I cani capiscano la nostra lingua?

« Older   Newer »
  Share  
kalima62
view post Posted on 14/6/2009, 19:12




Io non sono molta brava a scrivere e a trasmettere quello che intendo...me ne sono accorta..... ma neache mi piace sentirmi un fucile da cecchino puntato addosso per qualcosa che ho comunicato male !!
e tu Giannandrea.... dovevi fare assolutamente il "Critico" nella vita!!! Hai interpretato male cio che volevo dire....
Comunque Rommel aveva 1 anno e saltava a malapena un palo messo a 5 cm dal terreno che ogni volta x ogni cane dovevamo alzare e abbassare per il mio nanerottolo!!! Purtroppo non sono riuscita a combinare molto con lui...
1) perche' ero una frana e lui molto chiuso e timido
2) il costo elevato per me alla settimana era poi al mese,
insostenibile!!!!
:(
 
Top
marilena mare2
view post Posted on 14/6/2009, 20:27




Ma il nostro Giangi già lo fa il critico, qui, con tutti noi!
DETTO CON GRANDE AFFETTO, AMICO MIO.
Altrimenti saremmo tutti i soliti timidi senza di te.
Non fare il muso, dico quello che penso, e penso anhe che sia un bene che tu ci sia, per il motivo di cui sopra.
Nel caso specifico sono d'accordo anche su questi addestratori fasulli, non è detto che quella di Marisa necessariamente la sia. CERTO CE NE SONO E MOLTI.
Ma a volte ci si deve fidare, anche se poi si scopre che è un mondo di ladri.E non parlo di soldi.
Adoro Marisa, per l'amore incondizionato con cui cresce i suoi cani.
E voglio bene a te, che ci prendi ai garretti!
Passata domenica d'incanto con i miei amatissimi cognati.Eravamo solo in 4 ma siamo una banda che fa da mille.Notte
 
Top
kalima62
view post Posted on 14/6/2009, 22:06




L'addestratrice di cui parlavo prima...Claudia Staiano in agility all'Expo di galatina 3 Maggio 2009..una ragazza straordinaria e preparata!!

https://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=Q3yFg8QYU_s

https://www.youtube.com/watch?v=r3ujGxsEItU
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 14/6/2009, 22:32




Per fortuna c'è Marilena che mi sopporta...
No. Io non so starmene zitto quando la BOUTADE supera l'accettabile.
Insegnare a CHIUNQUE a dare lo stesso ordine (parola) usando TONI diversi è una stupidaggine assoluta, dagli appennini alle ande.
OKAY? Tanto quanto l'insegnante di italiano che ti dice che si scrive HABBIAMO e non Abbiamo. Inaccettabile, perchè OPPOSTO alla verità. Qualsiasi scuola, anche contraria per termini e approcci alla materia concorda su questo.
Perla, così come questa Staiano che manco so chi sia (e se fosse qualcuno anche a livello di agility lo saprei) rimane comunque una SPORTIVA senza alcuna preparazione specifica per insegnare a educare i cani. Non dimentichiamo che gli addestratori italiani sono tutti SEDICENTI tali. Mi spiego? Bene, lei non è neppure addestratrice o preparatrice. E' una che fa sport. E basta.
Come se portassi tuo figlio con la lussazione dell'anca che non cammina a farlo vedere da PIETRO MENNEA.
1. Sarà straordinaria la tua Staiano, certo non è preparata. O non hai capito quello che ti ha spiegato. Certo è che quello che dici che lei gha detto è una sciocchezza assoluta.
2. Non si fanno saltare i cani prima dei 18 mesi. Per gli stessi motivi per cui non gli fai l'esame della displasia a 12, manco dovrebbe saltare. Curioso vero, Marisa, i primi due problemi relativi agli anteriori che si evidenziano con l'agility in età prematura sono OCD (osteocondrite dissecante) e (ti dice nulla?) torsione del metatarso, ovverossìa, cane mancino.
3. Ti è andata fatta bene che la scuola costava troppo....
 
Top
kalima62
view post Posted on 14/6/2009, 22:33




Ho trovato questa foto di Claudia a Roma il 30 maggio...primo posto!!!

http://www.allymoon.it/borderagi1ita.html
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 14/6/2009, 22:43




esiste il cane mancino? :unsure: :woot: sta cosa me la spieghi magari in un altro topic?
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 14/6/2009, 22:48




CITAZIONE (°*°cri°*° @ 14/6/2009, 23:43)
esiste il cane mancino? :unsure: :woot: sta cosa me la spieghi magari in un altro topic?

diciamo.... con le gambe a X. ginocchia vicine e piedi aperti che guardano a destra e sinistra. Il problema opposto si dice Cagnolo ( e non destro!!!! :D :D :D :D )
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 14/6/2009, 22:50




ahhh ok, io pensavo 'mancino' nel senso 'umano'. ero curiosa perchè io sono mancina
 
Top
kalima62
view post Posted on 15/6/2009, 10:52




Dunque Gianandrea, il problema di Rommel... Piedi anteriori East/Ovest, non l'ho mai menzionato se non nella presentazione dei nostri cani dove dice "segni particolari"!!

Avrei voluto aprire un topic su questa caratteristica e del perche' e' apparsa da quasi subito.
Per RISPETTO a te e amore del cane, non ho voluto proprio parlarne per non mettere un TUO CANE CORGILANDIA, :angry: con questo...non chiamiamolo "difetto"in evidenza, e in cattiva luce!!!

Tu non ricordi ma ne ho parlato di questa mia avventura dell'agility e avete risposto tutti e tu hai detto la tua, senza sconsigliarmi NIENTE! :angry:

L'addestramento di Rommy e' iniziato il 2 Maggio 2007..corso base di obbedienza per circa 3 mesi...lui aveva 11 mesi e dopo corso base piu' un poco di agility per alti 2 mesi ( ma era solo l'ultimo quarto d'ora della lezione)

I suoi PIEDI EAST/OVEST sono arrivati con lui nell' aereo all'aereoporto di Napoli a circa 4 mesi il 27 settembre 2006!!!!!!!!
Non erano completamente storti ma accennavano leggermente una postura da paperino!! A casa se ne sono accorti tutti tranne me che credevo fossero naturali cosi'( acciecata dall'Amore!!!)
Percio' i piedi erano gia' storti da sempre prima dell'addestramento del 2 maggio 2007.
Alla mia prima visita con Rommel al campo e l'incontro con Claudia Staiano, ne abbiamo parlato, lei li ha notati e mi ha assicurata che non avrebbe avuto problemi nel muoversi ma era solo un particolare di estetica e basta!

Hai una memoria breve Gianandrea...ti ho mandato un filmino di Rommel che mi porta la palla sul terrazzo di casa per farti vedere il suo movimento e i suoi piedi con delle foto di zoom degli arti. Aveva solo 7 mesi ed erano gia' molto evidenti!!! Questo a gennaio 2007. E poi ne abbiamo parlato ancora un altra volta e tu mi hai mandato numerose foto di un'esposizione all'estero con tantissimi corgi fotografati di lato, orrendi... quasi per consolarmi che Rommel in fondo non era peggio di loro!!! :cry:

Tu, come al solito, hai sdrammatizzato cercando di farmi capire che in un cane si doveva notare quanti piu' pregi aveva e che quando da adulto il torace sarebbe sceso, gli arti non si sarebbero notati piu' di tanto!! Credo che NON sapevi cosa dirmi perche' hai sentito la mia delusione!!
Comunque, tutte baggianate e ora lo dico io: VOTO ZERO CON SCARABOCCHIO!!!!!!!!!!!!

Ma NON CREDO CHE COME MI HAI DETTO non ti era mai successo!!! Non e' possibile, un allevatore di tuo livello!!!
Non CAPISCO PERCHE'...da solo, hai voluto tirare fuori sta cosa dei piedi del mio povero Rommel?????

Io , da TROPPA EDUCATA,...non l'ho sollevata per le ragioni che ho detto prima e cio e' per TUO RISPETTO e perche' il forum e' visto da tutti e non volevo farti cattiva pubblicita'.
Dal momento che era una COSA MIA perche' ti sei permesso di menzionarla ora???
Scontenta delle tue convinzioni, ho dovuto riferiremi e ascoltare le opinioni di allevatori stranieri in un altro Forum dove mi hanno illuminato che i piedi East/ovest come loro lo chiamano ,e' una questione ereditaria e tramandata.
Ecco perche' sono sparita dal forum ed ecco perche' le numerose FOTO di Rommel erano tutte accuratamenta scelte dove non si vedevono gli arti visti davanti. Orrendi ultimamente povero stella!!!

IL PICCOLO MARTIN ACCENNA ANCHE LUI A STA POSIZIONE, per niente Martin e Rommel hanno LO stesso padre SCOTT!!! Scusami Vittoria!!!! Ma spero che non peggiori come e' successo al mio corgi!!!

Per na cazzata scritta male da me, sono arrivata a dire tanto...ma NON volevo lo giuro...sono una donna pacifica, dolce, accomodante e con tanta pazienza... e che se volevo ed ero di un altro carattere avrei fatto EVIDENTE STA COSA MOLTO PRIMA!! Mi dava fastidio essere ,diciamo ...attaccata da "G" e dover leggere delle COSE sbagliate riguardo una persona straordinariae preparata come Claudia, senza che lui la potesse conoscere e senza che lei si potesse difendere!! Non e' giusto!!!! :angry: :angry:

image
:sick: QUESTA E' UNA DI QUELLE PIU' BELLE...le altre le cancellavo dalla digitale appena scattate e controllate!!! :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
Dove ho sentito che 2 cani possono generare un CESSO ma un CESSO non puo' generare un CANE??? Boh...da qualche parte!!!!????
E allora concludo e penso...ma che ci faccio qui??? A perdere il mio tempo???

Non so' se ho voglia di restare in questo forum...ho dato tanto e pensavo che CERCARE DI RIPRENDERMI dalla MAZZATA della morte di Rommel e ritornare, mi avrebbe fatto bene...ma mi sento solo piu' depressa di prima dover per forza scrivere questo POST di difesa nei miei confronti.

A voi ragazze, brave e tanto simpatiche TUTTE, VI ABBRACCIO. :wub:
A te " G" ti dico solo una cosa...se solo puoi METTERE IN PRATICA tutto cio' che tu dici...le tue risposte sarebbero molto diverse....tutto cio' che dici, le tue teorie sono solo parole di cui sei TANTO CONVINTO! Ma nell'atto PRATICO?? :angry:
Hai esperienze concrete? hai fatto le tue VERIFICHE? :shifty:

pS. x elena...SE CONSIDERI QUESTO POST DA CANCELLARE....EVENTUALMENTE... FALLO MA SOLO EVENTUALMENTE!!
:sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: CIAO


 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 15/6/2009, 12:22




mari, ma no, non te ne andare dal forum! ueste sono solo incomprensioni, scrivendo capita! secondo me, rommel era bello, e pure parecchio! e nella foto che hai messo ora io non noto i piedi a papera, noto la coda di volpe e la faccia tosta :lol:
se proprio vogliamo notare i piedi, toh, l'unico difetto che trovo è lo stesso del mio cane: dopo mezzora che uno gli ha lavato i piedi hanno già i calzini neri!!! :lol:
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 15/6/2009, 14:19




Non è questione di educazione, perchè un difetto come il mancinismo non è prevedibile, come dimostra la foto scattata al cucciolo quando te l'ho spedito e che ho già postato. E' anche comunque vero che tu hai preso e pagato un cucciolo da compagnia. Per il resto non minimizzo ma LEGGO LO STANDARD. Che spiega nelle parole la possibilità della torsione non valutandola come entità allo stesso modo che nelle altre razze. Tant'è che nei Cardigan è ammessa e non costituisce difetto.
Non volevo creare polemiche. Siamo pure OT
 
Top
ermanno&valeria
view post Posted on 15/6/2009, 17:20




CITAZIONE (kalima62 @ 14/6/2009, 23:06)
L'addestratrice di cui parlavo prima...Claudia Staiano in agility all'Expo di galatina 3 Maggio 2009..una ragazza straordinaria e preparata!!

https://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=Q3yFg8QYU_s

https://www.youtube.com/watch?v=r3ujGxsEItU

La conosciamo, è davvero molto brava e ha lavorato con Massimo Perla, che pure conosco e, nonostante alcune scelte 'commerciali' sicuramente criticabili, di cani e di addestramento ci capisce davvero parecchio...
 
Top
kalima62
view post Posted on 15/6/2009, 19:41




Ti ringrazio Ermanno, almeno tu parli per aver conosciuto questa ragazza e quello che fa!!! ;)

Avrei tanto altro da rispondere e svuotare finalmente il sacco ma a che pro??
Rommel non ce' piu' e tutto sarebbe rimasto in silenzio se "G" non avesse sollevato l'argomento piedi storti di Rommy incolpandomi per averglili procurati con l'agility quando non e' per niente vero.
E lui lo sa come tutti i BRAVI allevatori che era un fattore GENETICO!!! Ma se solo me lo avesse detto e ammesso, senza doverlo sentire da tutti quei allevamenti esteri...invece continua ancora a leggermi lo standard che so a memoria ormai!!!

Beh...pazienza...vuol dire che il prossimo corgi lo acquistero' personalmente in allevamento e con calma e non solo da foto su internet, oppure andro' in G.B e lo prendero' alla fonte!!!!!
:bye1.gif:
 
Top
marilena mare2
view post Posted on 15/6/2009, 20:39




Marisa mia carissima, sento amarezza nelle tue parole.
Non pensarci più.Chiudiamo la discussione, rischia di far male a tutti noi e non dare pace all'amatissimo Rommel.
Ed è per lui che dobbiamo restare tranquilli. Nel suo ricordo incancellabile. E credi, non solo per te.
Ti abbraccio.Anzi, vi abbraccio. Tutti. E tu sai chi.
Dormite bene.
 
Top
kalima62
view post Posted on 16/6/2009, 09:15




Si la discussione si chiudera' Marilena...ma rimane sempre il ricordo delle parole dettemi e della colpa attribuitami per un fattore esclusivamente genetico!!! NON SONO STATA IO!!!!
Non si puo' parlare cosi a vanvera, dopo tutte le accortezze che ho avuto per il cane...e' che LUI non lo ammettera' mai, e avrei accettato se mi diceva chiaro che a volte puo' succedere anche ad un campione di generare prole...non nello standard!!! Anziche' girare intorno e dirmi che non gli e' mai successo.
TZE'-TZE'....per me Lui e' caduto a capofitto a testa in giu' dal piedistallo dove lo tenevo con ammirazione!!!
E ora basta........non voglio piu pensarci...
 
Top
52 replies since 24/11/2008, 22:13   755 views
  Share