RIFLESSIONI...

« Older   Newer »
  Share  
Gianandrea
view post Posted on 4/12/2008, 21:34




CITAZIONE (ermanno&valeria @ 4/12/2008, 20:16)
CITAZIONE (Gianandrea @ 4/12/2008, 14:47)
COncordo su tutto con te tranne che su una cosa: sei tu "il primo che arriva", non io.
ciao

...e pure qua sbagli! Io casomai sarei 'l ultimo arrivato'... e mò finiamolaaaaaa...

:asdquoto7hm.gif: :asdquoto7hm.gif:
:drunk.gif:
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 4/12/2008, 22:32




ho letto solo ora la discussione...
ragazzi, che dire? io penso che ognuno di noi sia libero di avere le sue convinzioni, sia in tema corgi, sia in tutto il resto.
il mondo è bello perché è vario...
detto questo, mio parere è che per i corgi non cambia nulla se i loro proprietari/allevatori/estimatori fra loro si stanno simpatici o antipatici... :lol:
 
Top
Elena71
view post Posted on 4/12/2008, 23:26




CITAZIONE (°*°cri°*° @ 4/12/2008, 22:32)
detto questo, mio parere è che per i corgi non cambia nulla se i loro proprietari/allevatori/estimatori fra loro si stanno simpatici o antipatici... :lol:

falso, cara Cristina...potrebbero cambiare moltissime cose...ma è troppo lunga la spiegazione...basta solo pensarci un pò ;)
 
Top
ermanno&valeria
view post Posted on 5/12/2008, 09:51




CITAZIONE (Elena71 @ 4/12/2008, 23:2ci.:
[/QUOTE)
falso, cara Cristina...potrebbero cambiare moltissime cose...ma è troppo lunga la spiegazione...basta solo pensarci un pò ;)

...infatti è proprio così, ma purtroppo al momento non si intravedono possibilità in tal senso...
 
Top
pia60
view post Posted on 5/12/2008, 09:59




CITAZIONE (Elena71 @ 4/12/2008, 23:26)
CITAZIONE (°*°cri°*° @ 4/12/2008, 22:32)
detto questo, mio parere è che per i corgi non cambia nulla se i loro proprietari/allevatori/estimatori fra loro si stanno simpatici o antipatici... :lol:

falso, cara Cristina...potrebbero cambiare moltissime cose...ma è troppo lunga la spiegazione...basta solo pensarci un pò ;)

Mi scuso con tutti per l'intromissione ma :asdquoto7hm.gif: Elena, sarebbe troppo bello se non ci fossero gelosie (secondo me parola appropriata) tra proprietari/allevatori ecc sarebbe tutto più facile; purtroppo però questa maledetta gelosia/invidia c'é in cinofilia come in tantissimi altri settori. Certo, sarebbe bellissimo se non ci fosse, si potrebbe collaborare per riuscire a migliorare tante cose. Se un cane vince delle gare ci sarà sempre quello che non accetterà queste vincite, che avrà da criticare perché considera il suo cane più bello; troverà mille cavilli per crare problemi.

Alla nostra scuola elementare ogni anno viene indetto un concorso di disegno e sono un gruppo di mamme (i cui figli NON hanno fatto il disegno) che compongono la giuria; non vi dico i pianti e le litigate quando viene esposta la classifica :ph34r: e non si parlano per dei mesi.
Lo so che con questo esempio sono un pochino image ma figuratevi che se succede per una cosa così non oso immaginare (visto che non espongo cani) quello che può succedere in un concorso di bellezza canina.

Ricordatevi una cosa: sarebbe veramente triste perdere l'opportunité di scambio che abbiamo in questo forum (visto che siamo anche in pochi) ...... e non vado oltre..............

:bye1.gif:
 
Top
12 QUERCE - Antonio B.
view post Posted on 5/12/2008, 10:55




Desidero solo dire di essere calmi e riflessivi ogni volta che si apre la bocca o bocaccia... quì è un semplice luogo di scambi di opinioni in campo cinofilo e null'altro visto che abbimo TUTTI l'amore ed interesse al Welsh Corgi Pembroke. E' sconveniente x tutti coinvolgersi in inutili polveroni di solo pettegolume. Tra l'altro non ci conosciamo bene e siamo geograficamente distanti l'uno dall'altro e molto spesso la mano sinistra non sa quello che fa la mano destra.... quindi siamo abbastanza maturi adulti e vaccinati per assumerci obbiettivamente le proprie responsabilità...quindi occore quì nel caso ci sia bisogno solo chiarire malintesi o false interpretazioni nel gestire i propri rapporti con gli altri senza per altro alterarsi e a divenire poi simile ad unatteggiamento di scuola elementare.... e poi si consideri sempre che non essendo eguali ogn'uno si muove con la sua sensibilità di protagonismo ma in una comunità si devono e vanno rispettate anche le idee altrui interaggendo con queste nel migliore dei modi....quindi esorto ogn'uno ad essere obbiettivo sincero disinteressato altrimenti amici cari non ci si arriva da nessuna parte....si Caro Gianandrea vieni pure a farmi visita ne sarei felice perchè come dicevo sarebbe anche un motivo per conoscersi più a fondo che di una banale mail o telefonata non trovi anche tu? E poi chi è nuovo oltre ad essere bene acetto come lo è stato sempre in questo Forum dovrebbe cercare un pochino di uniformarsi alla costumanza vigente e manetenuta in questo Forum così come fù creato dall'inizio. Ripeto scontro di opinioni e sesibilità diverse si verificano sempre là dove cooperano più persone ma non per questo occorre litigare o altro Signori vi prego ad essere calmi e riflesivi ed affrontare il travel corgi con piena serenità altrimenti non sarebbe più una vera passione o hobby e degenerebbe in sole zizzanie...Buon Proseguimento di Giornata a Tutti a Gianadrea Elena ad Ermanno e Valeria ed altri ancora del Forum con una infinita tranquillità e pace nello spirito di continuità per l'amore che tutti abbiamo quì per il Corgi.....
 
Top
Pem's Passion Corgis
view post Posted on 5/12/2008, 11:54




Gianandrea, mi registro solo per rispondere e spero questa volta di non essere tagliata fuori solo perchè dico una cosa . Ermanno e Valeria della faccenda che tu racconti non sanno nulla o per lo meno non hanno mai saputo nulla da noi, per cui prima di partire a razzo su certe argomentazioni magari chiedi anche spiegazioni a chi inizia un dibattito . Quello che non capisco è come mai ti sei sentito toccato nell'argomento (e ribadisco che io con loro non ne ho mai parlato) visto che a quanto pare tutto il mondo ti ha dato ragione . Poichè non è nostra intenzione rientrare a far parte di questo forum , mi cancello subito . Cordialmente Pem's Passion Corgis
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 5/12/2008, 12:11




CITAZIONE (Elena71 @ 4/12/2008, 23:26)
falso, cara Cristina...potrebbero cambiare moltissime cose...ma è troppo lunga la spiegazione...basta solo pensarci un pò ;)

intendevo dire (sinteticamente) quel che hanno detto sia Pia che Antonio: qui tutti amiamo i corgi, li abbiamo scelti per compagni di vita. ognuno di noi si gode il suo o i suoi corgi indipendentemente dai rapporti con gli altri corgisti, anche e soprattutto a causa della distanza geografica. è ovvio che - visto che siamo pochissimi, visto che amiamo una razza poco diffusa in Italia - più amicizia c'è fra noi, meno rivalità e malintesi si creano, più si avvantaggia la collaborazione. questo discorso vale soprattutto per chi alleva - secondo me - perchè se c'è concordia si ha maggior possibilità di - faccio un esempio - organizzare matrimoni e cucciolate o anche raduni, ecc. o anche di pesare di più - come possibile club - presso l'Enci.
E fin qui credo che si sia tutti d'accordo sulla ragionevolezza di questa prospettiva.

Tuttavia, se per un motivo o l'altro - serio o meno serio che sia - in passato ci son stati attriti (che io personalmente non conosco nei dettagli) ritengo che qui tutti - vecchi utenti e nuovi arrivi - debbano rispettare l'altrui sensibilità.

Con questo intendo dire che - pur apprezzando i ragionamenti e le buone intenzioni di Ermanno e Valeria - a mio avviso sarebbe più carino da parte loro non insistere su punti sensibili per altri utenti. Con questo non intendo dire che si debbano evitare le discussioni. Intendo dire che l'utente Tizio/Caio/Sempronio se - di concerto con altri - non desidera avere relazioni con altri corgisti, è nostro dovere rispettare la sua decisione pur non condividendola, tenendo sempre ben in mente che esiste un regolamento.

In quest'ottica torno al punto di partenza: per i corgi di quell'utente non cambia nulla. L'utente Tizio porterà avanti il suo amore per i corgi per altre strade, cosciente della scelta che fa.

Detto questo, invito un po' tutti - come già suggeriva Antonio - a mantenerci su toni cordiali, senza scendere in pettegolezzi.
 
Top
vimartin
view post Posted on 5/12/2008, 12:48




scusate se mi intrometto, troppo lunghi i messaggi, li ho letti frettolosamente, non voglio fare l'avvocato difensore di Giangi, anche perchè non ne ha assoluto bisogno, voglio solo dire una cosa, credo che l'unica preoccupazione di Giangi sia quella di assicurare che il Corgi rimanga qualitativamente quello che lui ed altri allevatori come lui cercano di garantire, per il bene della razza e sopratutto della SALUTE, oltre che della bellezza, di questi adorabili nanetti.
E questo va al di là di tutto, esposizioni, invidie, polemiche e gelosie che esulano decisamente dall'obiettivo principale che è quello a cui sopra facevo cenno.
Chiedo perdono a tutti e soprattutto a Giangi se il mio intervento dovesse essere stato in qualsiasi maniera fuori luogo in questa discussione a cui suggerisco anch'io di mettere la parola fine.
un abbraccio a tutti
 
Top
ermanno&valeria
view post Posted on 5/12/2008, 13:27




Invito solo a leggersi bene tutti i post per vedere che l'argomento delle inimicizie o cmq della poca simpatia verso alcuni lo hanno sempre tirato fuori altri, mai noi, che in tal senso abbiamo solo espresso delle personali opinioni... invito chiunque a citare nostri post relativi a persone o avvenimenti o polemici in tal senso... ultimamente era Elena a rammaricarsi del fatto che a causa delle divisioni non si potesse realizzare un club di razza e io mi sono limitato ad argomentare in tal senso, con civiltà e misura e senza far riferimento a situazioni personali che manco conoscevo... se poi il fuoco cova sotto la cenere non è mica colpa mia... invito nuovamente tutti a ricercare i vari post e farsi una opinione a riguardo...
Tanto Sole!

CITAZIONE (vimartin @ 5/12/2008, 12:48)
non voglio fare l'avvocato difensore di Giangi, credo che l'unica preoccupazione di Giangi sia quella di assicurare che il Corgi rimanga qualitativamente quello che lui ed altri allevatori come lui cercano di garantire, per il bene della razza e sopratutto della SALUTE, oltre che della bellezza, di questi adorabili nanetti.

Questo sta a cuore a tutti e non necessariamente solo ai membri del WCFI, ognuno deve poter avere la possibilità di operare come meglio crede, poi saranno i risultati a dargli ragione o torto...
 
Top
Pem's Passion Corgis
view post Posted on 5/12/2008, 13:41




Stavamo dicendo semplicemente che Gianandrea non avrebbe dovuto accusarci ingiustamente di "raccontare" cose su di lui a Ermanno e Valeria visto che non lo abbiamo fatto . Ma se ha ragione lui anche questa volta mi dispiace di avere arrecato disturbo. saluti :sorry.gif:
 
Top
ermanno&valeria
view post Posted on 5/12/2008, 13:43




E' comunque vero che un luogo dove tutti pensano con la stessa testa non avrebbe ragione di esistere e sarebbe utile e auspicabile dare a tutti la possibilità di esprimere liberamente ogni opinione senza generare ogni volta polemiche... è pure utile rilevare come il 'mondo corgi' italiano non è certamente rappresentato solo dal WCFI, ci sono tanti allevatori o semplici appassionati che operano con migliori o peggiori risultati per la promozione della razza per fatti loro, e che sarebbe stato bene avvicinare anziché far disperdere...
Io rifletterei molto sul fatto che questo forum sia nella realtà frequentato da pochissime persone a fronte di un interesse per la razza che abbiamo scoperto assai vivo!
Tanto Sole!
 
Top
marcello66
view post Posted on 5/12/2008, 13:45




CITAZIONE
Gianandrea, mi registro solo per rispondere e spero questa volta di non essere tagliata fuori solo perchè dico una cosa . Ermanno e Valeria della faccenda che tu racconti non sanno nulla o per lo meno non hanno mai saputo nulla da noi, per cui prima di partire a razzo su certe argomentazioni magari chiedi anche spiegazioni a chi inizia un dibattito . Quello che non capisco è come mai ti sei sentito toccato nell'argomento (e ribadisco che io con loro non ne ho mai parlato) visto che a quanto pare tutto il mondo ti ha dato ragione . Poichè non è nostra intenzione rientrare a far parte di questo forum , mi cancello subito . Cordialmente Pem's Passion Corgis

Per quale ragione desideri cancellarti così in fretta da questo forum ?
In fondo, potrebbe essere uno strumento per confrontarci ...provi ancora tanta rabbia nei confronti di tutti coloro che all'epoca hanno reputato giusto non assecondare le tue accuse ? Li hai già condannati tutti in quell'occasione, uno per uno, senza nemmeno conoscerli personalmente ...pensi sia così giusto continuare in questo senso ?

Ciao, Chiara
 
Top
ermanno&valeria
view post Posted on 5/12/2008, 13:51




CITAZIONE (Pem's Passion Corgis @ 5/12/2008, 13:41)
Stavamo dicendo semplicemente che Gianandrea non avrebbe dovuto accusarci ingiustamente di "raccontare" cose su di lui a Ermanno e Valeria visto che non lo abbiamo fatto . Ma se ha ragione lui anche questa volta mi dispiace di avere arrecato disturbo. saluti :sorry.gif:

Beh, se questa enorme polemica, certamente non preventivata né voluta da noi, potesse servire a chiarire qualche vecchia incomprensione, magari non sarebbe male...
però ripeto questo attiene alle sensibilità individuali, MAI noi ci siamo sognati di intrometterci nelke faccende personali di chicchessia, e chi ha avuto modo di confrontarsi privatamente con noi LO SA!
Tanto Sole a tutti!!!
ps dico una cazzata, è pure Natale, se non è questo il momento buono...
 
Top
Elena71
view post Posted on 5/12/2008, 13:52




CITAZIONE (Pem's Passion Corgis @ 5/12/2008, 13:41)
Stavamo dicendo semplicemente che Gianandrea non avrebbe dovuto accusarci ingiustamente di "raccontare" cose su di lui a Ermanno e Valeria visto che non lo abbiamo fatto . Ma se ha ragione lui anche questa volta mi dispiace di avere arrecato disturbo. saluti :sorry.gif:

Non sò se l'avrà fatto in forma privata...ma quì Gianandrea pur raccontando, non ha fatto riferimento a un nominativi di nessuno...è il tuo intervento nel forum (tra l'altro ben accettato)che conferma tutto :unsure:

Edited by Elena71 - 5/12/2008, 14:08
 
Top
61 replies since 3/12/2008, 10:54   861 views
  Share