Accoglienza corgi abbandonati e maltrattati

« Older   Newer »
  Share  
Elena71
icon9  view post Posted on 19/4/2007, 22:56




Marisa puoi mettere il link...forse perchè non conosco l'inglese, ma non ne ho mai trovati su web!
 
Top
pia60
view post Posted on 20/4/2007, 22:09




... io ho trovato questo sito www.pembrokecorgirescue.com/CorgisAvailablePage2.html
quasi tutti i siti o club di corgi negli States ha una sezione "rescue" dove vengono elencati corgi che cercano un nuovo padrone...
 
Top
kalima62
view post Posted on 20/4/2007, 22:47




http://search.petfinder.com/shelterSearch/...sort=&preview=1
ok..è quello che ho trovato x il momento, ma ce ne sono tantissimi anche se clicchi su corgi immagini.
 
Top
Elena71
view post Posted on 20/4/2007, 23:07




E' curioso guardare le foto per vedere l'incroci! :rolleyes:
non c'è dubbio che la popolarità della razza sia enorme!
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 2/9/2007, 20:57




questa nella foto è un 'quasi' corgi che si trova in un canile qui nel lazio... effettivamente un po' di somiglianza c'è. anche se pare ci sia qualcosa del border collie...

derivata corgi
 
Top
Elena71
view post Posted on 2/9/2007, 23:42




Direi che c'è molto del border, e visto così poco del corgi... ma tutto può essere, se dici che è lungo uguale! :unsure:
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 3/9/2007, 09:32




Una volta c'era una ragazza simpatica di milano che lavorava in un canile e ogni tanto mi spediva qualche foto di simil corgi recuperato.
In realtà del Corgi avevano poco o nulla, così come mi pare il simpaticissimo cuccioletto nella foto.
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 3/9/2007, 13:29




sì, c'è molto del border, il colore, la mascherina. la lunghezza, boh... non lo so! :unsure:

è interessante però notare che la razza comincia a 'girare' perfino nelle presunte 'origini' dei meticci! voglio dire: il corgi è poco conosciuto rispetto a - chessò - un barboncino o uno yorkshire o un volpino. negli annunci dei canili e negli annunci di vendita ci sono decine e decine di "volpini" o "yorkie" che poi sono praticamente meticcetti. trovare il 'simil corgi' è una novità!
da un lato vuol dire che inizia a esser riconosciuta l'immagine del nanerottolo. dall'altro c'è il rischio di imbarbarimento della razza, così come succede con le "razze" che indicavo sopra!
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 4/9/2007, 09:41




CITAZIONE (°*°cri°*° @ 3/9/2007, 14:29)
sì, c'è molto del border, il colore, la mascherina. la lunghezza, boh... non lo so! :unsure:

è interessante però notare che la razza comincia a 'girare' perfino nelle presunte 'origini' dei meticci! voglio dire: il corgi è poco conosciuto rispetto a - chessò - un barboncino o uno yorkshire o un volpino. negli annunci dei canili e negli annunci di vendita ci sono decine e decine di "volpini" o "yorkie" che poi sono praticamente meticcetti. trovare il 'simil corgi' è una novità!
da un lato vuol dire che inizia a esser riconosciuta l'immagine del nanerottolo. dall'altro c'è il rischio di imbarbarimento della razza, così come succede con le "razze" che indicavo sopra!

Verissimo, cara Cri! E' reale che, laddove la razza si attesta un minimo, entro qualche anno vedi spuntare il "frutto del peccato..." :woot:.
E' certo frutto di casualità legata a numeri, ma io credo che in generale anche chi alleva ha la sua responsabilità, nel senso che bisognerebbe riuscire a capire sempre a quali persone affidi i tuoi cani, il che è praticamente impossibile.
Comunque è anche vero che queste cose accadono sempre in maniera inversamente proporzionale a qualità di cani e allevatori. E il motivo è semplice: dedicano alla scelta dei neo proprietari la stessa cura che dedicano alla scelta dei riproduttori....
Io credo quindi che, ancora una volta, il rischio maggiore per una razza è dato dall'interesse per la stessa da parte di persone sbagliate. Purtroppo, più una razza difenta famosa.... più ne arrivano.
Piuttosto: che ne dite di quel che fanno negli States? = neutralizzazione di tutti i soggetti venduti come pet, sia maschi che femmine?
 
Top
Elena71
view post Posted on 4/9/2007, 11:33




Ho un articolo di giornale dove un bastardino era diventato il randagio simbolo del paese... appena lo trovo lo metto: in realtà si trattava di un vero corgi pembroke , i primi soggetti con coda che nessuno conosceva... un tipetto così chissà quanti mezzi corgini ci sono in giro per l'Italia :P
vado a cercare l'articolo :bye1.gif:
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 4/9/2007, 16:06




dài! che bello, sembra una favola! tipo "brutto anatroccolo", pembroke scambiato per meticcio! :wub:

giangi, cos'è la "neutralizzazione"? "sterilizzazione"? cioè non fanno riprodurre i pet? qui in Italia so che coi gatti di razza lo fanno. non tutti, ma alcuni allevatori chiedono ai proprietari di non far riprodurre i pet.

onestamente approvo il discorso che mi fece Alan, l'allevatore inglese: cioè avere cani tutti da show", non di qualità pet, perchè secondo lui la qualità pet non esiste proprio, esiste il cane di buona se non ottima qualità, che ovviamente è anche il "cucciolotto di casa", un pet, appunto.

quello che personalmente mi fa incazzare è sentire la gente dire "eh, io c'ho il cane di razza" "ah sì? e ha il pedigree?" "noo, lo avrebbe anche, ma il certificato non me lo sono fatto dare per spendere di meno" "ah, e quanto l'hai pagato?" "200 euro, ma che ti credi, è un cane vero, eh?"...

ecco, io a queste persone dico "no comment" o anche "pigliatevi un cane abbandonato, tanto cmq, il cane non è di razza, almeno risparmiati i 200 euro" :D

 
Top
10 replies since 19/4/2007, 22:56   3177 views
  Share