Pelo del Corgi, muta continua????!!!!

« Older   Newer »
  Share  
valeria&ermanno
view post Posted on 28/11/2008, 11:04




CITAZIONE
il fatto è che qui le previsioni sono di pioggia per i prossimi giorni, ed ho paura che poi il bagno 'se ne vada ai pesci'...! anche il mio vet mi aveva suggerito di lavarlo qualche giorno prima.

Si in effetti potrebbe essere un po' problematico. Il nostro toelettatore ci consiglia in genere di lavarli il giorno prima, perchè poi tra una cosa e l'altra va a finire che si sporcano! Per ora ci siamo trovati bene con questo suggerimento...

CITAZIONE
non vi dico mauri come mi sta sfottendo con frasi tipo 'il mostro alla mostra'....naturalmente scherza perchè ora ci sta prendendo gusto pure lui all'idea di andare a Foggia, ed è anche pronto a fare la levataccia

Ah ah! Bellissimo "il mostro alla mostra"... allora dobbiamo stare attenti che non ci mangi i piccolini :498.gif: :D :D :D
Sono contenta vedrai che si divertirà anche lui!!!
 
Top
Elena71
view post Posted on 28/11/2008, 11:23




dipende anche dal tipo di pelo, ricordo che ribaldo lo dovevo lavare sempre almeno tre giorni prima perchè altrimenti aveva il pelo troppo ispido, ma ad esempio magalì avrei dovuto lavarla all'ultimo istante.
Nel caso di Martin che inizia a perdere il pelo personalmente consiglio tre giorni prima, e continuare fino all'esposizione a spazzolare, dopodichè passare lungo il corpo un panno morbido (tipo quelli in fibra che si trovano alla coop) o di camoscio, e l'ultimo giorno unumidirlo con dello shampo pronto uso o qualcosa del genere.... così ho fatto anche a viterbo con un buffardello che perdeva pelo da diverse settimane.
Sarebbe buono un parere di Chiara. Giangi tu che dici?
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 28/11/2008, 13:29




Ah! Purtroppo molto dipende dal tipo di pelo di Martin. Ricordo un'Expo a Firenze con Robbie lavato il giorno prima e in condizioni da vergognarsi.... pochissimo pelo e pure scondizionato....
Gli inglesi quando il cane è messo male spazzolano e basta. Se necessario fanno un bagno alla sera (i pigri) o al mattino (sarebbe più giusto), poi NON asciugano e partono per l'Expo... BAH!
 
Top
vimartin
view post Posted on 28/11/2008, 17:07




non ci ho capito niente!!!! :angry: :wacko: va bè, io vedo le previsioni la prox settimana e lo lavo venerdì se sarannobuone, sabato, in caso di pioggia :ap4fp8.gif: speriamo che il risultato non sia come quello dei miei capelli che in questo periodo fanno pietà anche quando sono appena lavati :bangyi6.gif:
a me interessa non sfigurare perchè martin esce da corgilandia e scusate se è poco!! :wub: :P :0049lj1.gif: :446.gif: :asdquoto7hm.gif: :slider_flirt.gif: :oregonian_thankyou.gif: :yahoo6hl.gif:
 
Top
valeria&ermanno
view post Posted on 28/11/2008, 17:53




Vittoria è normale che ti preoccupi... lo faccio anche io, però ho capito che un pelo fuori posto non è nulla di drammatico. In fondo sono "pastorelli" e pensa che in expo si vede di tutto, non sono mica tutti perfetti come si può pensare... quindi vai tranquilla, lavalo quando riesci... il cane lavato si vede e questo è l'importante. Poi se spela penso sia piuttosto normale, se tutti aspettassero il cane che non perde un pelo ed è perfettissimo nessuno più pareciperebbe a nulla.
Insomma voglio dire è normale che ti preoccupi a causa dell'inesperienza, ma ti dico lavalo quando riesci e NON CI PENSARE!!!!
Per qualunque pulizia dell'ultimo minuto la facciamo insieme!!!
Vedrai sarà un adone!! :wub:
 
Top
vimartin
view post Posted on 28/11/2008, 17:59




grazie Valeria, sei un'amica, bacioni,ci vediamo domenica
 
Top
Corgiman
view post Posted on 27/2/2010, 22:44




Salve a tutti. Avevo intenzione di prendere un Corgi ma vivendo in appartamento il fattore pelo mi interessa. A parte casi particolari, allora il corgi perde normalmente perde molto pelo?
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 1/3/2010, 12:17




Non esageratamente, certo ne perde di più di quel che uno si aspetta. Ma in realtà ne perde tanto quanto qualsiasi altro cane con lo stesso pelo e sottopelo, mi spiego?
Poi per fortuna non entra nella trama dei tessuti come quello dei gatti e dei cani a pelo raso o corto.
Se il tuo problema è il pelo, puoi solo puntare verso razze a pelo riccio, tipo barbone.
 
Top
Elena71
view post Posted on 1/3/2010, 18:16




si infatti... dipende molto come è la tua mania per la casa, e come hai voglia di organizzarti: c'è tanta gente che tiene super pulita la casa, tiene i cani, ma passa con l'aspirapolvere almeno due volte al giorno
 
Top
DIANA UDINE
view post Posted on 2/3/2010, 14:11




io ho anche i dobermann, e posso dire che pelo razo di dobermann o pincer è più fastidioso di quello dei corgi, perche è come aghetti del abete natalizio......se entra nei tessuti hai problemi per tirarlo fuori, invece quello dei corgini, no. Io mi vesto spesso di nero, ma non ho un pelo adosso.
riguardo la casa....be...con un solo corgi non dovresti ne anche vedere tanti peli ingiro, ma se cominciano diventare due o tre, li, si che dovrai tenere l'aspirapolvere sotto mano.
 
Top
vimartin
view post Posted on 2/3/2010, 17:19




in realtà credo che l'aspirapolvere a 'portata di mano' serva solo quando il pelo lo cambiano, ossia un paio di volte all'anno, poi se il cane è ben tenuto e lo si spazzola tutti i giorni (al mio piace tanto :D) grossi problemi non ce ne sono. martin sta cambiando il pelo in questo periodo, ed in effetti sul parquet si vede, ma di solito io, nonostante sia una fissata per la casa, non sento l'esigenza di passare tutti i giorni l'aspirapolvere a causa del suo pelo. in tutti i casi, il pelo non deve costituire un problema, la razza bisogna sceglierla per le caratteristiche del cane ed un corgi non delude mai :wub: :slider_flirt.gif: :yahoo6hl.gif: :498.gif:
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 3/3/2010, 23:57




eeehhh, provate a spiegarlo a mia moglie :angry: !!!!
mangio aspirapolveri come fossero ciliegie... image
 
Top
valeria&ermanno
view post Posted on 4/3/2010, 07:01




A tal proposito vi volevo chiedere, che tipo di aspirapolveri usate? Quelle normali a sacchetti o quelle nuove senza sacchetto? Si intasa in qualche modo il filtro?
 
Top
DIANA UDINE
view post Posted on 4/3/2010, 18:09




io ho la raventa con sacchetto di carta, età 8 anni, funzia ancora molto bene.
 
Top
Elena71
view post Posted on 4/3/2010, 22:29




:wacko: al momento sono senza aspirapolvere... sono vicina a prendere di quelle senza sacchetto
 
Top
45 replies since 8/9/2008, 10:04   3136 views
  Share