Dakota impara .... forse, per tutti .... e per Giangi :D

« Older   Newer »
  Share  
nageki
view post Posted on 15/8/2008, 17:56




Oggi ha imparato a rotolare!! oddio, il bello è che oltre ad averlo imparato in due minuti soltanto, si diverte come una matta !! poi quando le faccio i complimenti inizia a fare tutti i suoi versi felicissima, è un piacere vederla :D
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 15/8/2008, 23:46




Bella storia! Si inizia così e si finisce al circo! Scherzi a parte tra le prime cose che ho imparato dei corgi è che sanno veramente cosa significa fare gli attori e si divertono a far divertire la gente. Un altro "classico" del loro repertorio è fare "l'orsetto", sedendosi cioè sulla coda e tenendo le zampe anteriori alte.
Posso sapere come le hai insegnato a rotolare? E' stata una cosa casuale o era il tuo obiettivo?
un bacio a tutti voi a 2 e 4 gambe
 
Top
Elena71
view post Posted on 16/8/2008, 09:40




Ma giangi, come fanno a tenersi seduti nella coda con zampe alzate? vedendo la foto della Lara da piccola, me lo son sempre chiesto! come fanno a stare così in equilibrio con il loro lungo corpo? :unsure: il bello è che in tutti i miei corgi, l'unica che gli e l'ho visto fare per alcuni secondi è stata proprio Iola! :D
 
Top
nageki
view post Posted on 16/8/2008, 10:00




CITAZIONE (Gianandrea @ 16/8/2008, 00:46)
Bella storia! Si inizia così e si finisce al circo! Scherzi a parte tra le prime cose che ho imparato dei corgi è che sanno veramente cosa significa fare gli attori e si divertono a far divertire la gente. Un altro "classico" del loro repertorio è fare "l'orsetto", sedendosi cioè sulla coda e tenendo le zampe anteriori alte.
Posso sapere come le hai insegnato a rotolare? E' stata una cosa casuale o era il tuo obiettivo?
un bacio a tutti voi a 2 e 4 gambe

Si davvero, quando facciamo "lezione" si vede proprio che è felice ed arriva tutta saltellante ^_^ Daki però non ha mai fatto l'orsetto, dovrei insegnarle eheh, magari esistono dei libri che spiegano come insegnare determinati "trucchetti" ai cani, alla fine si diverte lei ma mi diverto anche io :P lei poi è di una intelligenza unica, pochi minuti fa le ho insegnato a darmi la zampa destra o sinistra a richiesta e lo ha imparato in un istante, rimaniamo di sasso! oltretutto in casa ha imparato lei ad associare alcune parole a determinate azioni. Ad esempio se sente dire "andiamo fuori" capisce subito che è l'ora della passeggiata, mentre se dico "posta" corre verso la porta d'entrata perchè sa che esco in cortile a ritirare la posta. Queste cose non gliele abbiamo insegnate, h fatto tutto da sole e ci sarebbero comunque tanti altri esempi ^_^

Quanto al rotola .... premetto subito che ho guardato un po' online, specialmente su YouTube che raccoglie tantissimi video per insegnare trucchetti ai cani. Daki di suo sta spesso a pancia all'aria .. comunque .... prima le ho insegnato a stare sdraiata a pancia a terra, poi le ho messo un premietto di fianco in modo che fosse costretta a muovere testa e collo per piegarsi ad annusarlo. Mentre lo annusava ho spostato leggermente in alto la mano, poi l'ho fatta passare sulla sua testa in modo che lei la alzasse per seguirne la traiettoria ed intanto le ho dato una spintarella per farle capire che doveva ruotarsi per seguire il premietto. Sono bastati pochi tentativi ed ha afferrato il tutto. Ovviamente mentre rotolava dicevo "rotola" e quando lo eseguiva finivo con "brav rotola" e le davo il suo meritato bocconcino. Mi fa tanta tenerezza ! oltretutto poco fa le ho detto di alzare la zampa sinistra stava per sbagliare (alzando quella destra), si è fermata un secondo e poi ha alzato la zampetta giusta correggendosi :slider_flirt.gif:

Il bello è che tutti i trucchetti li impara subito e li esegue alla perfezione, ma non mi ascolta nemmeno quando cerco di insegnarle a non abbaiare quando usciamo di casa. Come faccio ? <_<
 
Top
Elena71
view post Posted on 16/8/2008, 11:27




Che nostalgia mi hai fatto venire dei tempi di quando avevo solo Ribaldo e Magalì a cui offrivo gran parte del tempo...ci stupiscono per davvero, anche se devo ammettere che c'è chi apprende con molta più velocità!
L'abbaiare quando uscite di casa probabilmente dipende dal fatto che non vorrebbe che la lasciate sola, vorrebbe sempre la vostra compagnia!
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 16/8/2008, 13:47




sì, è vero, anche la nostra fa 'l'orsetto', noi la prendiamo in giro, diciamo che fa la foca del circo :lol:
 
Top
nageki
view post Posted on 22/8/2008, 12:36




Vi metto il link al video di Dakota che esegue qualche comando :slider_flirt.gif:


http://it.youtube.com/watch?v=MEXkkmxfjxo


:bye1.gif:
 
Top
Elena71
view post Posted on 22/8/2008, 12:53




Ti sei assicurata il video della prossima settimana! :rolleyes:
daki è proprio brava...adesso capisco il tuo dilemma delle crocchette, e si capisce da dove nasce questa bravura ad imparare subito: qualche chiletto in meno ti starebbe proprio bene! ;) :D
 
Top
nageki
view post Posted on 22/8/2008, 13:11




lei è sempre stata un po' più ciccia del dovuto dopo essere approdata a casa nostra :D ora però che le insegno qualche trucchetto le diamo meno crocchette visto che comunque si prende già qualche premietto :D
 
Top
kalima62
view post Posted on 12/10/2008, 17:37




Quando portavo Rommel a scuola per addestrarlo sui comandi di base: sit , stay come, ecc..ecc..come premio gli davo i wurtel tagliati piccoli come consigliata dall'addestratrice.
Lavoravo con il clikker e subito dopo il premio ( wurstel)quando faceva la cosa giusta , cosi associava da subito con il rumore che aveva fatto bene.
Per quanto riguarda il sit/terra...Rommel va in automatico e anticipa il terra quando gli comando sit. Allora, con il piede gli tocco la zampa e ripeto sit. Lui si tira su mettendosi seduto e poi ripeto il terra e va giu'.
ciao
 
Top
Elena71
view post Posted on 12/10/2008, 22:28




CITAZIONE (kalima62 @ 12/10/2008, 18:37)
Quando portavo Rommel a scuola per addestrarlo sui comandi di base: sit , stay come, ecc..ecc..come premio gli davo i wurtel tagliati piccoli come consigliata dall'addestratrice.
Lavoravo con il clikker e subito dopo il premio ( wurstel)quando faceva la cosa giusta , cosi associava da subito con il rumore che aveva fatto bene.
Per quanto riguarda il sit/terra...Rommel va in automatico e anticipa il terra quando gli comando sit. Allora, con il piede gli tocco la zampa e ripeto sit. Lui si tira su mettendosi seduto e poi ripeto il terra e va giu'.
ciao

E bravo Rommel ... che si aggiudica uno dei corgi più educato d'Italia! :0049lj1.gif:
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 13/10/2008, 17:07




a me quando lo date il premio 'miglior padrone educato dal suo corgi'? :lol:
da quando ho miuccia sono diventata bravissima a fare tutto quello che lei mi ordina :lol:
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 13/10/2008, 22:41




C'è un proverbio inglese che dice qualcosa del tipo: "educate il vostro Corgi che è facile, altrimenti facilmente lui educherà voi".
stravero....stra :asdquoto7hm.gif:
 
Top
Elena71
view post Posted on 13/10/2008, 22:44




CITAZIONE (Gianandrea @ 13/10/2008, 23:41)
C'è un proverbio inglese che dice qualcosa del tipo: "educate il vostro Corgi che è facile, altrimenti facilmente lui educherà voi".
stravero....stra :asdquoto7hm.gif:

Il buffardello stà cercando di educarmi! :D :asdquoto7hm.gif:
 
Top
28 replies since 12/8/2008, 13:21   375 views
  Share