cucciola

« Older   Newer »
  Share  
karen
view post Posted on 20/3/2003, 02:30




tongue.gif ciao a tutti,sto cercando 1 cucciola di corgi di colore chiaro beige e bianca ,ma va bene anke +grandetta, tipo 6 , 8 mesi x compagnia, x cui aprezzo molto molto modico o se c''e in regalo caso mai .MI chiedevo se ci fosse qualkuno , allevatore o nn , dalle mia parti, calabria o kmq vicino.attendo risposta. grazie . iaox tongue.gif
 
Top
Elena71
view post Posted on 20/3/2003, 23:22




http://www.chatitaliachat.it/serpe/carteles/25.gif ...vedo con dispiacere che ancora non hai trovato... effettivamente può essere un problema la tua lontananza per farti conoscere di persona , cosa fondamentale per affidarti un cucciolo o anche un adulto a poco prezzo! mi dispiace...
 
Top
karen
view post Posted on 21/3/2003, 01:37




gia...effettivamente tutti gli allevamenti sono al nord da quanto ho potuto vedere visitando il sito.....smile.gif
 
Top
Elena71
view post Posted on 22/3/2003, 00:20




Ti conviene contattare Antonio Beato di Napoli, è sicuramente la persona più vicino a te... come è nato questo amore per i corgi Karen?
 
Top
karen
view post Posted on 22/3/2003, 01:23




Si l'ho gia contattato verso dicembre dato ke era il + vicino a quanto ho trovato sul sito,solo ke mi ha detto che nn ha cuccioli x ora ma nn abbiamo discusso di altro.Ma tu sei quella ke ha in braccio il corgi nelle foto sul carretto? x il resto ti posso dire ke i miei cani preferiti sono il golden retriver e il corgi ha 1 faccia cosi simpatica , poi ho notato in molte foto ke ho visto sui giornali che ha 1 aspetto gioioso , quasi sorridente forse sono + i cuccioli che gli adulti cmq poi mi piacciono le orecchie che ha smile.gif, il tuo cos'e' maschio o femmina , dov'e' l'hai scovato?
 
Top
Elena71
view post Posted on 22/3/2003, 01:37




laugh.gif No, la fortunata ad essere portata nel carretto dal bovaro svizzero non sono certo io... qualcuno la scambiata per mia madre, invece è l'allevatrice dei miei due corgi(guardiamo se la bernesemania viene anche a lei tongue.gif )... che alleva saltuariamente i nostri piccoletti in provincia di Pisa... il mio maschio entrò in casa senza averlo aspettato + di tanto, mentre la femmina ho dovuto attendere + di un anno (ma non avevo cercato altrove).
Sembra incredibile, ma conosco un'infinità di persone che adorano e sono proprietari di Golden e amano i corgi... a Siena di 4 proprietari di corgi che conosco, due sono proprietari di diversi golden!
 
Top
karen
view post Posted on 22/3/2003, 01:57




Ma il bovaro e' tuo?che bel cagnone, ho appena letto la tua scheda vedo ke vivi in campagna smile.gif che figata, io fortunatamente nn vivo in citta ma manco in campagna cmq ho il giardino e 1 grande cuccia quasi finita ma vuota..sad.gif....bellismo il corgi "biondo",e poi vedi ke e' vero anke il tuo nella foto ha 1 faccia cosi sorridente , anke l'altra e' carina,ma quanto pesano?e se posso chiedere quanto $ li hai pagati tanto x avere 1 idea?ho cercato anke il golden ma qua in giro ce ne sono poki e tuti maski x cui.....nn si puo combinare nulla,qualke mese fa sono andata ad 1 esposizione sperando di vedre anke il corgi , ho visto 1 golden .....bellissimo xfetto.....l'hannoe liminato pero'....ho visto x la 1 volta 1 altro frugoletto carino il pincher nano nn so se hai prensente , sembra 1 doberman in miniatura ,molto tascabile smile.gif, a te piace il corgi cardigan?
 
Top
Elena71
view post Posted on 22/3/2003, 10:54




Se hai visto la mia pagina, avrai visto tutti i miei 4 amori della mia vita ( sick.gif ... mettiamoci anche un 5°, potrebbe prendersela a male)... il corgi se torni a guardare le discussioni del vecchio forum vedrai che il peso medio di un corgi si aggira attorno i 12-15 kg... il mio maschio rosso Ribaldo era 17 kg ma adesso credo che sia dimagrito un pò... infatti tutto dipende da uno dei pochi problemi della razza, l'obesità.
Si, vivo in campagna ma ai piedi della città, e comunque vicino ad una strada molto trafficata, ma per comodità di autobus ho preferito il luogo ad altri. Vuoi dire che hai una cuccia già pronta da dicembre? oppure avevi già il cane precedentemente?
Capisco che non riesci a trovare un golden cucciolo, xchè adesso vanno proprio di moda, e sentendone parlare dai vari allevatori che conosco già vendono la cucciolata prima ancora di esistere a 900 euro... dovresti metterti in lista e pensare di spendere una cifra del genere x assicurarti un golden! non cambia poi tanto con i corgi, xchè le richieste x fortuna sono molto meno, ma devi considerare lo scarso numero di soggetti che nasce ogni anno in Italia, quindi se non prenoti da qualcuno non troverai mai neanche un corgi... cuccioli a poco prezzo è abbastanza difficile trovarli, devono essere rimasti per caso in allevamento, allora forse hai qualche possibilità, c'è però il problema della tua notevole distanza, gli allevatori che io conosca non regalano un cucciolo a chi non conoscono personalmente (x fortuna)... Karen, l'unico consiglio che ti posso dare continua a postare nel forum e inizia a parlarci di te, chissà, forse un pò di fiducia si acquista anche da quì!
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 25/3/2003, 17:01




Ma che brava Elena! Ti candidi per il posto di segretaria del nostro Club (quando lo faremo, s'intende...) wink.gif
Ho posseduto e addestrato Golden e ho attualmente (stile "cagnona di casa"...) una Labrador.
Tra le tre razze esistono differenze abissali, l'unica cosa in comune che hanno (Labrador e Corgi) è una certa facilità a imparare.
Per il resto tutto è differente. A cominciare dall'allevamento, le problematiche connesse a esposizioni e lavoro (due linee differenti per i Retriever, un unico "mazzo" in cui si pesca per i Corgi). Caratteriarlmente poi probabilmente, se naturalmente funzionate alla grande con un Corgi non riuscirete a rapportarvi alla stessa maniera con un Golden, mentre meglio è per il Labrador, che richiede comunque molta più pazienza e soffre l'isolamento (mal interpretato), problema che il corgino non contempla.
Anche Stefano si sarà accorto che spesso la fuga non è un fatto di reti più o meno alte (avevo una Cairn che si arrampicava su di una rete di 2 metri per uscire). Infine, ultima enorme differenza, L'età mentale, con un gap troppo sensibile tra "giocatori" del primo stadio (quali i retrievers) e "tallonatori" (Corgi). w00t.gif
Fate voi....
 
Top
Elena71
view post Posted on 25/3/2003, 18:39




http://www.gd87.it/forum/smiley/shakinghead.gif Si ... sono stata brava a demoralizzare Karen... ti abbiamo perso? https://digilander.libero.it/emugifs/smilies93.gif

...ma siamo sicuri che i corgini non soffrono la solitudine? huh.gif
 
Top
stefano64
view post Posted on 26/3/2003, 11:18




Io lascio tutto il giorno il cane in giardino da solo e il Corgi non mi ha mai dato l'impressione di soffrire la solitudine e nemmeno la noia perche' spesso si "inventa" i giochi.
Pe fare un paragone, il Labrador ( avevo una linea da lavoro ) e' stato una catastrofe :
- ha rigato per ben due volte il cofano della macchina del mio vicino
- staccava spesso i tergicristalli dalle macchine lasciate in giardino
- ha mangiato il porta-assicurazione della vespa del mio vicino
- ha distrutto per una altezza di due metri un pino
- ha distrutto tutte le rose rampicanti
- scientificamente distruggeva tutte le piante/fiori che venivano piantate

Tutto questo ovviamente quando in casa non c'era nessuno, evidentemente soffriva la solitudine e non sopportava il mio vicino tongue.gif .
Stefano
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 26/3/2003, 14:28




Confermo in pieno! Oggi come oggi i miei principali "clienti" sono Labrador Esagitati e distruttori oppure Golden nervosi e , udite udite, aggressivi.
A Udine ho visto un Golden addestrato agli attacchi (non quelli ai carretti dei Bernesi, Elena!) e mi è venuto da piangere.
Per quanto fatichi a trovare una media nei Golden, devo invece riconoscere che, se ben seguiti, la maggior parte dei Labrador diventa eccellente una volta raggiunta la maturità, verso i due/tre anni.
Non ho mai visto un Labrador sopportare l'isolamento, anche il più banale.
In assoluto, se te lo tieni costantemente appiccicato non crea problemi, ma come lo lasci solo, ne combina di tutti i colori. A questo punto mi chiedo quanti esseri umani possono consentirsi il lusso (senza essere allevatori eh eh eh!!! wink.gif ) di vivere con il proprio amico 24 ore al giorno attaccato ai piedi. .. cry.gif Poi vedo che sono tra le razze più gettonate "perchè sono buoni" (dicono tutti così) e se ne vanno ad abitare anche in appartamento. Dove la maggior parte crede di essere a posto "perchè ha una terrazza grande".
Credo che invece il proprietario ideale sia qualcuno che ha una fabbrica di divani o di mobili...
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 26/3/2003, 14:42




Per ELENA: guarda che ISOLAMENTO non significa SOLITUDINE!!!!
E' un fattore di >"testa", di età mentale. Un cucciolo (e i "giocatori" come i Labrador rimangono di testa abbastanza cuccioli per tutta la vita) è costantemente alla ricerca di non perdere il contatto dalla madre e comunque, quando questo accade, entra facilmente in ansia se non c'è uno "zio" a fare da balia.
Diversamente per un giovane lupo (e stiamo parlando dei "tallonatori" quali i Corgi), così come per un lupo adulto GREGARIO è perfettamente normale restarsene "a casa" mentre il capobranco esce a cercare tracce e marcare il territorio, per poi ritornare dal branco e uscire insieme a caccia.
Ecco perchè un Corgi può non soffrire a starsene solo ed è abituato a creare situazioni attive (cioè fa qualcosa) mentre un cucciolo in ansia non comprende più nulla e "scarica" nella maniera che conisciamo, con azioni che non sono volontarie ma sono solo l'esito di uno stato d'animo. Diverso è l'isolamento SOCIALE dal branco (es. il cane che resta in giardino quando tu arrivi a casa), che invece AMMAZZA i nostri adorati Corgini.
In questo senso fai attenzione se deciderai di costruire dei canili (come mi pare tu abbia pensato), gli esiti di una azione del genere sono decisamente diversi da quelli che ti aspetti.
 
Top
stefano64
view post Posted on 26/3/2003, 18:43




Ok Elena,
ho capito cosa intendevi e ti rispondo che il mio Corgi soffre sicuramente se arrivato a casa non lo porto un po' in casa con me oppure non gli faccio un po' di compagnia.
Bye
 
Top
giov
view post Posted on 26/3/2003, 21:44




Avrei voluto citare parola per parola un articolo letto su una rivista canina, ma non lo trovo più. In sostanza l'autore diceva che in giardino da sole vivono bene solo le piante: i cani sono e appartengono ad un branco, ed i fiorellini dei prati non possono in alcun modo sostituirlo. Infatti, sosteneva il giornalista, sono sempre più frequenti i casi di stress nei cani con manifestazioni di insofferenza (reazione distruttiva, forfora ecc. ) più o meno evidenti alle condizioni a cui gli umani li obbligano. Forse, citava il giornalista, l'unica razza un pò più indipendente è quella dei terrier, ma anche per loro bisogna stare attenti a non dimenticare mai che il branco è insostituibile e che la presenza (mai sporadica!) del padrone-capo è fondamentale per il loro benessere.
 
Top
16 replies since 20/3/2003, 02:30   814 views
  Share