Lanchashire heelers, ma è un discendente anche questo?

« Older   Newer »
  Share  
Elena71
icon1  view post Posted on 23/2/2007, 01:14




Razza riconosciuta esclusivamente in Inghilterra, quando l'ho visti per la prima volta a Cruft pensavo di trovarmi di fronte ad un cane da compagnia, vagamente somigliante co il corgi. www.lanchashireheelers.net
Da non perdere heelers at work (photo gallery) :D
 
Top
marcello66
view post Posted on 23/2/2007, 13:25




vado a dare un'occhiatina ... ;)
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 23/2/2007, 18:42




è più bello il corgiiii :wub: :lol: è più bello il pelo, più folto, e poi questo qui ha le gambette storte :lol:

la gallery è qui, c'è una "s" finale in più nel link, ele, e non si apre il sito ;)
lancashire heeler
 
Top
Elena71
view post Posted on 23/2/2007, 18:58




CITAZIONE (°*°cri°*° @ 23/2/2007, 18:42)
è più bello il corgiiii :wub: :lol: è più bello il pelo, più folto, e poi questo qui ha le gambette storte :lol:

la gallery è qui, c'è una "s" finale in più nel link, ele, e non si apre il sito ;)
lancashire heeler

:rolleyes: grazie Cristina! ho sbagliato perchè non ho potuto fare copia-incolla visto che non mi funziona il tasto dx del mouse! :D...e comunque si....è logico che il corgi è tutta un'altra cosa!
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 23/2/2007, 19:38




CITAZIONE (Elena71 @ 23/2/2007, 18:58)
CITAZIONE (°*°cri°*° @ 23/2/2007, 18:42)
è più bello il corgiiii :wub: :lol: è più bello il pelo, più folto, e poi questo qui ha le gambette storte :lol:

la gallery è qui, c'è una "s" finale in più nel link, ele, e non si apre il sito ;)
lancashire heeler

:rolleyes: grazie Cristina! ho sbagliato perchè non ho potuto fare copia-incolla visto che non mi funziona il tasto dx del mouse! :D...e comunque si....è logico che il corgi è tutta un'altra cosa!

di niente, figurati :)
ho scoperto (mezzo a intuito, mezzo traducendo) che si chiamano così perchè anche loro, come i corgi, fanno i cani da pastore, e vengono usati per mordicchiare le mucche dietro le zampe per farle tornare al pascolo se s'allontanano.
e in pratica "heel" significa tacco, sicché appunto questi cagnetti mordicchiano il "tacco" delle mucche, la parte posteriore delle zampe.

cmq, sto diventando vergognosamente di parte nei miei giudizi sui cani :lol: :lol: :lol:
 
Top
Elena71
view post Posted on 23/2/2007, 23:02




CITAZIONE (°*°cri°*° @ 23/2/2007, 19:38)
CITAZIONE (Elena71 @ 23/2/2007, 18:58)
CITAZIONE (°*°cri°*° @ 23/2/2007, 18:42)
è più bello il corgiiii :wub: :lol: è più bello il pelo, più folto, e poi questo qui ha le gambette storte :lol:

la gallery è qui, c'è una "s" finale in più nel link, ele, e non si apre il sito ;)
lancashire heeler

:rolleyes: grazie Cristina! ho sbagliato perchè non ho potuto fare copia-incolla visto che non mi funziona il tasto dx del mouse! :D...e comunque si....è logico che il corgi è tutta un'altra cosa!

di niente, figurati :)
ho scoperto (mezzo a intuito, mezzo traducendo) che si chiamano così perchè anche loro, come i corgi, fanno i cani da pastore, e vengono usati per mordicchiare le mucche dietro le zampe per farle tornare al pascolo se s'allontanano.
e in pratica "heel" significa tacco, sicché appunto questi cagnetti mordicchiano il "tacco" delle mucche, la parte posteriore delle zampe.

cmq, sto diventando vergognosamente di parte nei miei giudizi sui cani :lol: :lol: :lol:

Lo diventerai ancor di più ! :lol:
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 24/5/2007, 23:54




Sono in molti a ritenere che il Lancashire Heeler sia il principale progenitore del Corgi, sicuramente tutti concordano sul fatto che sia effettivamente presente tra i suoi antenati.
Sono poco diffusi, io li incontrai negli anni ottanta da due adorabili signore che abitavano a Bognor Regis e allevavano anche Pembrokes. il nome dell'allevamento era Kalo.
Erano tutti esageratamente simpatici e sleccazzoni :wub: , un filo esagitati :woot: , in un attimo balzavano dal divano sulle tue spalle e ti infilavano mezzo metro di lingua nel collo.... e se provavi ad aprire la bocca per protestare ne approfittavano per darti una lappatina alle tonsille..... stile Asia Argento ah ah ahahha :P :P
 
Top
pia60
view post Posted on 25/5/2007, 16:44




CITAZIONE (Gianandrea @ 25/5/2007, 00:54)
Sono in molti a ritenere che il Lancashire Heeler sia il principale progenitore del Corgi, sicuramente tutti concordano sul fatto che sia effettivamente presente tra i suoi antenati.
Sono poco diffusi, io li incontrai negli anni ottanta da due adorabili signore che abitavano a Bognor Regis e allevavano anche Pembrokes. il nome dell'allevamento era Kalo.
Erano tutti esageratamente simpatici e sleccazzoni :wub: , un filo esagitati :woot: , in un attimo balzavano dal divano sulle tue spalle e ti infilavano mezzo metro di lingua nel collo.... e se provavi ad aprire la bocca per protestare ne approfittavano per darti una lappatina alle tonsille..... stile Asia Argento ah ah ahahha :P :P

image image image image
 
Top
12 QUERCE - Antonio B.
view post Posted on 26/5/2007, 21:05




Si vero sono esageratamente invasivi col padrone....ah ah sinceramente un cagnino così mi si renderebbe noioso VIVA LA SINCERITA' NO?
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 23/11/2008, 22:36




Beh, sono stato a vedermi un po' di "Hotpot" e "Doddline": CHE VOGLIA !!!image Sono bruttini ma bellissimi, hanno un che di familiare... presto o tardi ci casco!
 
Top
Elena71
view post Posted on 24/11/2008, 17:04




:lol: sbaglio o hai detto che sono bruttini?! :lol:
a me piacciono anche gli svedesotti grigi!il Vastgotaspets

http://www.swedishvallhundbook.org.uk/
 
Top
10 replies since 23/2/2007, 01:14   160 views
  Share