Chat?

« Older   Newer »
  Share  
Elena71
view post Posted on 5/5/2003, 15:39




Stefano, a quando la chat?
 
Top
stefano64
view post Posted on 5/5/2003, 15:53




Ciao Elena,
tecnicamente e' gia' fattibile.
Non l'ho ancora inserita perche' la procedura di registrazione alla chat e' un po' complicata e poi perche' ha senso quando ci sono diversi utenti collegati contemporaneamente.
Tieni anche presente che i msg in chat vengono poi persi, non rimane traccia e comunque non possono essere letti da chi non e' collegato.
Si potrebbe correre il rischio di escludere completamente chi non e' registrato dalle discussioni.
In ogni caso non spetta solo a me decidere, se la volete non ci sono problemi, fatemi sapere.
Bye


 
Top
Elena71
view post Posted on 5/5/2003, 15:57




Ma la registrazione non è la solita... nell'altro forum in cui posto è molto facile. A chi piace l'idea?
 
Top
Silvia.C
view post Posted on 5/5/2003, 20:42




A me puo' andare bene, ma non riesco a beccarvi mai connessi, ma quanto ci state al pc, e a che ora??? Voi riuscite a chiacchierare di continuo e di tante cose,... ed io leggo sempre dopo!!!
 
Top
Elena71
view post Posted on 5/5/2003, 22:28




QUOTE (stefano64 @ 5/5/2003, 15:14)
...Si potrebbe correre il rischio di escludere completamente chi non e' registrato dalle discussioni.
...

Su questo è vero... infatti bisognerebbe sempre ricordarsi che il forum esiste ed è bello portarlo avanti, la chat serve per trascorrere i momenti morti tra di noi... e possiamo parlare di tutto, senza attenersi all'argomento della cartella.
 
Top
Elena71
view post Posted on 5/5/2003, 22:37




QUOTE (Silvia.C @ 5/5/2003, 20:03)
A me puo' andare bene, ma non riesco a beccarvi mai connessi, ma quanto ci state al pc, e a che ora??? Voi riuscite a chiacchierare di continuo e di tante cose,... ed io leggo sempre dopo!!!

Silvia, oggi ad esempio ci siamo trovati in quattro... ed è stato un caso, comunque ho notato che tutti abbiamo i nostri orari (Gianandrea è un sonnambulo, non sò come faccia ad avere tanta fantasia alle 3 di notte! ), basterebbe aprire una cartella e mettersi daccordo per ritrovarsi. Comunque secondo me, quando in chat siamo troppi non ci si capisce più niente: è come parlare tutti assieme nel solito momento!
eppoi non è mica obbligatorio entrare sempre in chat, il forum deve sempre esistere!
 
Top
Antonio-B.
view post Posted on 6/5/2003, 16:00




No Elena basterebbe mantenere un sincronismo temporale vale a dire possedendo una discreta velocità nel diggitare si riesce a colloquiare collettivamente ( poi nn vedo un gran numero quì tra noi chattanti) ma se uno nn ha dimestichezza con la tastiera allora la conversazione e sconnessa e frammentaria e si perde o Dio diverrebbe una vera CHAT e ditemi chi oggi nn è avvezzo con le chat? Oggi quasi tutto si svolge "ON LINE" no? Penso che la chat sarebbe un mezzo di comunicazione immediato e direttto. Cmq x chi nn riuscisse a mantenere il ritmo può sempre esprimersi nel FORUM no? Si si certo Elena il FORUM va mantenuto in ogni caso.
 
Top
Antonio-B.
view post Posted on 6/5/2003, 16:02




E' inutile dire che anche per altre razze esistono altrettanti FORUM.
 
Top
Elena71
view post Posted on 6/5/2003, 19:33




Antonio! vuoi dirlo a me?! la prima esperienza di chat l'ho avuta una mesata fa circa... sapendo che ero una novizia, tutti mi prendevano in giro, facendo battere i tasti in continuazione... l'importante è fare la partenza in prima... mai partire in quarta!
 
Top
Elena71
view post Posted on 10/5/2003, 15:09




X Gianandrea

ricordati che questo è un forum, non una chat!!! Scrivi un mucchio di cose divertenti, ma mettiti nei panni di un visitatore interessato alla toilettatura del Corgi che si trova invece ad avere a che fare con la ricetta dei tagliolini al pesto e l'indirizzo per l'imbragatura dei bernesi....E L E N A!!!!!!
Cartellino Giallo.....

...

Gianandrea, era una parentesi, in un forum accade sempre di andare fuori argomento, è capitato a tutti noi, basta riprendere l'argomento ... eppoi è per questo che insisto per la chat... Stefano...!!!

Edited by Elena71 - 10/5/2003, 14:30
 
Top
stefano64
view post Posted on 11/5/2003, 02:06




Ciao Elena,
inseriro' la chat quando avro' le risposte ai seguenti punti :
1) La chat mi rallenta il forum impedendone il normale utilizzo ?
2) Posso eventualmente toglierla o limitarne l'utilizzo ?
3) Alla nostra chat possono collegarsi tutti gli utenti di forumfree, cioe' migliaia, oppure posso filtrarne l'utilizzo ai soli registrati sul nostro forum ?
4) Chi controlla l'attivita' della chat ?

Quando avro' tutte le risposte decideremo insieme cosa fare.
Bye
 
Top
Elena71
view post Posted on 7/6/2003, 00:22




Stefanoooo! sta andando tutto in una bolla di sapone?
 
Top
stefano64
view post Posted on 7/6/2003, 00:25




Se la controlli tu l'attivo in poco tempo , ok ?
 
Top
Elena71
view post Posted on 7/6/2003, 00:27




che genere di controllo dovrei fare?
 
Top
29 replies since 5/5/2003, 15:39   479 views
  Share