RIFLESSIONI...

« Older   Newer »
  Share  
marcello66
view post Posted on 5/12/2008, 14:07




Ripensandoci bene, caro Ermanno, la situazione è esattamente contraria rispetto a quel che può sembrare ...siamo stati tutti NOI (facenti parte del WCFI) i primi ad essere condannati ed etichettati ...solo per essere stati chiamati in causa in una faccenda che riguardava esclusivamente due uniche persone....e nella quale avremmo preferito mille volte NON volere entrare .
E' esattamente ciò che tu dichiari di non voler fare ...entrare nelle faccende personali di altri proprietari o allevatori ....bene, all'epoca NOI ne siamo stati costretti per volontà altrui, e ne abbiamo subito le conseguenze.
Chiara
 
Top
Elena71
view post Posted on 5/12/2008, 14:12




CITAZIONE (marcello66 @ 5/12/2008, 14:07)
Ripensandoci bene, caro Ermanno, la situazione è esattamente contraria rispetto a quel che può sembrare ...siamo stati tutti NOI (facenti parte del WCFI) i primi ad essere condannati ed etichettati ...solo per essere stati chiamati in causa in una faccenda che riguardava esclusivamente due uniche persone....e nella quale avremmo preferito mille volte NON volere entrare .
E' esattamente ciò che tu dichiari di non voler fare ...entrare nelle faccende personali di altri proprietari o allevatori ....bene, all'epoca NOI ne siamo stati costretti per volontà altrui, e ne abbiamo subito le conseguenze.
Chiara

Vero... :(

Ermanno...ho modificato il titolo della discussione....non mi piaceva proprio... -_-
 
Top
ermanno&valeria
view post Posted on 5/12/2008, 14:20




CITAZIONE (marcello66 @ 5/12/2008, 14:07)
Ripensandoci bene, caro Ermanno, la situazione è esattamente contraria rispetto a quel che può sembrare ...siamo stati tutti NOI (facenti parte del WCFI) i primi ad essere condannati ed etichettati ...solo per essere stati chiamati in causa in una faccenda che riguardava esclusivamente due uniche persone....e nella quale avremmo preferito mille volte NON volere entrare .
E' esattamente ciò che tu dichiari di non voler fare ...entrare nelle faccende personali di altri proprietari o allevatori ....bene, all'epoca NOI ne siamo stati costretti per volontà altrui, e ne abbiamo subito le conseguenze.
Chiara

...e certamente vi sarete regolati come meglio avrete creduto, ma scusa, noi che di queste vecchie faccende non ne sappiamo niente e manco avremmo voluto saperne, possiamo cercare di intrattenere buoni rapporti con tutti? Mica pretendiamo che voi risolviate le vostre vecchie questioni... A noi nessuno ha fatto niente anzi molti ci hanno testimoniato simpatia e mi sembra normale ricambiarla!
Tanto Sole!
 
Top
marcello66
view post Posted on 5/12/2008, 14:28




In realtà, la nostra apertura e disponibilità è estremamente MAGGIORE rispetto a quella di coloro che si dichiarano "esclusi" .
:ap4fp8.gif:

CITAZIONE
...e certamente vi sarete regolati come meglio avrete creduto, ma scusa, noi che di queste vecchie faccende non ne sappiamo niente e manco avremmo voluto saperne, possiamo cercare di intrattenere buoni rapporti con tutti? Mica pretendiamo che voi risolviate le vostre vecchie questioni... A noi nessuno ha fatto niente anzi molti ci hanno testimoniato simpatia e mi sembra normale ricambiarla!
Tanto Sole!

Nessuno ha MAI detto il contrario !!!!! Ciascuno di noi è LIBERISSIMO di avere i rapporti e le simpatie che vuole !!!!!!!!
Ci mancherebbe altro !

Volevo solamente farti riflettere che in realtà, nè il sito, nè il forum sono discriminatori come invece potrebbe sembrare. La discriminazione è partita molto PRIMA ad opera di altri. Le nostre sono solamente delle ovvie conseguenze.
 
Top
valeria&ermanno
view post Posted on 5/12/2008, 14:38




Scusatemi non ho scritto fino ad ora ma ho letto tutto. Non ho voluto scrivere perchè quando i toni sono troppo accesi mi arrecano disagio anche perchè il post riguardava la presentazione del mio sito e da lì si è andati a parare oltre, in molti casi non a tono, per quel che penso io.

Concordo nel dire che se questa discussione può servire a rasserenare gli animi e distendere i rapporti ben venga, forse può essere un solo spunto per capire che le porte sono aperte (se lo sono) da tutte le parti...starà poi alle decisioni personali e umane (in cui assolutamente non entro) di volere o non volere DAL VIVO e non su un forum parlarsi e chiarisrsi con qualcuno.

Edited by valeria&ermanno - 5/12/2008, 14:39
 
Top
ermanno&valeria
view post Posted on 5/12/2008, 14:39




CITAZIONE (marcello66 @ 5/12/2008, 14:21)
In realtà, la nostra apertura e disponibilità è estremamente MAGGIORE rispetto a quella di coloro che si dichiarano "esclusi" .
:ap4fp8.gif:

E questo è sicuramente vero, me lo hai detto anche privatamente... ora purtroppo certe volte alcune fratture sono difficilmente sanabili, e non è detto che tutti debbano trovarsi simpatici o essere amici... sapessi quanta gente magari a me vorrebbe appendermi a un cappio (e mica solo nell'ambiente cinofilo!)...
:lol:
La polemica sul forum è nata dal fatto che NOI vorremmo essere amici di tutti se ci sarà possibile, perché se volevo continuare a farmi il sangue amaro continuavo a girare con i rott :sick:
Poi, ripeto, oramai che la polemica ha riportato varie persone comunque a comunicare, sarebbe forse carino non dico riappacificarsi ma almeno provare (ma privatamente!!!) a chiarirsi... Ve lo auguro di cuore...
Tanto Sole!
 
Top
Pem's Passion Corgis
view post Posted on 5/12/2008, 15:25




Gentili tutti , le nostre non volevano essere faccende personali ma riguardavano la possibile violazione di un codice etico che tutti si accetta nel momento in cui si entra in questo forum/sito . Il collegio ha ritenuto che Gianandrea avesse ragione in quanto vendere un cane non vaccinato non rappresentava una violazione. Quindi , rispondo a Chiara, eravamo invitati a non partecipare più al Forum e banditi dal sito. Normalmente non imponiamo la nostra presenze se non è gradita.
Elena , la causa l'abbiamo persa e rimborsato le spese legali a Gianandrea . NON è UN PROBLEMA DIRLO. Se questo lascia supporre che io parli male di lui e lui si possa permettere di dire di NOSTRE FALSE TESTIMONIANZE , FORSE è LUI CHE PROVA DEL RANCORE nei confronti di qualcuno E NON NOI (sempre rispondendo a Chiara). cordialmente

Dimenticavo ... . Non è questione di nomi ! Gianandrea ha detto che chi gli ha fatto causa ha parlato male di lui con Ermanno e Valeria ! Questo è FALSO ed è l'unica cosa che volevo dire quando ho lasciato il mio primo post!!!!!
 
Top
marcello66
view post Posted on 5/12/2008, 15:36




CITAZIONE
Se questo lascia supporre che io parli male di lui e lui si possa permettere di dire di NOSTRE FALSE TESTIMONIANZE , FORSE è LUI CHE PROVA DEL RANCORE nei confronti di qualcuno E NON NOI (sempre rispondendo a Chiara). cordialmente

Io sinceramente non mi riferivo a lui quando ti ho chiesto se provi ancora rabbia nei confronti di coloro che malvolentieri si sono trovati in mezzo a questa faccenda, ma esattamente a tutti gli altri ECCETTO lui, compresa me medesima.

In fondo, era piuttosto normale e prevedibile che i rapporti tra voi DUE non fossero dei più felici, ma PERCHE' CONDANNARE E GIUDICARE anche TUTTI GLI ALTRI che nemmeno conoscevi ?

Ciao,chiara
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 5/12/2008, 15:46




CITAZIONE (Pem's Passion Corgis @ 5/12/2008, 11:54)
Gianandrea, mi registro solo per rispondere e spero questa volta di non essere tagliata fuori solo perchè dico una cosa . Ermanno e Valeria della faccenda che tu racconti non sanno nulla o per lo meno non hanno mai saputo nulla da noi, per cui prima di partire a razzo su certe argomentazioni magari chiedi anche spiegazioni a chi inizia un dibattito . Quello che non capisco è come mai ti sei sentito toccato nell'argomento (e ribadisco che io con loro non ne ho mai parlato) visto che a quanto pare tutto il mondo ti ha dato ragione . Poichè non è nostra intenzione rientrare a far parte di questo forum , mi cancello subito . Cordialmente Pem's Passion Corgis

Non per me, anzi ti ringrazio di avermi dato l'occasione di parlarti pubblicamente. Molto semplicemente, poichè ritengo che i nostri casini siano stati esclusivamente originati da malelingue di terzi per motivi di pura invidia, sono veramente spaventato dall'idea che la cosa possa, altrettanto ingiustamente, ripetersi.
Siccome non capivo tutte queste cricche di cui parla in generale Ermanno e si rivolgeva a me quando ne parlava, ed essendo il "nostro" l'unico :sorry.gif: problema che ho avuto in vita, ho tentato di essere il più chiaro possibile per evitare che questo accadesse di nuovo.
Il silenzio porta solo a fraintendimenti e hai fatto per me benissimo a intervenire, lo ripeto.
Per il resto parli di rancore? Quale rancore? Ho stretto la mano a tuo marito e non me lo dimentico. Tutt'al più rammarico, per non essere stati capaci (come WCFI) di canalizzare meglio la vostra passione ma di dare semplicemente spazio a terzi che hanno strumentalizzato tutto e la buona fede di tutti.
Non può esserci rancore per me, anzi solo soddisfazione, molto più grande di qualsiasi altra sentenza, quando leggo dei vostri successi con Asia e la sua progenie, ben sapendo che dietro di lei c'è quella canina che vi ho dato con i migliori intendimenti e che con i fatti credo vi abbia al di là di tutto dimostrato la mia onestà.
Infine, anch'io come gli altri vorrei che questo forum diventasse per tutti un luogo di incontro aperto e civile, quindi l'esortazione è quella di non gettare l'account.
ciao
 
Top
Pem's Passion Corgis
view post Posted on 5/12/2008, 16:08




Chiara , io non condanno e giudico nessuno . E' normale che si creino delle situazioni in cui qualcuno possa avere un'opinione distorta di terze persone che non si conosce : succede fra amici , figuriamoci fra sconosciuti. E questo lo dico per me , ma credo che valga per tutti .
Gianandrea, le malelingue esistono . Non voglio più discutere dei perchè e percome . Per quanto ci riguarda l'argomento è chiuso, gradirei che anche tu non lo tirassi più in ballo .
Cristina
 
Top
marcello66
view post Posted on 5/12/2008, 16:20




CITAZIONE
Chiara , io non condanno e giudico nessuno

La prima volta che ti incontrai il tuo primo approccio nei miei confronti è stato di condanna e arroganza, e non hai voluto ascoltare chi era di fronte a te.

CITAZIONE
E' normale che si creino delle situazioni in cui qualcuno possa avere un'opinione distorta di terze persone che non si conosce : succede fra amici , figuriamoci fra sconosciuti. E questo lo dico per me , ma credo che valga per tutti .

Se questa è la spiegazione al tuo atteggiamento, ben venga !
Se la tua opinione era dunque distorta da altri o da non so cosa, sono felice che finalmente sia venuta a galla !!! :)

Talvolta le cose non sono così SCONTATE come pensi ... soprattutto se non vengono dette.

Ciao, chiara
 
Top
Pem's Passion Corgis
view post Posted on 5/12/2008, 16:30




Proprio arroganza è quella che abbiamo visto anche noi ( e lo stesso riferiscono molti altri) in te quando più volte ci si vedeva e ti guardavi bene , non dico di salutare, ma di degnare di uno sgurado chi come te aveva un corgino .... forse più bruttarello , ma pur sempre corgi !!!!!
Forse, come dice Valeria , sotto Natale tutti si dovrebbe fare un esame di coscienza ...ma di quelli veri , non di circostanza.
Ti auguro anche un grande successo negli Usa con il tuo Winnie !
Cristina

 
Top
marcello66
view post Posted on 5/12/2008, 16:53




CITAZIONE
Proprio arroganza è quella che abbiamo visto anche noi ( e lo stesso riferiscono molti altri) in te quando più volte ci si vedeva e ti guardavi bene , non dico di salutare, ma di degnare di uno sgurado chi come te aveva un corgino .... forse più bruttarello , ma pur sempre corgi !!!!!
Forse, come dice Valeria , sotto Natale tutti si dovrebbe fare un esame di coscienza ...ma di quelli veri , non di circostanza.

Dopo avermi trattato con superiorità e disdegno (e non voglio credere che non ricordi quelle parole) e addirittura dopo che ti facemmo i complimenti per la vittoria di quella bella corgina (non NOSTRA) in quella specifica occasione, cosa MAI avresti potuto pretendere ?
Che le volte successive ti ringraziassimo per la tua simpatica presentazione ?

Perchè continui a non ricordare la realtà delle cose ????
 
Top
Pem's Passion Corgis
view post Posted on 5/12/2008, 17:02




Quello a cui ti riferisci è successo un anno fa e me lo ricordo molto bene.
Veramente io parlavo di incontri di molto tempo prima in cui i tuoi cani vincevano contro i nostri .... comunque non importa ! Direi di non continuare su questi toni , visto che è quello che si era detto di fare !
 
Top
Elena71
view post Posted on 5/12/2008, 17:14




CITAZIONE (Pem's Passion Corgis @ 5/12/2008, 17:02)
Quello a cui ti riferisci è successo un anno fa e me lo ricordo molto bene.
Veramente io parlavo di incontri di molto tempo prima in cui i tuoi cani vincevano contro i nostri .... comunque non importa ! Direi di non continuare su questi toni , visto che è quello che si era detto di fare !

francamente mi aspettavo toni anche peggiori, ... direi che questi sono normalissimi post dove finalmente mettete in chiaro certe situazioni del passato...forse nell'ambito dell'esposizioni non ci sarebbe stata occasione

Edited by Elena71 - 5/12/2008, 17:16
 
Top
61 replies since 3/12/2008, 10:54   861 views
  Share