CORGI IN REGALO

« Older   Newer »
  Share  
valeria&ermanno
view post Posted on 20/4/2009, 11:33




Mhm Gian, io ho solo fatto da tramite e non avevo i numeri dei propietari, per cui ci si doveva rivolgere a Cristina, ho dato mail di Cristina a chi me l'ha chiesta, in modo tale che lei potesse dare il numero di questi signori tutto qui. Sono stati poi i propietari ovviamente a decidere a chi darlo.
Se uno è interessato a prendere un cane credo che si possa anche interessare per sapere come contattare i propietari no?
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 20/4/2009, 13:20




non dico mica niente. Io avevo chiesto infatti come fare. La mia unica preoccupazione era quella che fosse sistemato opportunamente. A me interessa naturalmente che soggetti di questo tipo finiscano in mani consapevoli e basta. Che non riproducano, insomma, visto che questo è l'orientamento che abbiamo preso e che invece i soggetti " di recupero" possono generare l'interesse di persone poco ben orientate.
Il motivo dell'esistenza di un "rescue service" di razza organizzato nei Paesi più evoluti a livello cinofilo è solo questo.
Io vedo la cosa esclusivamente sotto questo profilo. Come vedi, ero pronto a dirottare una delle persone che aspetta un cane da me verso quel soggetto.
Meglio cosi!
 
Top
valeria&ermanno
view post Posted on 20/4/2009, 14:47




CITAZIONE (Gianandrea @ 20/4/2009, 11:16)
Si.... fortuna che io sto ancora aspettando che qualcuno mi dica qualcosa. Avevo piacere, essendo soprattutto un fluffy, di poter seguire le cose meglio.
Devo dire che non sono contento. FB è servito a far fare i cazzi suoi a chi voleva farseli, dando una misera vetrina a chi non ne ha. IO il cane l'avevo sistemato già il giorno dopo.
Fuck off

Rileggendo il tuo scritto Gian, credo di non essere stata troppo esplicativa, poichè ci sono concetti che sottendi, mi vedo perciò costretta a precisare alcune cose. Il mio messaggio su Facebook risale a ben un mese fa come del resto questa discussione. Io ho semplicemente cercato di far passare la notizia e così è stato. Tu aspettavi notizie che io non avevo e non ho mai avuto altrimenti le avrei date. Il mio compito era quello di mettere in contatto gli interessati. Credo che un fantomatico nuovo padrone tuo amico/conoscente, poteva tramite te, che ben conosci i miei recapiti, mettersi in contatto con me ed io avrei girato la richiesta a sua volta a Cristina, come del resto ho fatto con questo ragazzo che poi l’ha preso. Alla tua affermazione su FB non ha poi fatto seguito un contatto reale da parte di questa persona di cui dicevi, anzi ti dirò di più quando mi ha contattata questo ragazzo toscano pensavo fosse questo tuo conoscente. Non si può non fare nulla e lamentarsi che le notizie non siano piovute dal cielo. Se io ho interesse a prendere un cane minimo minimo cerco di avere il numero del proprietario non trovi?
Per quanto riguarda la questione del fluffy non credo stia a te seguire questo fluffy ma semmai agli allevatori. Non vorrei entrare nel merito, ma mi costringi a farlo. Per come penso io di quel cane si dovrebbe annullare il pedigree, ma ripeto non ho intenzione di parlarne ed accusare nessuno, né il proprietario nè gli allevatori e mi scuso fin da ora se ho fatto questa affermazione, ma ripeto lungi da me giudicare l’operato altrui. Il mio intento era quello di trovare una nuova famiglia a questo cagnolino. E così è stato, si trova in una famiglia con un altro cane, la quale dalla toscana ha affrontato il viaggio fino ad Udine per portarlo con se. Poi non sta certo a me parlare della nuova e della vecchia famiglia, perché non sono io la proprietaria del cane, né conosco queste persone, né i vecchi né i nuovi proprietari.
Vorrei proprio capire “quali cazzi suoi” e soprattutto di chi sono questi cazzi (parole tue non mie) che Facebook ha aiutato a fare. Per come la vedo io ha messo in contatto solo due persone. Cosa ci guadagno io? Niente! E poi ancora “misera vetrina” a chi?
Tu il cane l’avevi sistemato il giorno dopo solo nella tua testa, visto che nessuno ha contattato chi doveva dare il numero dei proprietari…ora sei bravo a parlare e a farti grande, facevi meglio prima a mettere in contatto le persone concretamente.
E l’inglese lo capisco benissimo, FUCK OFF lo dici a qualcun altro…

Edited by valeria&ermanno - 20/4/2009, 16:10
 
Top
Pem's Passion Corgis
view post Posted on 20/4/2009, 17:55




CITAZIONE (Gianandrea @ 20/4/2009, 14:20)
non dico mica niente. Io avevo chiesto infatti come fare. La mia unica preoccupazione era quella che fosse sistemato opportunamente. A me interessa naturalmente che soggetti di questo tipo finiscano in mani consapevoli e basta. Che non riproducano, insomma, visto che questo è l'orientamento che abbiamo preso e che invece i soggetti " di recupero" possono generare l'interesse di persone poco ben orientate.
Il motivo dell'esistenza di un "rescue service" di razza organizzato nei Paesi più evoluti a livello cinofilo è solo questo.
Io vedo la cosa esclusivamente sotto questo profilo. Come vedi, ero pronto a dirottare una delle persone che aspetta un cane da me verso quel soggetto.
Meglio cosi!

nel mio post del 23 marzo era scitto esplicitamente di contattarmi personalmente in quanto non potevo mettere numeri di telefono di privati un un forum pubblico .Non mi pare di avere ricevuto tue mail .....
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 20/4/2009, 19:29




fate i bravi tutti-tutti, spiegatevi con calma e con chiarezza
senza inglese :lol:
ps.: vale, gian non ti ha mandato a quel paese, fuck off è l'equivalente di 'sticazzi' in romanesco, ovvero 'ma sì, amen, pace, chissenefrega'
 
Top
ermanno&valeria
view post Posted on 20/4/2009, 21:05




Le persone di buon senso avranno modo di valutare CHI abbia davvero bisogno di mettersi 'in vetrina' ... Per il resto, fortunatamente stà povera bestia ha trovato sistemazione e nessuno deve arrogarsi diritti che non gli competono relativamente alla sua eventuale utilizzazione e simili... Non sarà certo stò cane a rovinare la razza, visto che su questo forum si è proposto di utilizzare cani monorchidi o criptorchidi in riproduzione...
Tanto Sole!
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 20/4/2009, 21:59




Rispondo solo alla presunta "offesa" in inglese. Significa veramente BUONANOTTE! okay. AMEN.
e AMEN sia

CITAZIONE (ermanno&valeria @ 20/4/2009, 22:05)
L..., visto che su questo forum si è proposto di utilizzare cani monorchidi o criptorchidi in riproduzione...
Tanto Sole!

chi fu? :o:
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 20/4/2009, 22:16




CITAZIONE (Pem's Passion Corgis @ 20/4/2009, 18:55)
nel mio post del 23 marzo era scitto esplicitamente di contattarmi personalmente in quanto non potevo mettere numeri di telefono di privati un un forum pubblico .Non mi pare di avere ricevuto tue mail .....

Veramente non importa. Non volevo fare polemiche in questo senso. Ne avevo parlato con Valeria e basta perchè aveva messo un annuncio su FB. Poi sinceramente non mi sono più mosso, visto che avevo dato la disponibilità di un proprietario che evidentemente ora non serviva più. L'unica cosa che mi premeva era la buona fine del cane. Diversamente da Valeria io infatti, secondo i dettami della cinofilia che mi è stata insegnata, ritengo che sia un onere di chi ama e si occupa di una razza prendersi carico anche dei casi meno fortunati e provvedere affinchè tutto prenda sempre il corso migliore. Esiste infatti un impegno preciso che si prende, eticamente, nel momento in cui si mettono al mondo degli esseri viventi o si contribuisce a farlo. Vanno seguiti e aiutati. Impegno che certamente tu conosci e condividi con me (e anche Valeria... che si è arrabbiata con me e voleva solo darmi contro!!!!), visto come TUTTI ci siamo comportati.
Mettiamo in piedi un serio rescue service?
 
Top
Elena71
view post Posted on 20/4/2009, 23:06




Spero di conoscere presto il fortunatissimo pelone, non conosco ancora di persona ma per mia intuizione è andato a finire in buone mani! :rolleyes:
tranquillo giangi...ce l'ho vicino...pensi forse che non voglio conosc ere un figlio di scott?????
 
Top
valeria&ermanno
view post Posted on 21/4/2009, 07:44




CITAZIONE (Gianandrea @ 20/4/2009, 23:16)
CITAZIONE (Pem's Passion Corgis @ 20/4/2009, 18:55)
nel mio post del 23 marzo era scitto esplicitamente di contattarmi personalmente in quanto non potevo mettere numeri di telefono di privati un un forum pubblico .Non mi pare di avere ricevuto tue mail .....

Veramente non importa. Non volevo fare polemiche in questo senso. Ne avevo parlato con Valeria e basta perchè aveva messo un annuncio su FB. Poi sinceramente non mi sono più mosso, visto che avevo dato la disponibilità di un proprietario che evidentemente ora non serviva più. L'unica cosa che mi premeva era la buona fine del cane. Diversamente da Valeria io infatti, secondo i dettami della cinofilia che mi è stata insegnata, ritengo che sia un onere di chi ama e si occupa di una razza prendersi carico anche dei casi meno fortunati e provvedere affinchè tutto prenda sempre il corso migliore. Esiste infatti un impegno preciso che si prende, eticamente, nel momento in cui si mettono al mondo degli esseri viventi o si contribuisce a farlo. Vanno seguiti e aiutati. Impegno che certamente tu conosci e condividi con me (e anche Valeria... che si è arrabbiata con me e voleva solo darmi contro!!!!), visto come TUTTI ci siamo comportati.
Mettiamo in piedi un serio rescue service?

Il proprietario serviva dal giorno dopo e se tu ce l'avevi lo proponevi in maniera seria e continuativa e non con il seguente messaggio:

Gianandrea Fasan alle 14.00 del 23 marzo
Sai niente sul carattere? E' abituato in casa? e al guinzaglio? Io ho una persona alla quale potrebbe interessare, ma è uno molle-molle che non ha esperienza

E poi più nulla il vuoto totale a quanto leggo non solo nessun contatto a me e neppure a Cristina.

Ora diversamente da Valeria un corno, i dettami della tua cinofilia ti permettono di dire in una sezione privata di questo forum - oramai non più visibile in quanto cancellata - che il monorchidismo e il criptorchidismo sono difetti genetici che non è sicuro che siano trasmissibili, sottendendo che "forse" secondo non si sa quale balzana teoria potrebbero essere messi in riproduzione, in barba al nostro beneamato standard che eslcude come difetto da squalifica maschi con tali difetti. Per chi non lo sapesse non sono lo standar del corgi ma tutte le razze escludono tali soggetti, va da se che tali soggetti non possono riprodurre in quanto non sono in standard, idem per il fluffismo. Quando cambieranno lo standard noi faremo ciò che è consentito ma non prima. Quindi la cinofilia se permetti falla fare a persone che non curano i loro interessi peronali cercando di far passare dei messaggi a dir poco surreali, al fine di rendere accettabile la loro regolare trasgressione.

Io non ti do contro, ho scitto un post senza nessuna offesa per nessuno e anzi contenta che il corgino avesse trovato casa. Di li tue solite date di testa senza un'apparente motivo e mi devi ancora spiegare cosa significa...

CITAZIONE (Gianandrea @ 20/4/2009, 11:16)
Devo dire che non sono contento. FB è servito a far fare i cazzi suoi a chi voleva farseli, dando una misera vetrina a chi non ne ha. IO il cane l'avevo sistemato già il giorno dopo.
Fuck off

Visto che semmai ho fatto i c***i del cane sistemandolo in una famiglia.

E ok te l'abbuono il fuck ... ma certo non è carino leggere quelle parole che non sono certo mazzi di fiori per una signora...

NAMASTE! E mò ti voglio a capire cosa significa!
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 21/4/2009, 10:04




ESCLUDO nella maniera più categorica che qualcuno abbia mai detto su queste pagine che un criptorchide, o tanto meno monorchide, debba riprodurre. L'avesse fatto, l'avrei attaccato di brutto, come ho sempre fatto.
NON SO A COSA TI RIFERISCI.
QUanto detto in passato (che comunque non ha nulla a che vedere con l'esortazione alla riproduzione) è stato raccolto dalle affermazioni di ANNA ALBRIGO, ex Presidente degli Allevatori, chiaramente specificato e dagli esiti degli studi dell'Univerità di Melbourne e di quella di Madrid. Questo a seguito del lavoro eseguito in Oceania per il recupero dello SWEDISH VALLHUND, pratricamente estinto, eseguito a partire da un UNICO stallone criptorchide. E che ha fornito la più vasta casistica registrata di sempre.
Conoscere non significa condividere, così come lo studio non è mai affermazione della propria conoscenza. Altrimenti tale non è. E per crescere bisogna studiare. E studiare siognifica anche leggere gli esiti dei nuovi studi che sembrano assurdi.
Okay?
Quando il mio prof di storia mi spiegava che durante la rivoluzione francese tagliavano la testa a tutti non ho mai pensato che volesse tagliare la mia nè quella di qualcun altro.
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 21/4/2009, 10:34




buoni tutti e cerchiamo di rimanere in tema.
qui si parla del corgi in regalo.
eventualmente, se non c'è già, apriamo cartella sul monorchidismo e sul corgi rescue
 
Top
ermanno&valeria
view post Posted on 21/4/2009, 10:51




CITAZIONE (Gianandrea @ 20/4/2009, 23:16)
Mettiamo in piedi un serio rescue service?

Mi auguro, vista la ridotta popolazione della razza, che non ci sia bisogno di trovare nuova casa a tanti corgini ripudiati o abbandonati, ma nel caso credo che il forum o altri media tipo Facebook possano tranquillamente asolvere a tale funzione...
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 21/4/2009, 11:11




CITAZIONE (°*°cri°*° @ 21/4/2009, 11:34)
buoni tutti e cerchiamo di rimanere in tema.
qui si parla del corgi in regalo.
eventualmente, se non c'è già, apriamo cartella sul monorchidismo e sul corgi rescue

Ma non mi pare che ci si stia ad arrabbiare, Cri! Credo che sul discorso testicoli siam tutti d'accordo quindi non c'è bisogno. Per il corgi rescue invece penso, come sempre, che sarebbe bello accodarci all'atteggiamento dei nostri club di riferimento e semplicemente (come facciamo con il WCFI) cercare di dare una voce comune a quello che già è di fatto un atteggiamento comune. Mi spiego?
Essenso una attività legata a quella del club mi pare sia una di quelle "strutture" interne che testimoniano una crescita del sodalizio, la volontà di darsi una configurazione. Esattamente come accade per il Codice Etico, i Riproduttori Selezionati eccetera.
Ma, ripeto: è un'idea. Vorrei discuterne e sono pronto anche a cambiare opinione, non voglio fare una guerra senza motivo. ZIOBBELLO! Non sono depositario di alcun assioma base della conoscenza umana quindi non ritengo umiliante ...parlarne!

PS Ermanno, purtroppo questo è il terzo caso in 6 mesi. Mi auguro che sia finita...
 
Top
Elena71
view post Posted on 21/4/2009, 11:38




CITAZIONE (ermanno&valeria @ 21/4/2009, 11:51)
CITAZIONE (Gianandrea @ 20/4/2009, 23:16)
Mettiamo in piedi un serio rescue service?

Mi auguro, vista la ridotta popolazione della razza, che non ci sia bisogno di trovare nuova casa a tanti corgini ripudiati o abbandonati, ma nel caso credo che il forum o altri media tipo Facebook possano tranquillamente asolvere a tale funzione...

naturalmente! ;) ma con criterio e intelligenza come credo sia stato fatto questa volta.
 
Top
44 replies since 21/3/2009, 08:06   4119 views
  Share