Vacanze

« Older   Newer »
  Share  
fefi
view post Posted on 16/8/2007, 09:28




P.S. La "mamma " quando ha visto il suo Pooh gettarsi con impeto nel ruscello, di testa sua ovviamente, ha perso circa 10 anni di vita...visto che la teppa e' ancora piccolino e che il ruscello era molto freddo!!!!
 
Top
Elena71
view post Posted on 20/8/2007, 09:06




Scusa Fede...non avevo visto l'ultima splendida avventura di Pooh!
da cuccioli apprendono moltissimo...per Pooh deve essere stata una giornata meravigliosa: in giro con la macchina, e soprattutto il ruscello, con il caldo che faceva per ferragosto! hai foto?
 
Top
Elena71
view post Posted on 23/6/2008, 22:48




Sono in ferie già da molti giorni, ma già da quasi una settimana ho la mia nipotina veneta Sara quì a casa da me, econ lei stò trascorrendo delle belle ore intense....per questo chiedo perdono a tutti per le mie apparizioni fuggitive senza scrivere molto: sarà forse anche il caldo, l'orto da annaffiare, l'energia di una nipote di 7 anni..ma io la sera son proprio cotta! :wacko: :sorry.gif:
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 24/6/2008, 00:07




FERIE? :huh: che è 'sta roba? Se magna? 'Na malattia? image
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 24/6/2008, 10:18




a proposito di ferie/estate: sto lavoricchiando sulla faccenda 'cani in spiaggia' per scrivere un articolo. voi per caso sapete qual è la legge che vieta l'accesso dei cani in spiaggia?
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 26/6/2008, 09:07




Mi pareva di ricordare che a Fregene ci fosse una spiaggia per i cani, ne sai nulla?
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 26/6/2008, 12:12




c'era. sto appunto informandomi sul caso. sabato son stata a fregene e ho scoperto che è chiusa.
la tizia che la gestiva non ha avuto la concessione balneare, cioè un pezzo di spiaggia per aprire lo stabilimento canino. il sindaco di fiumicino non le firma la deroga al piano regolatore. sta cercando altri spazi. mi diceva poco fa che forse è riuscita ad avere qualcosina.

sulle leggi poi ho trovato:
in pratica il divieto risale al codice di navigazione, un regio decreto del 42. da quello, ogni comune trae la sua ordinanza balneare con relativo divieto di accesso canino alla spiaggia. la multa fino al 2003 arrivava a 3 milioni di vecchie lire, dopo il 2003 è scesa a 100/200 euro. l'orario di divieto varia da comune a comune, ma in genere dopo le 19.30 si può portare il cane.
questa la legge.
in pratica, sulle spiagge libere, si fa un po' come ci pare. almeno in campania, non ho mai saputo nulla del divieto. il vecchio cane lo portavo al mare. posto che i napoletani nelle nostre pinete cucinano, si lavano, si tirano dietro l'amaca, la cucina portatile, la macchinetta del caffè, fanno la doccia con le taniche appese ai rami d'albero, montano le tende abusive... non capisco il cane che fastidio dà!!!
il punto che mi fa incazzare è che le spiagge sono demanio. come piazze e strade e parchi. io il cane lo porto a piazza di spagna, col collare e il guinzaglio. perchè in spiaggia non posso?

nb: sì, lo so, non tutti i napoletani lo fanno. lo fanno anche i salernitani. figurarsi se sono razzista io, che sono campana! ma è un'abitudine tipica del napoletano tamarro!
 
Top
Elena71
view post Posted on 29/6/2008, 11:00




Eccomi quì ormai a gli sgoccioli con le mie ferie, sarà dura riesntrare dopo quasi un mese di ferie trascorse un pò in giro dai soliti parenti e sdraiata in piscina di casa con mia nipote Sara che è stata con me tutta la seconda quindicina del mese... domani che sono sola guardo di sistemare un pò di foto :)
 
Top
Elena71
view post Posted on 12/8/2008, 14:57




Mentre le spiagge son piene, io già sogno un'altra giornata così...fatta due settimane fa...era il primo tuffo in acqua nella sua vita di isa, lilian e naturalmente il buffardello :rolleyes:
eravamo a Calambrone(Li)...peccato che silvia non è potuta venire con noi assieme a Uno, Chelsie e Free :(
prevedo di rifare un giro al mare a settembre (o il 7 o il 14)...chi si unisce?

image

image

image

image

image
 
Top
Elena71
view post Posted on 13/7/2009, 22:28




Finalmente in ferieee!!!! :62aj1.gif:
starò a casa ma perlomeno non rispondo al telefono!ahahaha
 
Top
vimartin
view post Posted on 15/7/2009, 17:38




brava Elena!! ti auguro di riposarti, noi dobbiamo aspettare ancora un mesetto per andare in vacanza e non abbiamo ancora deciso se partire o meno, io vorrei tanto, una decina di giorni in montagna come l'anno scorso. per il momento non abbiamo neppure prenotato!!! Mauri è indeciso....speriamo cambi idea. Buone vacanze a tutti quelli che già sono in panciolle :bye1.gif: :498.gif:
 
Top
40 replies since 4/8/2003, 00:23   862 views
  Share