Il mio corgi pembroke, è arrivata!!!

« Older   Newer »
  Share  
°*°cri°*°
view post Posted on 20/3/2008, 20:36




eccomi, dopo luuunga attesa, è arrivata la mia cucciola di corgi.
è una femminuccia di pembroke, ha quasi 3 mesi (li compie il 29 marzo) proviene dall'allevamento di Giangi, si chiam (sui documenti) Mata Hari Corgilandia. come nome casalingo ho scelto 'Miù', cioè il diminutivo di Miuccia... come Miuccia Prada che è la mia stilista preferita e come la sua linea di moda che a me piace tanto (MiùMiù appunto).
un grazie a Giangi, ma anche a Elena e a tutti voi per avermi accolto, consigliato, supportato fino ad oggi. sono contenta della mia scelta, spero di far presto foto alla piccola, così ve la mostro... è tanto carina :)
sul sito di Giangi c'è una sua foto, ma di quando era più piccina, adesso è cresciuta e sembra diversa!
 
Top
Elena71
view post Posted on 21/3/2008, 23:09




Benissimo! naturalmente vogliamo una valanga di foto in questa tua cartella!
Benvenuta Miù...un bacio dal buffardello innamorato :woot: (di isa!)
ci sentiamo in settimana! :rolleyes:
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 24/3/2008, 20:56




aggiornamento: Miù sta bene, mangia senza far storie, fa pipì e cacca sempre nello stesso posto, solo in rare occasioni fa pipì al centro della stanza (e ho capito che lo fa per dispettuccio, quando si sente trascurata, quando mi vede al lavoro o presa). normalmente lo fa sui panni assorbenti. dorme tranquillamente, gioca anche da sola, è molto affettuosa sia con me che con le altre persone. ieri ha conosciuto i miei genitori e li ha subito sbaciucchiati, si è fidata subito, risponde quando la chiamiamo, ci sta sempre intorno. l'abbiamo portata a passeggio nei momenti di bel tempo, viene tranquillamente al guinzaglio, non tira, non s'allontana, non abbaia agli altri cani, gradisce molto i complimenti (qui tutti le dicono che è bella, che sembra un peluche, addirittura che è 'un piumino da cipria'). non fa una piega ai rumori, non si spaventa né per la lavatrice, né per l'asciugacapelli, ama telefono/telefonino e pc, ne sembra incuriosita. oggi pioveva, s'è un po' spaventata per un tuono, ma nulla di che, si è solo accucciata per un po' al mio fianco.

insomma, sono contenta, è il cane che volevo. è indipendente e tranquilla, ma anche vivace e giocherellone.

l'unico 'neo' è che mordicchia tutto quello che le capita a tiro... compresa me... cerco di tenerla occupata quanto posso, con giochini, peluche, palline... vedo che le piacciono, ci gioca e così non morde me :lol:

spero di farle presto delle foto: io purtroppo non ho una macchina fotografica digitale, devo farmela prestare in ufficio... e il cellulare mio è vecchiotto, non fa foto...

ah! dimenticavo: io pensavo fosse assurdo, ma adesso l'ho visto coi miei occhi: questi corgi dormono a pancia all'aria!!! :woot: :woot: :woot:
 
Top
Elena71
view post Posted on 26/3/2008, 10:54




E' sorprendente come i cuccioli si adattino subito alla nuova casa e alla "nuova mamma", mi son chiesta spesso fin quale momento un cucciolo riesce a ricordare la sua vecchia casa dove è venuto al mndo e dove è cresciuto... forse siamo noi che ci facciamo tante paranoie, in verità come vedi Miù si è già adattata a tutte queste belle novità e cerca di farsi mostrare tanto adorabile e educata! Cri... condivido in pieno questo momento con te, visto che anche io devo svelarvi una bella e improvvisa novità! pazientate ancora un attimo :B):
un bacio a Miù, aspettiamo foto!
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 26/3/2008, 19:28




è vero, Ele, lo dicevo coi miei: ma beati i cani che nel giro di pochi giorni già ci vogliono bene! noi umani ci mettiamo più tempo per fidarci, loro sono molto più aperti di noi in questo senso!
cmq... è educata sì, ma solo quando vuole, perchè quando non vuole è una peste :lol: però mi fa tanto ridere, è tanto cara, tanto affettuosa :wub:
sì, devo assolutamente farle ste foto, al limite prendo una macchinetta usa e getta e le scannerizzo... :unsure:

eh-eh :shifty: aspettiamo la bella notizia pubblicata qui ;)

ahhh! dimenticavo: giangi, oggi le ho fatto fare il richiamo del vaccino, sta bene, il veterinario l'ha visitata, l'ha pesata, pesa 4 chili e rotti, 4.8 mi pare. le ha anche preso un campione di cacca per le analisi.
mi ha anche dato il bollettino per iscriverla all'anagrafe canina, scusami se sti giorni non mi son fatta viva, ma non ho avuto un momento libero! ci sentiamo domani! :)
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 1/4/2008, 14:36




ce l'ho fatta, ecco le foto!

image

image

image

image

image

image

image
(sta foto l'ho fatta di giorno eppure sembra notte!!!)

come vi sembra il cane? ma non è magra? devo farla mangiare di più? :unsure:

Edited by °*°cri°*° - 1/4/2008, 15:52
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 1/4/2008, 17:55




Non mi sembra per nulla magra!!! Direi che è OK...
urka, ma sai che penso che sia di colore carbonato?
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 1/4/2008, 21:48




ah ok, meno male... mangia regolarmente, fa quintali di cacca! :lol: (buona, non diarrea)... c'ho il cane pulito dentro, bello fuori, come dice la pubblicità! :lol:

giangi, se non lo sai tu che colore è... l'hai fatta nascere tu!!! :P :lol: carbonato significa che ha un po' di nero sulla coda e sul muso? è tanto carucciaaaa! :wub:
somiglia un po' alla mamma mi sa...
certe volte, quando mi guarda di sguincio, somiglia a scott, sai quella foto sul tuo sito dove lui ha lo sguardo in tralice?
se vuoi ti mando le foto originali, non queste rimpicciolite.
cmq, sti giorni ne faccio altre, ho recuperato la macchinetta digitale... ma ovviamente ha le pile scariche :P :lol:
 
Top
pia60
view post Posted on 1/4/2008, 22:34





:wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
:0049lj1.gif:
:slider_flirt.gif: :slider_flirt.gif: :slider_flirt.gif:

Che bellina. :) :woot:
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 1/4/2008, 22:57




grazie :) son tanto contenta... è sempre con me...
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 2/4/2008, 21:02




la bionda ha alzato anche l'altro orecchio...
sono pazza di lei, fermatemi sennò le faccio il book fotografico tipo modella... :lol:

image
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 3/4/2008, 13:55




Grazie Cri, quante belle foto!!! Sono contento di sapere che te la stai godendo, hai visto quant'è brava la bimba? Bello che la porti sempre con te, utile per l'educazione (che avviene automaticamente...) ma soprattutto rende il cane FELICISSIMO :oregonian_thankyou.gif:
 
Top
Elena71
view post Posted on 3/4/2008, 14:09




Ciao Miù...non vedo l'ora di conoscerti!
cri, è splendida e sicuramente felicissima di non dividerti con nessuno (la mia Iola ha difficoltà in questo!)
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 3/4/2008, 22:03




sì, giangi, effettivamente è molto brava. in casa mi fa qualche dispettuccio, ma fuori, con la gente e con gli altri cani è molto, molto garbata! domenica scorsa l'ho portata a villa ada, un parco qui di roma. è un bosco in pratica. era pieno di gente e di cani di tutti i tipi. di domenica i romani ci vanno a fare i pic nic, a prendere il sole, fare sport e a portare a spasso bambini e cani :lol:
Miù è stata educatissima, si è lasciata portare a guinzaglio e quando l'ho sciolta non è scappata, non si è allontanata, anzi, mi cammina accanto, al passo, naturalmente, senza chiederglielo.
con gli altri cani ha giocato, ha conosciuto una cucciola come lei, una barboncina, ci ha giocato volentieri. e poi impazzisce per i bambini, è incredibile, li adora! si è fatta portare a passeggio da diverse bimbe, ha giocato con loro e desiderava andare nell'area giochi dei bimbi più che nell'area per i cani :lol:

s'è fatta una bella insozzata nel fango... vabbè... :lol:


grazie ele! sì, mi sta sempre dietro, anche dentro casa ed anche quando c'erano i miei! non mi fa mancare compagnia :)
 
Top
Elena71
view post Posted on 4/4/2008, 11:39




Cristina...il 27 aprile c'è una bella espò a Roma centro...Villa Borghese... forse vengo per esporre Murmo ( :blink: devo ancora chiamare la signora!)...per Miù è un tantino presto per esporla, ma se riesci ad entrare senza antirabbia ed è al posto con i vaccini, puoi portarla! :)
 
Top
198 replies since 20/3/2008, 20:36   3765 views
  Share