Pelo del Corgi, muta continua????!!!!

« Older   Newer »
  Share  
vidimartin
view post Posted on 28/10/2008, 17:16




ma stai parlando di Rommy o di martin? non perchè si comportano allo stesso identico modo! anche martin ha scelto di mangiare la sera, solo che certe volte non gli va e fa la pappa il mattino seguente. Io forse sbaglio perchè non gli tolgo la ciotolina se non ha mangiato e così lui mangia quando gli va, ossia prevalentemente di sera, ma alle volte la mattina dopo. non è un mangione, ma 'rompe' quando noi ceniamo. la colpa non è sua ma di maurizio che gli da sempre qualcosa! da me infatti non viene mai, è un tutt'uno con il padrone.....e io mi arrabbio!!!!!!! e poi se gli dai un boccone un pò più grosso, tipo un biscotto o una fetta biscottata, non lo mangia, vuole i pezzettini piccoli!! adora l'uva, so che non dovrei dargliela, ma un pò di vitamine.......adora le mele, le carote ed il cocomero. ha gradito anche le ciliege ma non sempre sputava il nocciolo........
Marisa poi ci sei andata all'esposizione a galatina?
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 28/10/2008, 19:14




accipicchia, pure la mia! vuole i pezzetti piccoli, mangia la mela, le carote... e adora l'uva! gian ma ce li dài fatti con lo stampino? come si vede la parentela! :woot:
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 26/11/2008, 00:20




aiuto! ho trovato peli di corgi anche nel telefonino...(ho uno di quei cellulari che si chiude tipo cozza)
consigli? piano d'attacco?
miuccia sta spelando... come dicevamo nell'altro topic, evidentemente è la spelata-pre-calore.
cosa mi consigliate: un bagno, solo spazzolate? che spazzola usate?
(n.b. non ho l'aspirapolvere :cry:)
 
Top
pia60
view post Posted on 26/11/2008, 11:20




CITAZIONE (°*°cri°*° @ 26/11/2008, 00:20)
(n.b. non ho l'aspirapolvere :cry:)

Un corgi in casa e non hai l'aspirapolvere!?!?! image
L'unica parola in questo caso che mi viene in mente é: RASSEGNAZIONE.
Nonché preparare una bella lettera per Babbo Natale affiché ti porti un'aspirapolvere ... :D
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 26/11/2008, 15:07




Spazzole uso il cardatore e il pettine in ferro. Fondamentali. C'è chi usa anche il rastrellino a denti conici ma io mitrovo meglio col pettine. Il bagno aiuta a rimuovere il pelo morto. Se vuoi che veramente sia utile o lo fai alla fine della muta oppure (tipo molti anglosassoni) ogni 3 o 4 giorni durante tutta la muta. Ovvio che in questo caso si tratta di usare shampoo leggerissimi e avere molto tempo a disposizione. Io ti consigli o un migliore lavoro di spazzola.
 
Top
Elena71
view post Posted on 26/11/2008, 15:56




si, tanta spazzola e un solo bagno quando vedi che spazzolando non finiresti più!
io uso anche il rastrellino, ma giusto perchè ce l'ho per i bernesi, altrimenti con un bel cardatore e una bella spazzola fai bene ugualmente
NB: io di cani ne ho 7 (l'altra notte erano tutti in casa a dormire) e ancora stò aspettando come regalo da ale l'aspirapolvere!...sarà il caso che questo Natale me lo faccia da sola il regalo! :D
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 26/11/2008, 22:43




ma com'è fatto il cardatore? :unsure: non ce l'ho presente!
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 27/11/2008, 01:10




AH AH AH mi vien da ridere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: , ce l'hai sotto al naso!!! E' la spazzola che Elena ha messo come immagine nel forum!!! image image image image image
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 27/11/2008, 10:06




ok, ora l'ho vista :P
stai godendo come un porco! ti rotoli dalle risate mentre io mi rotolo nei peli! :cry: ricordati che io devo concedere la zampa della mia cagnetta ad un corgilandia :P :P :P :lol: :lol: :lol:
 
Top
Elena71
view post Posted on 27/11/2008, 12:38




CITAZIONE (Gianandrea @ 27/11/2008, 01:10)
AH AH AH mi vien da ridere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: , ce l'hai sotto al naso!!! E' la spazzola che Elena ha messo come immagine nel forum!!! image image image image image

stavo pensando la stessa cosa! image
 
Top
vimartin
view post Posted on 27/11/2008, 17:49




aiuto!!! proprio oggi mi sono accorta che anche Martin sta perdendo pelo, sino a ieri nel cardatore non trovavo quasi niente, oggi ho dovuto pulirlo due volte! mannaggia !! proprio in prossimità dell'expo!!!
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 27/11/2008, 18:24




:woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: CHE SIA UN'EPIDEMIA?????
adesso me la piglio pure io???
 
Top
vimartin
view post Posted on 27/11/2008, 20:13




hia sempre voglia di scherzare! ma qui il fatto è serio!!! e tu non ti preoccupi come dovresti.......... image image
 
Top
Elena71
view post Posted on 27/11/2008, 23:17




preoccupati quando togli pelo anche 7, 8,9 10 volte al giorno dal cardatore :446.gif:
eh dai...foggia è la prossima settimana dovresti farcela a portarlo abbastanza in forma....semmai non sò quando ti conviene lavarlo: forse sarebbe meglio qualche giorno prima... cosnsidera che dopo il bagno andranno via tanti peli!
 
Top
vimartin
view post Posted on 28/11/2008, 10:30




hai ragione Elena, il fatto è che qui le previsioni sono di pioggia per i prossimi giorni, ed ho paura che poi il bagno 'se ne vada ai pesci'...! anche il mio vet mi aveva suggerito di lavarlo qualche giorno prima.
non vi dico mauri come mi sta sfottendo con frasi tipo 'il mostro alla mostra'....naturalmente scherza perchè ora ci sta prendendo gusto pure lui all'idea di andare a Foggia, ed è anche pronto a fare la levataccia

ma ora per aprire le faccine se ne vanno ore e ore!!
 
Top
45 replies since 8/9/2008, 10:04   3136 views
  Share