ALIMENTAZIONE

« Older   Newer »
  Share  
corgipaola
view post Posted on 18/1/2006, 10:54




Ciao a tutti!
Lenny è a casa da tre giorni e sono stupita di quanto è buono e intelligente!!pensate che nel tragitto dall'allevamento a Parma a casa mia a Como non ha mai pianto e fina dalla prima notte è sempre stato tranquillo, senza pianti, grattatine contro la porta ecc.. wub.gif
l'unico "problema", da padrona ansiosa quale sono, è che mangia pochissimo!! il primo giorno sembrava famelico ma da ieri non mangia neanche la metà di quello che ha nella ciotola!! in effetti gli ho cambiato il cibo mischiando un po' delle vecchie crocchette (Hill's puppy con pollo) alle nuove che mi sembra siano migliori (hill's puppy nature's best) ma anche tornando alle vecchie crocchette vedo che non mangia niente!! è normale? questa sera volevo provare a mischiarle con un cucchiaio di carne (in lattina)! so che i corgini sono un po' soggetti ad ingrassare, ma non gli fa certo bene stare a stecchetto!! sad.gif
 
Top
Elena71
view post Posted on 18/1/2006, 15:40




Credo che tre giorni siano veramente pochi per preoccuparsi, oltrettutto hai già iniziato a provare il cambio delle crocchette anche se giustamente mischiate a quelle in cui era abituato, forse tutti questi cambiamenti lo hanno un pò confuso. Personalente eviterei di viziarlo già con delle buone lecconerie dentro le crocchette, e invece proverei nuovamente il cambio non appena si è un pò più abituato, e comunque un cambio talmente graduale che credo possa servire una bella settimana di tempo!
può darsi anche che abbia rallentato il mangiare perchè non sente più la competizione con gli altri fratellini, e quindi è certo che nessuno le ruba il cibo!
buona fortuna...e sappimi ridire...
 
Top
kalima62
view post Posted on 15/2/2007, 20:24




IL mio corgi di 8 mesi, non mi ha mai dato problemi di mangiare tutta la sua pappa,, se non che un bel giorno..a mia insaputa. mio figlio. mentre stavamo a tavola e mi ero alzata, gli ha allungato una tagliatella sugosa e un pezzettone di pollo arrostito e succulente! :o: :huh:
Non fosse mai gesto....da quel giorno, lui ha iniziato e mangiare svogliato e a lasciare a meta' la ciotola. tempo dopo ha iniziato a snobbare il suo mangime completamente!!
sono stata tosta, ma gliel'ho proposta x giorni e giorni( è CHIARO NON LO STESSO CIBO) glielo preparavo fresco ogni giorno...ma lui testardo.....niente. E chi lo ha detto che nessun cane si lascia morire di fame?? Questo ha una testa tosta!! image
Poi impiesotita e preoccupata ho iniziato il mio CALVARIO: diversi mangimi..prime marche e non, mangimi in scatola di svariate marche combinate con quello secco o con pasta e ritagli....
cosa succedeva? Succedeva che inizialmente lui mangiucchiava ma poi lasciava dopo poco...glielo riproponevo la sera
, ma lui si girava dall'altra parte!! Ora domani non so cosa si sognera', non voglio cedere ai suoi gusti...ma mi sembra molto triste!!! Qualche consiglio? Credetemi le ho provate tutte...ma lui vorrebbe una bella spaghettata con una coscia di pollo...sicuro il malandrino!!!! image image
 
Top
Elena71
view post Posted on 17/2/2007, 01:16




:huh: Fammi capire bene: non mangia da giorni o cosa?! :blink:
Ma che tagliatelle e pollo fai? deve essere squisito per sognarlo per così tanti giorni! :lol:
cosa farei io?! :sick: :ph34r: .... tagliatelle si, pollo si, ma con una bella manciata di crocchette che vuoi tu...belle sugose, il giorno dopo un pò meno, il 2° ancora meno e dopo una settimana crocchette come le vuoi tu!
devo essere sincera...ai miei cani ho iniziato solo adesso a somministare solo crocchette, che essendo in 5 mi è un pò difficile trovare qualche avanzino di cucina (inteso come mozzarella, ricotte, wuster, prosciutto cotto, ma anche un pochina di pasta e carne ,basta che non sia grassa e con ossa)....sò perfettamente che in questo modo li sbilancio la dieta enon si dovrebbe fare , ma a me sembrano così tristi mangiare le solite crocchette per tutto l'anno! :cry:
:ph34r: :ph34r: ok...mi zitto subito...altrimenti vengo subito "bannata" :lol: ...in tanti sanno che i miei cani sono un pò tendenti al grasso! :B): :P
 
Top
12 QUERCE - Antonio B.
view post Posted on 17/2/2007, 16:57




CHE ROBA!
 
Top
kalima62
view post Posted on 17/2/2007, 21:18




CITAZIONE (Elena71 @ 17/2/2007, 01:16)
:huh: Fammi capire bene: non mangia da giorni o cosa?! :blink:
Ma che tagliatelle e pollo fai? deve essere squisito per sognarlo per così tanti giorni! :lol:
cosa farei io?! :sick: :ph34r: .... tagliatelle si, pollo si, ma con una bella manciata di crocchette che vuoi tu...belle sugose, il giorno dopo un pò meno, il 2° ancora meno e dopo una settimana crocchette come le vuoi tu!
devo essere sincera...ai miei cani ho iniziato solo adesso a somministare solo crocchette, che essendo in 5 mi è un pò difficile trovare qualche avanzino di cucina (inteso come mozzarella, ricotte, wuster, prosciutto cotto, ma anche un pochina di pasta e carne ,basta che non sia grassa e con ossa)....sò perfettamente che in questo modo li sbilancio la dieta enon si dovrebbe fare , ma a me sembrano così tristi mangiare le solite crocchette per tutto l'anno! :cry:
:ph34r: :ph34r: ok...mi zitto subito...altrimenti vengo subito "bannata" :lol: ...in tanti sanno che i miei cani sono un pò tendenti al grasso! :B): :P

NO Elena...mangiucchia giusto x tenermi contenta, ma non è deciso a svuotare la ciotola!! Per lo meno come faceva prima, si possono ROVINARE image cosi facilmente i corgi?? O ci studiano piu' di quanto noi pensiamo e sanno di averci in pugno?? e che prima o poi cediamo a loro?? . Il fatto sta che lui vive in casa con noi, sta sempre vicino a tutti e, anche se i ragazzi sanno che non devono ( e li ho proibiti ), quando fanno merenda...chissa' se ACCIDENTALMENTE e dico accidentalmente, non cada proprio a terra qualcosa di
gustoso?? image
so che quando entra x la pappa dopo aver pranzato noi, lui anzichè buttarsi sulla sua ciotola, come fa il mio pinscher, deve ispezionare tutto quanto il pavimento sotto il tavolo e pulirlo da qualsiasi briciola o cibo che sia caduto. Poi va verso il cammino dove molto spesso facciamo qualche secondo alla griglia e annusa in aria!! Che furbacchione di una volpe...il suo nome Rommel si addice proprio!! image image
 
Top
Elena71
view post Posted on 18/2/2007, 00:17




:lol: il furbacchione di Rommel è bravo come lo era il mio Ribaldo i primi tempi, quando ancora abitavo in casa con mia mamma! era la nostra disperazione nel mangiare, e mia mamma di nascosto li dava qualunque cosa...io lo vedevo ingrassare senza sapere come mai!
continua a darli il suo cibo, non morirà di fame vedrai! ;) e comuque devi cercre di farglielo cpire anche ai ragazzi, che così li fanno solo del male! ma ricordati male inteso, non perchè muore di fame, ma perchè cibo saporito per tutta la vita a loro (e anche a noi! :ph34r: ) fa tanto male, e ne risatono soprattutto quando sono più adulti.
Approposito...ma quando arrivano le foto di Rommel???
 
Top
kalima62
view post Posted on 19/2/2007, 15:09




Rommel al trekking di ieri

Rommel e Pimpa

Rommel in tutta la sua lunghezza :)

Stranamente sveglio ^_^

image



Ecco tutto, spero vi piaccia, come vedete il motivo che fino ad ora non ho fatto vedere il mio Rommel è chiaro...non sapevo come si faceva ed i risultati si vedono no?? Un bel pasticcio di immagini.
Pazienza ma che cagnara...sbagliando si impara no?? image


Edited by kalima62 - 19/2/2007, 20:40
 
Top
marilena mare
view post Posted on 19/2/2007, 20:50




Ciao e complimenti: Rommel ce l'ha proprio l'aria del furbacchione!
E' un bellissimo cane con un aspetto molto intelligente.Elena ha ragione:non temere MANGERA'.
Intanto mi pare si diverta, e tu con lui.E' quello che conta.Non affannarti e goditelo! Marilena
 
Top
kalima62
view post Posted on 19/2/2007, 21:01




Grazie Marilena Mare, sei gentilissima x le parole di incoraggiamento e x i complimenti che fai al mio Rommie...

image
Lui ti ringrazia di cuore!! :wub:
 
Top
marilena mare
view post Posted on 20/2/2007, 21:03




Grazie a te per la foto di famiglia!
Capisco perchè, adesso. le crocchette gli possono davvero fare schifo!
VIZIATONE FORTUNATO FELICISSIMO
E viziatoni fortunati felicissimi tutti voi!Questa foto spiega tutto.
Complimenti! Se rinasco cane, lasciate l'indirizzo!
E continuate ad esserre felici così insieme
Baci truppa, Marilena
 
Top
Elena71
view post Posted on 21/2/2007, 12:50




Rommel è bellissimo, e stupenda è questa foto di famiglia... :rolleyes:
Insisti con il mangime senza farti vedere troppo preoccupata se non mangia..."i figli unici" sono bravissimi a fare compassione! :lol:
 
Top
kalima62
view post Posted on 24/2/2007, 20:34




grazie Elena, hai ragione tu...chi ama molto i cani comunque tende e trattarli come figli...anzi meglio direi perchè loro non ti RISPONDONO mai! E poi hanno bisogno sempre...e lo pretendono..delle tue attenzioni e amore costante, gli basta una carezza e una parola in tono dolce x farli felici. :D
image ]
MARISA
 
Top
27 replies since 7/2/2003, 19:39   2842 views
  Share