Spighe (forasacco)

« Older   Newer »
  Share  
Elena71
view post Posted on 15/5/2003, 12:26




La primavera è arrivata, l'erba si è alzata e ha spigato, a breve i così detti FORASACCHI inizieranno a maturare e seccare, e per i nostri cani è un vero problema... riuscite a prevenire tutto questo?
Io mi sono armata di tagliaerba (dove posso arrivare), e decespugliatore, ma con quest'ultimo l'erba secca per terra, quindi va presa in tempo! altra soluzione: togliere le spighe una dopo l'altra con le mani ....
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 15/5/2003, 12:51




A questo punto non so se si tratti di fortuna o meno, ma con i miei corgini non ho mai avuto alcun problema relativamente a spighe e spighette.
Ho sempre imputato il fatto alle orecchie erette, che preservano da problemi di questo tipo.
Le razze che hanno sempre problemi sono quelle ad orecchie pendenti, in particolare quelle belle di morbido pelucchio stile setter, cocker (una cosa da manicomio) e anche Bernese (che però si salva un po' per via dell'altezza....).
In questo caso la soluzione del problema potrebbe consistere nell'acquisto di un bel cocker (non importano colore ed età, magari cercatene uno coi padiglioni auricolari ben sviluppati). E' stato infatti valutato che un buon soggetto di tale razza con la semplice perlustrazione del terreno riesce ad "aspirare" con le orecchie anche 20 chili di spighe perfettamente sezionate al giorno.....
 
Top
Elena71
view post Posted on 15/5/2003, 12:57




Infatti, volevo sentire il vostro parere, proprio per questo: nonostante i corgi siano bassi, anche i miei non hanno mai avuto questi problemi (per sicurezza una spazzolata al giorno, non guasta... ma orecchie, tutto al posto).... Isa (la mia bernese) lo scorso anno ero disperata: in un mese 3 volte dal veterinario perchè gli era andato qualcosa nelle orecchie! quest'anno che si è alzata, spero bene....
 
Top
Antonio-B.
view post Posted on 15/5/2003, 13:32




Sai ELENA anch'io nn ho avuto problemi del genere e come dice GIANANDREA le razze con orecchie pendenti sono le più esposte. Non sapevo dell'utilità orecchie-cocker (20kg???) è formidabile...
 
Top
Antonio-B.
icon12  view post Posted on 15/5/2003, 13:50




X ELENA et MARCELLO ho ricevuto da qualche g. l'HANDBOOK della "Welsh Corgi League" relativo a quest'anno. Perchè voi nn nè siete in possesso?(nn vedo i vs nomi tra quelli dell'Overseas Members List).Scusatemi mi potreste rispondere che nn sono affari miei è vero però.....trovo che chi si dedica anche un po' all'allevamento di questa razza dovrebbe possederlo anche perchè per noi corgisti rappresenta come dire la ns "Bibbia", un punto di riferimento nn trovate? E' chiaro che la mia è una semplice osservazione per carità senza volere per altro rimproverare NESSUNO ciò sia ben chiaro.
 
Top
stefano64
view post Posted on 15/5/2003, 14:16




A me e' arrivato ma non risulto nella lista degli iscritti, probabilmente la lista e' riferita all'anno precedente.
Bye
 
Top
Antonio-B.
view post Posted on 15/5/2003, 14:33




Si e sei stato FORTUNATO!
 
Top
stefano64
view post Posted on 15/5/2003, 14:36




Perche' fortunato ?
 
Top
marcello66
view post Posted on 15/5/2003, 15:09




X ANTONIO........faccio collezione di "hanbooks" inglesi dal 1997 ma pur sforzandomi e concentrandomi tanto al momento della compilazione del "renewal of membership form" mi ritrovo sempre inserito nella lista degli "overseas members" con il nome e cognome invertito......... ......e poi questa volta ero proprio convinto...anzi convinta (sono io Chiara) di avere scritto giusto........scusateci
 
Top
Antonio-B.
view post Posted on 15/5/2003, 15:17




CHIARA: ah ecco ecco volevo dire.......mi sembrava strano cmq se mi autorizzi posso sentire Mrs. Diana KING e pregarla di apportare tale rettifica sulla lista stessa a partire dal 2004 in poi... nn preoccuparti che lo farò molto volentieri
 
Top
marcello66
view post Posted on 15/5/2003, 15:22




.....accetto molto volentieri............grazie mille Antonio!!!
....così la prossima volta mi sforzerò meno
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 15/5/2003, 22:51




CARI I MIEI POLLASTRELLI!!!!
Io ormai ho imparato come si fa! Come OVUNQUE tranne che al Patronato dei preti, sotto la Naja e nei modelli A e B dell ENCI, anche gli inglesi mettono prima il NOME e poi il COGNOME.
Il signor F. Marcello è socio ormai da un paio di anni e nell'82 fu socio anche il sig. F. Gianandrea. Comunque non scoraggiatevi anche i vecchi handbook sono intrisi di illustri predecessori......eh eh eh
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 15/5/2003, 22:53




P.S. X Antonio:
guarda che scherzavo riguardo ai venti chili.........
 
Top
marcello66
view post Posted on 15/5/2003, 23:58




MA CARO IL MIO AGNELLINO.........mi spiace correggerti ma F. Marcello è socio esattamente dal 1999 .....gli handbooks '97 - '98 li abbiamo ordinati in seguito .......ho eseguito perfettamente la sequenza nome-cognome nel modulo di rinnovo ma mi sono ritrovata nuovamente nome-cognome invertito.......a questo punto, come pensa Stefano, credo che la lista dei membri sia riferita agli anni precedenti..(dove c'è stato l'errore)....questo spiegherebbe anche il motivo per cui Stefano non risulta nella lista degli iscritti pur avendolo ordinato.........
Stasera Gianandrea sei il massimo della simpatia.......complimenti!
.......a proposito.... so benissimo che a casa hai una moltitudine di handbooks "preziosissimi" (in questo solo Antonio ti fa concorrenza .....) e non volevo certo "offuscare" questa tua "fortuna"!!!!!!!!

Edited by marcello66 - 15/5/2003, 23:32
 
Top
stefano64
view post Posted on 16/5/2003, 00:52




Potrebbe anche essere che il mio ordine sia arrivato dopo la stampa del libro......
in ogni caso io ogni volta che lo vedo mi tocco le ......,
NON POTEVANO SCEGLIERE UN COLORE DIVERSO PORCACCIA MISERIA
 
Top
20 replies since 15/5/2003, 12:26   580 views
  Share