testicoli...

« Older   Newer »
  Share  
Gianandrea
view post Posted on 5/4/2006, 10:52




Oh, come mi conforta leggere una Silvia così agguerrita.... finalmente un'altra PIKKONATRICE, e io che credevo di essere il solo!!!!
Certo alcune cose fanno davvero VORTICARE i cosiddetti, specie quando realizzi che sono frutto di volontà bella e buona. Ma, a proposito di volontà e di cose che fan "girare", personalmente credo sia deprecabile anche l'atteggiamento di Paola.
Questo perchè secondo me è proprio grazie ad atteggiamenti come il suo che ancora esistono certi figuri, bluff assoluti, sempre scorretti e GIA' SGAMATI DA ANNI.
Le palle si raccontano ai neofiti, non a chi è dentro una razza da anni...
La falsa remissività di Paola nasconde una supponenza che supera le difficoltà di conoscenza del neofita, la perseveranza con la quale ci USA mi lascia pensare che, più o meno, ancora una volta creda di poter gestire le cose a suo piacimento.
Mi spiego meglio:
Visto che ci conosceva, perchè non si è chiesta COME MAI QUALCUNO (CHE SOSTIENE DI ESSERE UN GRANDE ALLEVATORE) NON FA PARTE DI QUESTO SODALIZIO?
Ci ha visti e ha SUPPOSTO di essere in grado di trovare autonomamente le sue risposte poi, quando ha avuto i problemi, E' TORNATA A CHIEDERE A NOI, per poi tornare a sparire, SENZA NEPPURE RINGRAZIARE O RISPONDERE ALLE DOMANDE CHE NOI LE FACCIAMO.
Non c'è giustificazione a questo atteggiamento, per me.
Errare è umano, perseverare E' DIABOLICO!
Non solo, in tutto questo la signora che non sa nulla ha pure aiutato a piazzare un cucciolo (altro BIDONE, anche se di altra razza) della suddetta truffadora ad altro malcapitato.
Credo sia evidente a tutti che io sono una persona che non ha paura a esporsi, ma se c'è una cosa che non sopporto è farlo per gente che si comporta così.

Q U I N D I


Cara Paola, io non ho alcun bisogno di parlare di testicoli, conosco teoria, tecnica e legislazione in materia. Conosco i pedigree dei Corgi da 30 anni e quindi sono in grado di riconoscere chi racconta bugie dopo 2 minuti di dialogo e scegliere i miei cani senza sbagliare.
Non ho bisogno di alcun confronto con chicchessìa e quindi, quando lo faccio, mi piace che abbia delle regole precise, senza le quali corriamo solo, a causa della mostra franchezza, dei rischi per chi non li ha meritati (ma ci passeremmo come sempre sopra) e continua a non meritarli.
E' per me una questione di rispetto, almeno, nei confronti di chi si espone GRATIS, al solo scopo di cercare di aiutarti.
Chiaro?
QUindi, ecco la mia risposta al tuo problema, risopsta "tipo" alla quale aggrapparsi in futuro...:

"Cara Paola, leggo con sincero disappunto dell'accaduto. Purtroppo non mi è dato conoscere il problema direttamente e, senza alcun esame più approfondito, non credo sia il caso di esprimere giudizi avventati su alcuno. Ti invito quindi a rivolgerti a un veterinario per un esame approfondito e quindi, eventualmente, ad un avvocato per farti spiegare la legislazione in materia.
Cordiali Saluti
Prof.G.Fasan Benetti Cella Legrenzi de' Mieistivali"


vado a vomitare..... sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 5/4/2006, 20:45




non ti arrabiare così, dài! smile.gif non vale la pena!
forse paola ha preso con superficialità un qualcosa che andrebbe preso con moooooooolta più serietà! mi sembra che questo fosse il suo primo cane in assoluto, forse non ha esperienza né di leggi, né di allevatori!
(io neanche ritengo d'avere questa grandiosa esperienza, ma leggo, m'informo, visito i siti, ho avuto più di un cane. forse paola doveva fare maggiori ricerche prima di scegliere l'allevatore)
boh, a me tutta la faccenda fa tristezza, e il cucciolo mi fa tenerezza!
 
Top
Elena71
view post Posted on 6/4/2006, 10:55




In realtà Giangi non sbaglia ad arrabbiarsi così di fronte a gente disonesta, come abbiamo tutti affermato in questo caso ognuno avrebbe preso le sue responsabilità come allevatore, conoscendoti Giangi non credo neanche che ti sei arrabbiato nei confronti di Paola, hai soprattutto voluto farli intendere che è giusto che lei faccia qualcosa soprattutto per non permettere in futuro di ripetersi episodi del genere che possono comportare grosse noie e dispiaceri per il povero neofita. E comunque...chi ci dice che in realtà tu Paola non abbia già fatto i propri passi wink.gif
Un bacione a Lenny image ...Paola ricordati...can che abbaia non morde! Gianandrea è un pikkonatore per le giuste cause! rolleyes.gif
 
Top
ErikaFadeAway
view post Posted on 23/4/2006, 23:30




SSSSSSSSS
 
Top
corgipaola
view post Posted on 24/4/2006, 09:14




mi sono assentata dal sito per motivi di salute abbastanza gravi, non per irriconoscenza nè per mancanza di rispetto nei vostri confronti. Mi dispiace veramente sentire questo tipo di risposte. HO SBAGLIATO IO, OK? pensavo di essermi documentata su tutto, ho comprato libri, letto informazioni su ogni sito internet ma ha comunque prevalso la mia stupidità e la mia supponenza. Potevo fare meglio? certo! potevo essere più attenta? certo! sono entrta in un mondo che non conoscevo ASSOLUTAMENTE non rendendomi conto dell'infinita cautela che ci vuole. Non ho mai avuto un cane, non sono mai andata in un allevamento, non ho mai avuto a che fare con queste cose e mi sono fidata del mio istinto sbagliando, senza dubbio peccando di superficialità ma di certo non in mala fede! Ho chiesto il vostro consiglio troppo tardi evidentemente ma non mi sono iscritta su questo sito per abusare della vostra conoscenza, bensì per entrare a fare parte di questo gruppo, tant'è che la mia richiesta d'aiuto è arrivata un mese dopo la mia iscrizione. Come dicevo ho avuto dei problemi di salute che non mi hanno permesso di entrare sul sito per parecchio tempo, questo non vuol dire che non sono grata a coloro mi hanno risposto, quando la salute me l'ha permesso ho sempre rispettato le ovvie regole di cortesia e di riconoscenza che si osservano tra persone civili. La mia non è falsa remissività. Con voi non pensavo di dover usare toni duri per esprimere il mio disappunto ma di poter ricevere un conforto derivato dalla vostra maggiore esperienza. I toni duri li ho riservati alla persona coinvolta in questa storia rivolgendomi in primis ad un avvocato e intraprendendo un'azione legale perchè sono la prima a sostenere che se tutti lasciamo perdere queste situazioni si continueranno a ripetere.
Non c'era bisogno di usare tutta questa cattiveria gratuita, specialmente con una persona che non conosce e di cui non sa gran che. Mi creda, non c'è davvero bisogno d'infierire, un'altra persona potrebbe leggere la sua risposta e restare indifferente, o arrabbiarsi, oppure ridere, invece a me ferisce e basta. Anche le persone più scaltre e sgamate sbagliano, figuriamoci quelle come me.

Edited by corgipaola - 24/4/2006, 10:22
 
Top
corgipaola
view post Posted on 24/4/2006, 09:59




tra l'altro, il numero di telefono dell'allevametno l'ho trovato proprio tramite questo sito, nel senso che uno dei vostri membri citava questa persona in maniera entusiastica per cui io l'ho chiamato e mi sono fatta dare il numero di telefono. Perchè ho chiamato proprio quest'allevamento? perchè prima avevo chiamato vari altri allevatori che però non avevano cucciolate e, essendo arrivata a questo nome dietro suggerimento altrui (dato indubbiamente in buona fede), ho pensato (con supponenza) che fosse un buon allevamento.
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 24/4/2006, 13:33




CITAZIONE (corgipaola @ 24/4/2006, 10:59)
tra l'altro, il numero di telefono dell'allevametno l'ho trovato proprio tramite questo sito, nel senso che uno dei vostri membri citava questa persona in maniera entusiastica per cui io l'ho chiamato e mi sono fatta dare il numero di telefono. Perchè ho chiamato proprio quest'allevamento? perchè prima avevo chiamato vari altri allevatori che però non avevano cucciolate e, essendo arrivata a questo nome dietro suggerimento altrui (dato indubbiamente in buona fede), ho pensato (con supponenza) che fosse un buon allevamento.

OH, così mi piace, incazzosa e incazzata.... anche se un po' con me... :P :P
Come i miei cani, abbaio perchè non voglio arrivare a mordere: e soprattutto amo la chiarezza.
Per me è tutto ok, Paola, mi spiace per la tua salute e spero che ora tu ti sia rimessa.
Bentornata.

Il tuo post apre però una finestra su un problema annoso con il quale ci troviamo, da un po' di tempo, ad aver a che fare: l'uso a MERO SCOPO PUBBLICITARIO delle nostre pagine.
Per me è molto grave quanto dici. A causa di parole NON VERE che noi abbiamo, per quanto in buona fede, riportato nel nostro sito, ti abbiamo aiutata a sbagliare.
Trovo questo inaccettabile da parte nostra e mi sentirei di esortare tutti noi facenti parte della "vecchia guardia" a una nuova riflessione: probabilmente quanto facciamo non basta, o lo facciamo nella maniera sbagliata.
Mi rivolgo a Stefano, padre indiscusso del sito e a quanti insieme a me vengono interpellati ogniqualvolta vi sia da prendere una decisione.
Cosa mi dite di questo? E' per voi tutto regolare?

Quando ricevemmo dalla persona da te citata (quella che ti ha dato il numero) le note introduttive alla sua pagina e il pedigree dei suoi cani, facemmo molto presto a rilevare la quantità di fregnacce (compreso titoli di campionati mai ottenuti), ma soprattutto qualcuno rilevò la sconvenienza di note introduttive non tese a presentare se stessi e il proprio amore per la razza, ma solo ed esclusivamente a esaltare i propri (e di chi non può figurare tra i nostri AMICI, e sottolineo che noi siamo amici di tutti coloro che amano disinteressatamente la razza) soggetti. Doppiamente fastidiosa la cosa, dal momento in cui si palesavano titoli appunto e qualità non rispondenti in alcun modo al vero. Poi, come è giusto che sia in un club come il nostro, è prevalsa la buona fede, si è semplicemente cancellato alcuni titoli non veri e non rivista la pagina.
Questo è quanto.
Ma evidentemente non abbastanza per impedire che accadesse quello che non volevamo.
Forse dovremmo riparlarne...
 
Top
corgipaola
view post Posted on 24/4/2006, 14:50




no, non incazzata con te!! solo un po' incazzosa per la situazione, ora che mi ci trovo mi rendo conto che avrei dovuto documentarmi di più, che avrei potuto portarlo subito a fare un controllo dal veterinario invece di fidarmi del parere del suo, insomma avrei potuto avrei dovuto ma alla fine sono qui! non lascio perdere, nonostante il mio avvocato mi abbia guardata con gli occhi fuori dalle orbite quando gli ho spiegato la situazione forse perchè ritiene un po' strano mettersi in pista per una cosa così, da molti ritenuta una cosa su cui passare tranquillamente sopra, dopotutto si viene "fregati" ogni giorno per cose grandi e piccole, però in questo caso per quanto mi riguarda c'è in ballo molto di più, non solo il principio per cui si deve lavorare onestamente e non prendersi gioco delle persone, ma ben più grave la salute del mio lenny che dovrà subire un intervento, la nostra angoscia per lui che sicuramente un poco soffrirà e una serie di piccoli e grandi problemi non previsti da noi, ma sicuramente preventivati dall'allevamento in questione.
Per quanto riguarda il problema da te sollevato, è una cosa spiacevole anche se vorrei che fosse ben chiaro che da parte mia non ritengo questo sito (e di conseguenza voi della "vecchia guardia") minimamente responsabile della mia scelta perchè è stata presa in base a informazioni datemi dalla persona di cui parli via telefono, io l'avevo chiamato per chiedere a lui se avesse una cucciolata e lui mi ha indirizzato alla persona da cui l'ho comprato. Gira e rigira probabilmente ci sarei arrivata comunque! Resta il fatto che effettivamente a persone così scarsamente affidabili bisognerebbe "tagliare le gambe" (in senso figurato!!) per evitare che facciano i loro sporchi affarucci con altre persone ignoranti come me non considerando completamente il lato umano della cosa.

Edited by corgipaola - 24/4/2006, 16:06
 
Top
Elena71
view post Posted on 24/4/2006, 21:41




Carissima Paola bentornata tra di noi... per come dici, la persona che ti ha dato il nominativo dell'allevatrice del tuo caro Lenny può averlo fatto in buona fede, ritengo responsabile delle proprie azioni l'allevatrice in questione che come citato da noi più volte dovrebbe prendersi le proprie responsabilità, di certo dopo l'accaduto possiamo altro che essere fieri della decisione presa con il Comitato di ricevimento del sito circa l'esclusione di essa. Ritengo comunque opportuno riparlarne assieme a voi circa lo spiacevole accaduto e verificare ulteriori decisioni.
Cara Paola...spero che i tuoi problemi di salute si risolvano al più più presto possibile...un bacio
Elena
 
Top
corgipaola
view post Posted on 2/5/2006, 13:22




grazie davvero elena!! va meglio.. Sono sicura che l'informazione sia stata data in buonafede, intanto io mi godo il mio lenny che diventa ogni giorno più bello ed ha acquistato un posto d'onore nella nostra famiglia!!!
un abbraccio a tutti, buona giornata!
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 3/5/2006, 08:18




Viva la buonafede!
Noi siamo dei garantisti, come è giusto che sia.
E' certamente quella stessa buonafede che consente a uno di sparare BALLE sul conto proprio e di terzi, attribuendosi glorie e onori inesistenti.
Noi l'abbiamo capito, così come abbiamo capito, con buonafede, la buonafede del muto silenzio di fronte a richieste di chiarimenti (la domanda era: "perchè ti sei inventato queste palle marchiane?"). E quindi abbiamo interpretato positivamente il chiaro silenzio in buonafede e in buonafede abbiamo lasciato che le cose prendessero la piega sbagliata...
ma abbiamo la buonafede.
Non siamo maligni.
Vogliamo bene a tutti.
Un caro abbraccio in buonafede
Bonafedelmente Vostro
Don Giangi
 
Top
Elena71
view post Posted on 3/5/2006, 10:47




CITAZIONE (Gianandrea @ 3/5/2006, 09:18)
Viva la buonafede!
Noi siamo dei garantisti, come è giusto che sia.
E' certamente quella stessa buonafede che consente a uno di sparare BALLE sul conto proprio e di terzi, attribuendosi glorie e onori inesistenti.
Noi l'abbiamo capito, così come abbiamo capito, con buonafede, la buonafede del muto silenzio di fronte a richieste di chiarimenti (la domanda era: "perchè ti sei inventato queste palle marchiane?"). E quindi abbiamo interpretato positivamente il chiaro silenzio in buonafede e in buonafede abbiamo lasciato che le cose prendessero la piega sbagliata...
ma abbiamo la buonafede.
Non siamo maligni.
Vogliamo bene a tutti.
Un caro abbraccio in buonafede
Bonafedelmente Vostro
Don Giangi

E' stata una mia impressione a primo impatto, e comunque nella nostra lentezza di comitato di ricevimento del nostro sito dobbiamo ancora prendere una decisione definitiva. Il signore che ha agito per me in buonafede credo che si sia comunque limitato a pubblicizzare l'unico allevamento che lui ha fiducia, che oltrettutto per ovvi motivi non è citato nel nostro sito...probabilmente senza dare altre alternative di altri nominativi. Mi chiedo quale fiducia ci potrà dare un giorno quando si potrebbe intraprendere una via per un club di razza riconosciuto dall'enci...sempre che del club possa fregargliene qualcosa...
:blink:
Ancora in buonafede...
Elena
 
Top
corgipaola
view post Posted on 3/5/2006, 11:09




tu hai ragione, ma sinceramente io non conosco la persona in questione e i retroscena!! se venissi qui ed iniziassi a sparare a zero su una persona che fa parte di questo sito e di cui non so niente sarei un tantino avventata. Poi le cose possono essere approfondite ed argomentate e se tu mi dici che questo è un ballista di professione allora sparo a zero volentieri!!!! :angry: però non capisco perchè non lo cancelliate direttamente dal sito! oppure perchè non togliete i suoi recapiti in modo che nessun'altro lo possa contattare?
Ciao Don Giangi!!! :P
 
Top
27 replies since 12/2/2006, 12:41   1034 views
  Share