CORGI IN REGALO

« Older   Newer »
  Share  
°*°cri°*°
view post Posted on 21/4/2009, 11:57




intendevo dire 'apriamola a scopo divulgativo' non a scopo scazzatorio.
io per esempio non sapevo di questa storia del cane svedese quasi estinto.

per il corgi rescue io son d'accordo, ma credo che il punto di riferimento dovrebbe essere il welshcorgi.it
su tutti i siti stranieri di corgerie ci sono i link per il corgi rescue del kennel club inglese e del club corgi americano

... 3 corgi buttati via??? è proprio vero il nostro proverbio 'gesù cristo dà il pane a chi non ha i denti'...
 
Top
ermanno&valeria
view post Posted on 21/4/2009, 12:41




CITAZIONE (Gianandrea @ 21/4/2009, 12:11)
Per il corgi rescue invece penso, come sempre, che sarebbe bello accodarci all'atteggiamento dei nostri club di riferimento e semplicemente (come facciamo con il WCFI) cercare di dare una voce comune a quello che già è di fatto un atteggiamento comune. Mi spiego?
Essenso una attività legata a quella del club mi pare sia una di quelle "strutture" interne che testimoniano una crescita del sodalizio, la volontà di darsi una configurazione. Esattamente come accade per il Codice Etico, i Riproduttori Selezionati eccetera.
Ma, ripeto: è un'idea. Vorrei discuterne e sono pronto anche a cambiare opinione, non voglio fare una guerra senza motivo. ZIOBBELLO! Non sono depositario di alcun assioma base della conoscenza umana quindi non ritengo umiliante ...parlarne!

PS Ermanno, purtroppo questo è il terzo caso in 6 mesi. Mi auguro che sia finita...

Possiamo certamente discuterne, come abbiamo fatto per il codice etico o i riproduttori selezionati, di cui non si è saputo più niente!!!
In realtà, in mancanza di ufficialità e soprattutto di larga partecipazione è tutto inutile perché ognuno fa come gli pare... Questo è un forum di discussione in verità assai ristretto e welshcorgi.it un sito divulgativo sulla razza gestito privatamente come tanti altri, il mondo fuori è molto più vasto...
Nel caso delle adozioni è sempre opportuno che diverse persone si attivino principalmente per trovare sistemazione alla povera bestia senza preoccuparsi di inutili sovrastrutture di cui credo pochissimi ravvisino l'utilità...
Questo è il mio contributo alla discussione sul 'corgi rescue'!
 
Top
valeria&ermanno
view post Posted on 21/4/2009, 13:28




Credo che più corgi rescue di così non si sia potuto fare. Abbiamo veicolato ognuno di noi la notizia con i mezzi che potevamo. Con il passaparola, con le mail, con facebook e siamo arrivati all'obiettivo di sistemare questo cagnolino. Non era questo lo SCOPO?

Il marasma come sempre nasce da un affermazione di Gian che allude che si siano fatti i "cazzi" o meglio forse gli interessi di qualcuno. Questo permettetemi non è avere un atteggiamento di sollievo perchè un cane ha trovato casa, ma dolersi che non sia andato in una casa specifica forse. Io personalmente non ho favorito nessuno e non voglio che mi si dica che ho fatto gli interessi di qualcuno. Ci si auspicava che il cane dovesse andare in una famiglia e così è stato, ma ripeto nel caso specifico è stata la famiglia che non poteva più tenerlo a valutare a chi affidarlo.

Il corgi rescue credo abbia funzionato nel veicolare la notizia e se avessi avuto notizia in altre occasioni via avrei agito ugualmente sfruttando i mezzi che ho per mettere a conoscenza le persone.

Tutto qui non volevo al solito polemizzare senza motivo, ma sono stata spinta dalle affermazioni di Gian, cosa che ho ampiamente piegato più sopra.
 
Top
Elena71
view post Posted on 21/4/2009, 13:35




CITAZIONE (ermanno&valeria @ 21/4/2009, 13:41)
Possiamo certamente discuterne, come abbiamo fatto per il codice etico o i riproduttori selezionati, di cui non si è saputo più niente!!!
i tempi si stanno ristringendo
In realtà, in mancanza di ufficialità e soprattutto di larga partecipazione è tutto inutile perché ognuno fa come gli pare... Questo è un forum di discussione in verità assai ristretto e welshcorgi.it un sito divulgativo sulla razza gestito privatamente come tanti altri, il mondo fuori è molto più vasto...
ben detto ermanno...gestito privatamente come tanti altri! e francamente di fronte ai tanti altri, per quanto mi riguarda credo che offra spazio a chiunque...non voglio fare esempi pratici quì...

 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 21/4/2009, 13:47




http://www.forpaws.org/articles/AboutCorgiRescue.htm

a me piacerebbe una cosa tipo questa che vedete al link, una pagina che consiglia chi vuole adottare un corgi. proponevo il welshcorgi.it solo perchè è il sito di corgerie più longevo in Italia, è il primo risultato che dà google.it se si cerca la voce 'corgi' e poi perchè in genere elena fa un buon lavoro sul sito, lo aggiorna, ci smanetta... non voglio affibbiarle altro lavoro ma se le va - proprio perchè lo gestisce privatamente - sarebbe carino se avesse una pagina interna di corgi rescue...
 
Top
Elena71
view post Posted on 21/4/2009, 13:55




CITAZIONE (°*°cri°*° @ 21/4/2009, 14:47)
http://www.forpaws.org/articles/AboutCorgiRescue.htm

a me piacerebbe una cosa tipo questa che vedete al link, una pagina che consiglia chi vuole adottare un corgi. proponevo il welshcorgi.it solo perchè è il sito di corgerie più longevo in Italia, è il primo risultato che dà google.it se si cerca la voce 'corgi' e poi perchè in genere elena fa un buon lavoro sul sito, lo aggiorna, ci smanetta... non voglio affibbiarle altro lavoro ma se le va - proprio perchè lo gestisce privatamente - sarebbe carino se avesse una pagina interna di corgi rescue...

si può fare ogni cosa, peccato che la sezione protetta per migliorare ho preferito toglierla prima che qualcuno mi prendesse per idiota che parlavo da sola! ...ma questo adesso non c'entra niente con il giovane fortunatissimo bernie(?)
 
Top
valeria&ermanno
view post Posted on 21/4/2009, 14:40




Si Ele ... Bernie :)
 
Top
Pem's Passion Corgis
view post Posted on 21/4/2009, 14:41




CITAZIONE (Gianandrea @ 20/4/2009, 23:16)
CITAZIONE (Pem's Passion Corgis @ 20/4/2009, 18:55)
nel mio post del 23 marzo era scitto esplicitamente di contattarmi personalmente in quanto non potevo mettere numeri di telefono di privati un un forum pubblico .Non mi pare di avere ricevuto tue mail .....

Veramente non importa. Non volevo fare polemiche in questo senso. Ne avevo parlato con Valeria e basta perchè aveva messo un annuncio su FB. Poi sinceramente non mi sono più mosso, visto che avevo dato la disponibilità di un proprietario che evidentemente ora non serviva più. L'unica cosa che mi premeva era la buona fine del cane. Diversamente da Valeria io infatti, secondo i dettami della cinofilia che mi è stata insegnata, ritengo che sia un onere di chi ama e si occupa di una razza prendersi carico anche dei casi meno fortunati e provvedere affinchè tutto prenda sempre il corso migliore. Esiste infatti un impegno preciso che si prende, eticamente, nel momento in cui si mettono al mondo degli esseri viventi o si contribuisce a farlo. Vanno seguiti e aiutati. Impegno che certamente tu conosci e condividi con me (e anche Valeria... che si è arrabbiata con me e voleva solo darmi contro!!!!), visto come TUTTI ci siamo comportati.
Mettiamo in piedi un serio rescue service?

Noi alleviamo da poco e non siamo così arrivati come tanti altri , ma quando affidiamo un cucciolo chiediamo che il nuovo proprietario sia un compagno di vita per il suo amico peloso . Se però sopravvengono problemi , ci offriamo di riacquistare il cucciolo/cane per dargli una nuova famiglia !!!! NOI non siamo commercianti e anzichè pensare a tante clausole allevatoriali pensiamo , per quanto possibile , a dare un futuro certo ai nosti bimbi . Nessuno dei nostri clienti si è mai opposto , anzi ne è stato sempre molto felice . Se tutti facessero così i cani non andrebbero dispersi e l'allevatore, viste le costanti richieste , non avrebbe problemi a gestire la cosa . Perchè affidare un cane tramite terzi quando ha un papà e una mamma ? Pensiamoci allora prima di metterli al mondo !!!!
 
Top
Elena71
view post Posted on 21/4/2009, 14:56




CITAZIONE (Pem's Passion Corgis @ 21/4/2009, 15:41)
CITAZIONE (Gianandrea @ 20/4/2009, 23:16)
Veramente non importa. Non volevo fare polemiche in questo senso. Ne avevo parlato con Valeria e basta perchè aveva messo un annuncio su FB. Poi sinceramente non mi sono più mosso, visto che avevo dato la disponibilità di un proprietario che evidentemente ora non serviva più. L'unica cosa che mi premeva era la buona fine del cane. Diversamente da Valeria io infatti, secondo i dettami della cinofilia che mi è stata insegnata, ritengo che sia un onere di chi ama e si occupa di una razza prendersi carico anche dei casi meno fortunati e provvedere affinchè tutto prenda sempre il corso migliore. Esiste infatti un impegno preciso che si prende, eticamente, nel momento in cui si mettono al mondo degli esseri viventi o si contribuisce a farlo. Vanno seguiti e aiutati. Impegno che certamente tu conosci e condividi con me (e anche Valeria... che si è arrabbiata con me e voleva solo darmi contro!!!!), visto come TUTTI ci siamo comportati.
Mettiamo in piedi un serio rescue service?

Noi alleviamo da poco e non siamo così arrivati come tanti altri , ma quando affidiamo un cucciolo chiediamo che il nuovo proprietario sia un compagno di vita per il suo amico peloso . Se però sopravvengono problemi , ci offriamo di riacquistare il cucciolo/cane per dargli una nuova famiglia !!!! NOI non siamo commercianti e anzichè pensare a tante clausole allevatoriali pensiamo , per quanto possibile , a dare un futuro certo ai nosti bimbi . Nessuno dei nostri clienti si è mai opposto , anzi ne è stato sempre molto felice . Se tutti facessero così i cani non andrebbero dispersi e l'allevatore, viste le costanti richieste , non avrebbe problemi a gestire la cosa . Perchè affidare un cane tramite terzi quando ha un papà e una mamma ? Pensiamoci allora prima di metterli al mondo !!!!

Giusto Cristina... ma in questo caso non voglio entrare nelle situazioni private di allevatori che non partecipano al forum
 
Top
Pem's Passion Corgis
view post Posted on 21/4/2009, 15:06




non ricordo cosa dice il Vostro codice etico in merito all'affidamento dei cani
 
Top
Elena71
view post Posted on 21/4/2009, 15:12




CITAZIONE (Pem's Passion Corgis @ 21/4/2009, 16:06)
non ricordo cosa dice il Vostro codice etico in merito all'affidamento dei cani

è visibile nel sito... tieni conto che siamo in fase di certe modifiche
 
Top
Pem's Passion Corgis
view post Posted on 21/4/2009, 15:27




...... sono per l'appunto andata a rileggerlo ora !!! Dovresti consigliarne la lettura attenta a tutti quelli che fanno parte del Vostro sodalizio.
 
Top
ermanno&valeria
view post Posted on 21/4/2009, 17:04




CITAZIONE (Elena71 @ 21/4/2009, 14:35)
CITAZIONE (ermanno&valeria @ 21/4/2009, 13:41)
Possiamo certamente discuterne, come abbiamo fatto per il codice etico o i riproduttori selezionati, di cui non si è saputo più niente!!!
i tempi si stanno ristringendo
In realtà, in mancanza di ufficialità e soprattutto di larga partecipazione è tutto inutile perché ognuno fa come gli pare... Questo è un forum di discussione in verità assai ristretto e welshcorgi.it un sito divulgativo sulla razza gestito privatamente come tanti altri, il mondo fuori è molto più vasto...
ben detto ermanno...gestito privatamente come tanti altri! e francamente di fronte ai tanti altri, per quanto mi riguarda credo che offra spazio a chiunque...non voglio fare esempi pratici quì...

Ehhh noooo... Che offra spazio a chiunque non lo puoi proprio dire... E' il sito di alcuni, punto...
 
Top
Elena71
view post Posted on 21/4/2009, 19:03




CITAZIONE (ermanno&valeria @ 21/4/2009, 18:04)
CITAZIONE (Elena71 @ 21/4/2009, 14:35)

Ehhh noooo... Che offra spazio a chiunque non lo puoi proprio dire... E' il sito di alcuni, punto...

questo punto finale non smentisce il tuo carattere..."zuccone" come Alessandro!...quando ti vedo ti tiro davvero 100 volte l'orecchie! :lol:
scherzi a parte...ti ho detto anche io la stessa cosa...gestito privatamente come tanti... ma sicuramente non finalizzato a pubblicizzare (se così si vuol proprio definire) solo i miei cani...
c'era una sezione completa per discutere ciò, non capisco perchè si deve interferire in CORGI IN REGALO
punto....
 
Top
marcello66
view post Posted on 22/4/2009, 08:20




Sono contenta che il corgino Bernie abbia trovato un'amorevole famiglia ora :woot:

:f27qs.gif:
 
Top
44 replies since 21/3/2009, 08:06   4118 views
  Share