony di peluches e la gallina di gomma della " zia " Serena...( la mia migliore amica ), che sbava per lui. Appena capisco come fare a mettere le foto in internet ve le mando e vi mostro il pulcioso mio adorato!!! :P
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 1/8/2007, 08:42




CITAZIONE (pia60 @ 31/7/2007, 23:46)
... io sono una convinta sostenitrice del "caging" (penso si scriva così).
Cioé; gabbietta in casa ;) .
Con Sparky ha funzionato a meraviglia, dopo due notti - dove ha piagnucolato un pochino - non l'abbiamo più sentito.
La porticina é rimasta chiusa durante la notte fino a quando ha compiuto 10 mesi ca. ora é sempre aperta.
Sparky ha imparato che quando entra in gabbietta avrà la sua pace (cioé né noi né i miei bambini possono disturbarlo), é la sua "cameretta :D ".
Posso assicurarvi che funziona a meraviglia; oltretutto é un validissimo aiuto contro i "mangiucchiamenti" di gambe del tavolo, scarpe ecc ecc durante le eventuali assenze anche durante il giorno.

(IMG:http://img102.imageshack.us/img102/1461/7aprile06pb6.jpg)

:asdquoto7hm.gif: è una soluzione spesso avversata dal neofita che lo vede come una prigionìa, ma invece è un metodo che ha molti lati positivi per il cane. Bisogna pensare che in natura le tane non raggiungono dimensioni molto maggiori e, per un cane, un anfratto è più facile da controllare che non uno stanzone buio e sconosciuto, o quasi.
Unico neo, a parer mio, sta nel fatto che i cuccioli a volte ci sporcano dentro, con l'effetto di imparare a vivere in mezzo alle loro deiezioni perdendo così lo stimolo "autoigienico" che li spinge a sporcare solo fuori casa.
 
Top
fefi
view post Posted on 1/8/2007, 08:57





P.S. Non so se e' pura coincidenza o solo fortuna, ma sento che debbo raccontarvi una cosa : 3 settimane ho perso :cry: in negozio l 'anello che Marco mi ha regalato il giorno che ci siamo sposati. Credetemi se vi dico che l'ho cercato in lungo e largo senza esito.... :sick: Stamani, a sorpresa, il piccolino ( curioso come una scimmietta ) e' andato a disintegrare il bordo di una scatola e vedevo che si agitava molto e guardava incuriosito....Beh, l'anello non era andato in mezzo a dei fogli della lottomatica che erano li' e lui lo guardava come per dirmi " mamma guarda, ho trovato una bella cosa per te "....aveva uno sguardo!! :woot: Poi l'ho premiato come e' giusto che sia con un biscottino che lui ha sgranocchiato di gusto! :yahoo6hl.gif:
Oggi veramente la giornata e' iniziata col piede giusto e penso e spero che la mia avventura con Pooh continui cosi', anche se come in tutti i rapporti ci saranno momenti un po'cosi'! :bangyi6.gif:
La cosa che veramente conta per noi e' che LO AMIAMO TANTO CON TUTTO IL CUORE, anche quando non fa il bravo :slider_flirt.gif: !
Grazie a tutti per il tempo dedicatomi :oregonian_thankyou.gif:
Buona giornata!!
 
Top
fefi
view post Posted on 1/8/2007, 09:14




E comunque.....Grazie anche a Marculin che con la sua infinita pazienza si occupa di Pooh e fa riposare la mamma la sera!!! W Marco!! :wub:
 
Top
Elena71
view post Posted on 1/8/2007, 13:20




condivido in pieno il kennel! ;)
per cercre di non farlo sporcare dentro sarebbe essenziale dare la cena abbastanza prestino, fare l'ultima uscita per i bisogni piuttosto tardi, e rialzarsi la mattina con il fresco :rolleyes: ...lo sò...all'inizio è un pò di sacrificio...poi con l'abitudine tutto migliora e puoi tornare a fare le lunghe dormite alla notte!

CITAZIONE (fefi @ 1/8/2007, 09:57)
P.S. Non so se e' pura coincidenza o solo fortuna, ma sento che debbo raccontarvi una cosa : 3 settimane ho perso :cry: in negozio l 'anello che Marco mi ha regalato il giorno che ci siamo sposati. Credetemi se vi dico che l'ho cercato in lungo e largo senza esito.... :sick: Stamani, a sorpresa, il piccolino ( curioso come una scimmietta ) e' andato a disintegrare il bordo di una scatola e vedevo che si agitava molto e guardava incuriosito....Beh, l'anello non era andato in mezzo a dei fogli della lottomatica che erano li' e lui lo guardava come per dirmi " mamma guarda, ho trovato una bella cosa per te "....aveva uno sguardo!! :woot: Poi l'ho premiato come e' giusto che sia con un biscottino che lui ha sgranocchiato di gusto! :yahoo6hl.gif:
Oggi veramente la giornata e' iniziata col piede giusto e penso e spero che la mia avventura con Pooh continui cosi', anche se come in tutti i rapporti ci saranno momenti un po'cosi'! :bangyi6.gif:
La cosa che veramente conta per noi e' che LO AMIAMO TANTO CON TUTTO IL CUORE, anche quando non fa il bravo :slider_flirt.gif: !
Grazie a tutti per il tempo dedicatomi :oregonian_thankyou.gif:
Buona giornata!!

:0049lj1.gif:
 
Top
pia60
view post Posted on 1/8/2007, 23:35




:asdquoto7hm.gif: quello che dice Elena ... infatti la prima settimana che Sparky arrivò da noi, la sera lo portavamo fuori sotto casa (quindi senza passeggiata ma proprio solo per fargli fare la pipi) verso la mezza notte; la mattina alle 6 - 6.30 nuovamente sotto casa; alle 8 - 8.30 la mini passeggiata (perché era ancora piccolo) poi finalmente riceveva la colazione :D .
A Sparky era capitato forse la prima mattina di sporcare (pipi) nella gabbietta ma solo un pochino; era anche per l'emozione di vedermi :wub:
 
Top
fefi
view post Posted on 2/8/2007, 15:36




Ciao a tutti gli amici dei corgi!!!!
Le news del giorno su Pooh : anche stanotte il mio pulcioso e' stato bravissimo ;)
Ha fatto la ninna dalle 22.15 alle 6.25 di stamani. Ieri sera dopo cena abbiamo provato a portarlo in giro per il centro di Ravenna; ha fatto poco piu' di 50 metri da solo, ma dopo ha avuto paura , credo...forse e' ancora troppo piccolo e tutte quegli odori e rumori lo hanno intimorito. :blink: In compenso si prende tutti i complimenti del mondo da chiunque lo vede per strada :rolleyes: ed io ne sono molto orgogliosa!!!! :wub: Oggi poi e' stato molto bravo, soprattutto in negozio e in pausa pranzo ho provato ha portarlo con me in posta ( piuttosto che lasciarlo a casa ) e non ha fatto bau....che BRAVO!! :woot:
Da quando c'e' Pooh mi dicono tutti che ho un 'espressione del viso radiosa, sara' che al posto degli occhi quando lo guardo ho due cuori rossi che brillano.... :slider_flirt.gif: . Lo AMO talmente tanto ( anche quando fa un pochino il birichino, versione piccolo Ercolino impavido che tenta di sfasciare la zanzariera della cucina ! ) :rolleyes:
Altra grossa news : HA TIRATO SU ANCHE L'ALTRO ORECCHIO !! :yahoo6hl.gif:
BELLO DI MAMMA SUA !
Appena ho le foto le metto in rete .
:bye1.gif: saluti a tutti
 
Top
fefi
view post Posted on 3/8/2007, 09:59




Salve a tutti, sono il papà di Pooh, Marco! ^_^
Uso il nick della mia dolce metà che non credo se la prenderà a male e ne approfitto per mandare un bacio a lei :slider_flirt.gif: e aggiornarvi su Pooh!
Ieri è stato bravissimo e ha poltrito tutto il pomeriggio, in modo da essere pronto la sera per giocare col suo papino, è proprio un gran volpone :498.gif:
Ma papino ne sa di più, e dopo averlo sfiancato in casa, abbiamo atteso che facesse il solito pisolino post cena e poi lo abbiamo portato di nuovo fuori a passeggio. Questa volta ha fatto ALMENO ALMENO 300 metri e a parte distrarsi una volta su due, ho visto che ha veramente cominciato a divertirsi scorazzando qua e là, ma sempre (per fortuna) vicino ai suoi padroncini :yahoo6hl.gif:
E questa notte è stato ancora più bravo, perchè ci ha fatto dormire un'ora in più (ci siamo alzati alle 7), e abbiamo trovato la pupù proprio dove doveva farla. :446.gif:

Volevo un consiglio da voi: visto che ora la pipì la fa al 95% sul tappetino igienico e invece la pupù tende a farla lì solo una volta su due (l'altra volta la fa in un punto che si è scelto lui e gli piace), dovremmo cominciare a portarlo fuori a fare i suoi bisogni (a noi non dà fastidio quando li fa in casa cmq, perchè è molto pulito e rispettoso)? Di solito li fa dopo mangiato...

Grazie per i consigli che saprete darci! :oregonian_thankyou.gif:

PS: l'ho detto che amo mia moglie alla follia? :slider_flirt.gif:
 
Top
12 QUERCE - Antonio B.
view post Posted on 3/8/2007, 10:26




Complimenti Fefi x il tuo Pooh si certo anche a me piacerebbe vedere qualche sua foto e tra quando? Auguri e Buon Proseguimento for your pem's way...bye
 
Top
fefi
view post Posted on 3/8/2007, 15:03




Grazie Antonio. Stasera vado dal fotografo a portare il primo rullino di 36 pose di Pooh!!!! Cosi' poi lo vedete!!! :rolleyes:


P.S. x Marco : Anche io ti amo tanto tesoro mio!!! :slider_flirt.gif:

Ops: scusate le effusioni pubbliche, ma ci amiamo tanto!! :wub:
 
Top
98 replies since 31/7/2007, 11:58   1033 views
  Share