Starnuto inverso, reverse sneezing

« Older   Newer »
  Share  
°*°cri°*°
view post Posted on 19/2/2010, 22:15




CITAZIONE (Gianandrea @ 19/2/2010, 11:12)
CITAZIONE (°*°cri°*° @ 18/2/2010, 23:14)
anche alla mia, uguale. effettivamente anche a lei questo inverno son venuti meno attacchi... meno male!

Ma non mi avevi scritto che le stavi anche facendo l'antibiotico? Io avevo creduto duìi capire che fosse per questo problema...

no, per la tracheite. gli attacchi di starnuto inverso li ha sporadicamente, di più in inverno che in estate, questo inverno ne ho notati meno.
la tracheite, sia l'inverno scorso che questo, l'ha presa un paio di volte. il veterinario dice che nei soggetti che la prendono facilmente, come miucca, è consigliabile fare un vaccino ad hoc. io non gliel'ho fatto... son perplessa uando si parla di vaccini. la tracheite è dovuta in parte a me (io la porto in motorino, lo sai, lei si sporge, prende vento, apre la bocca e le si infiamma la gola). in parte è 'colpa' sua: miuccia tira al guinzaglio (ok, anche questo è colpa mia), porta l collare a strozzo (Il modello di nylon come quello che mi mandasti tu). sicché prende una tracheite da trauma: tira, abbaia, si affanna, prende freddo e zac! gola infiammata.
le ha prescritto il keforal, pare buono, lo ha già preso le altre volte.
2giorni fa ho dovuto riportarla dal veterinario perchè nel giro di 2 ore ha vomitato 4 volte: dice il veterinario che aveva un po' di maldi stomaco, gastrite. le ha fatto una puntura anti/vomito e diarrea, ora sta bene.
in linea di massima credo che sia sotto stress fisico, l'organismo ha reagito male al calore stavolta: finora è stata nervosa, mangiato poco, dormito male... :cry:
 
Top
vimartin
view post Posted on 22/2/2010, 10:02




povera miuccia! comunque da come la descrivi sembra una vera 'pazzerella'... :P :446.gif:
 
Top
16 replies since 24/3/2009, 23:52   27175 views
  Share