Scott and Kajsa's babies

« Older   Newer »
  Share  
12 QUERCE - Antonio B.
view post Posted on 12/5/2008, 09:12




GRAZIE GIANGY.....c'è dietro la Kajsa tutto un lavoro di home breed per l'ottenimento del gene natural bobtail in Svezia.... con la selezione naturale tra cani svedesi e norveggesi e danesi pure.. di cui noi non conosciamo abbastanza o pochissimo..ma si sa che anche mr. Wilberg ed Hans hauberli hanno fatto molto per poter stabilire questo gene naturalmente nelle linee su cui hanno lavorato per anni.....a me sinceramente il pem con la coda non piace...penso perde molto della sua grinta....e volevo a TUTTI I COSTI UNA FATTRICE CHE POTESSE PRODURRE NATURALMENTE QUESTO GENE RINNOVANDO NEL CONTEMPO LA MIA PICCOLA LINEA DI ALLEVAMENTO AMATORIALE...... Si è vero GIANGY....ho anch'io delle perplessità sulla testa nera dell'unica tri nata in questa cucciolata ma ho tirato fuori delle vecchie foto ho riflettuto a lungo osservandole a più riprese erano quelle della mia testa nera Annline's Pick Me Please nicknamed TIIVI importata nel 1999 ebbene aveva lo stesso colore di questa piccolina...e secondo la mia modesta esperienza sono convinto che questa lo è..... ancora ricordo dei cuccioli di Edith anni 80'(ricordi?) da piccoli erano di uguale uniformità di colore dark tri ed ho paragonato anche questi con il loro colore quì alla piccolina...e sono convinto ripeto che lo sarà testa nera ah ah caro Giangy scommettiamo? Un handbook in regalo relativo all'anno 2009??? Ci stai?? Ah ah vedremo cmq e grazie per la tua affermazione di poc'anzi .... credo che tutti dovremmo usare Scott.... Si Elena oramai non li peso più ingrandiscono ogni 2gg invierò altre foto di come sono cresciuti di una maniera così rapida...anch'io mi meraviglio della loro precocità....ma li amo tutti...è questo conta..... ho solamente una grande preoccupazione che vadano in BUONE MANI.....
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 12/5/2008, 10:12




sono tanto carine antonio! anche la mamma è una bella biondina :)
 
Top
Elena71
view post Posted on 12/5/2008, 13:07




Ancora complimenti Antonio per essere riuscito a realizzare la tua idea di allevamento natural bobtail...certo che sarà una bella impresa continuare a mantenerla, specialmente in un paese come l'Italia in cui non ci sono stalloni con coda al naturale... questa è comunque un importate realizzazione, anche perchè non sappiamo in futuro come le normative italiane prenderanno le scelte e se dovremmo tenere a tutti le code...in questo caso le natural bobtail saranno di forte richiesta per gli appassionati di code corte...io personalmente amo molto il corgi con bella coda a volpe, unico inconveniente è per una fattrice che deve partorire, che si sporca più facilmente.
Voglio una foto in primo piano (o quasi ) della cucciola nera!!!! :65.gif:
 
Top
12 QUERCE - Antonio B.
icon5  view post Posted on 12/5/2008, 19:24




[color=purple]Ma si certamente Elena nei prossimi gg cercherò ti immettere qualche foto ed un Primo Piano della tri si non è facile trovare i natural bobs in Italia per andare avanto in allevamento ma per me non sarebbe un problema...vedremo[/color]
 
Top
12 QUERCE - Antonio B.
view post Posted on 15/5/2008, 21:42




Ciao. Non riesco a fare visualizzare l'immagine. Vai all'indirizzo

image

vedrai l'immagine caricata (e non visualizzata) nel forum.

Antonio te l'ho inserita ;)

Ma io voglio vedere la tricolore!!!!!!!1

Edited by Elena71 - 15/5/2008, 23:04
 
Top
12 QUERCE - Antonio B.
view post Posted on 16/5/2008, 06:27




GRAZIE ELENA......si si certo te l'nvio privatamente a magari l'inserirai tu stessa gentilmente come hai fatto con questa......Buon Inizio di GIORNATA


X GIANGY,
come va? Fammi sapere notizie. Sai desidererei una tua opinione circa il colore della mia piccola tri...... uno scambio di opinione. Ciao e Buona Giornata!
 
Top
Elena71
view post Posted on 16/5/2008, 09:51




l'aspetto...altrimenti arrivano le minacce: se non mi arriva niente scancello la discussione, non esiste non mettere la foto di una testa nera! :yahoo6hl.gif: :P :D ...scherzo naturalmente :lol:
 
Top
12 QUERCE - Antonio B.
view post Posted on 16/5/2008, 10:38




Ah ah ciao che simpatica.....ma sai ho qualche perlessità ...circa il colore vedrai poi... mi ha scatenato questa riflessione quando Giangy mi disse "ma..siamo poi sicuri che è una testa nera???" Mi dirai anche tu......ciaooooo!!!!!! (comunque non ci crederai ma tutti mi chiedono di questa tricolore .......bhò!)
 
Top
Elena71
view post Posted on 16/5/2008, 14:11




Ti devo dire la verità: anche io lo potrei dubitare visto le difficoltà...ma ricordati che scott ha già dato tre teste nere a chiara, e un suo figlio (rosso, cioè Kevin) ha ridato altre due teste nere! resta il dubbio del perchè emy non ci sia riuscita nonostante la mamma fosse testa nera -_-magalì stessa da piccola era nerissima!
antonio...credimi...ci credo davvero che tutti ti chiedono di questa testa nera! :asdquoto7hm.gif:
 
Top
12 QUERCE - Antonio B.
view post Posted on 16/5/2008, 19:43




Dici? Si si lo so che Chiara ha avuto due belle cagnine teste nere e quella che ha tenuto per lei lo vista realmente all'EXSPO. di Campobasso...Un po' leggerina ma bellissima....si lo so che anche Kevin ha dato due teste nere....ma ora io sinceramente x questo colore ho un po' di dubbio..vedrai ache tu dalle foto di appena 15gg (ieri) CON LA TUA PENSO SI SIA TRATATO DELLA LORO COMBINAZIONE DI QUEL MOMENTO E LA TUA è STATA LEI DOMINANTE NEL COLORE... MA PROVA ANCORA OPPURE CAMBIA MASCHIO MA SEMPRE CHE SAI CHE LO POSSA TRASMETTERE QUESTO TESTA NERA....CREDO QUALCOSA VERRà FUORI E SUCCESSO GIà COSI NEL PASSATO ED ANCHE IN ALTRE RAZZE...
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 16/5/2008, 21:04




Eh eh eh eh..... Che cosa diceva il nonno Giangi?
:teacup7171ne1.gif:

comunque: la testa nera è un gene recessivo del tricolore (a sua volta recessivo...) .Per manifestarsi quindi occorre che sia presente nel padre e nella madre...

PS ma poi... chi se ne frega! L'importante è che sia bella!
 
Top
12 QUERCE - Antonio B.
view post Posted on 17/5/2008, 06:55




CIAOOOO e si è vero il colore è solo una preferenza l'importatnte e che sia DOC ah ah GIANGY come ti va? T'nvio alcune foto x e-mail ciao!
 
Top
pia60
view post Posted on 17/5/2008, 12:52




CITAZIONE (12 QUERCE - Antonio B. @ 17/5/2008, 07:55)
CIAOOOO e si è vero il colore è solo una preferenza l'importatnte e che sia DOC ah ah GIANGY come ti va? T'nvio alcune foto x e-mail ciao!

:( anch'io voglio vedere le foto :cry:
:wub: :slider_flirt.gif: :wub: :slider_flirt.gif: :wub:
 
Top
12 QUERCE - Antonio B.
view post Posted on 17/5/2008, 15:01




ciao Pia le invierò a ELENA e poi lei provvederà ad inserirle nel Forum ok? (Anzi stamane le ho già inviate alcune....non so cosa accade ma mentre riesco poi nn mi riesce più....)
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 17/5/2008, 15:13




Grazie Antonio!!!!
E' vero! e' una NOIA 'sta storia che neanch'io so più inserire le foto.... UFFFFFFFFA
 
Top
59 replies since 10/5/2008, 11:49   804 views
  Share