Ogni quanto lavate il vostro corgi?

« Older   Newer »
  Share  
Joyspell
view post Posted on 15/1/2009, 08:38




Ho fatto un pastrocchio HO FATTO UN PASTROCCHIO!!!!!!!!!!!!

image image image

 
Top
Elena71
view post Posted on 15/1/2009, 13:09




CITAZIONE (°*°cri°*° @ 14/1/2009, 15:31)
elisa, controlla se ha qualche pulce. anni fa il cane che avevo prima di miuccia prese per la prima volta in vita sua le pulci, venendo ad abitare a roma da me. le prese andando al parco credo. fatto sta, le pulci le causarono una dermatite: era allergica alle pulci, cosa che non sapevo perchè non le aveva mai prese prima. quella dermatite iniziò come un prurito sul dorso, poi pelle squamata. lei gratta e rigratta si ulcerò la pellle. le cadde una ciocca di pelo. io nel frattempo bestemmiavo non capendo cosa avesse: alla fine fu diagnosticata questa allergia alle pulci, le misi il frontline per togliere le pulci e ovviamente dei prodotti per sanare l'ulcera.

ne sò qualcosa con la bovara Isa...allergica alle pulci...all'inizio della primavera devo sempre aspettarmi una piodermite

CITAZIONE (Joyspell @ 15/1/2009, 08:38)
Ho fatto un pastrocchio HO FATTO UN PASTROCCHIO!!!!!!!!!!!!

image image image


:unsure: che hai combinato?
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 15/1/2009, 14:27




Jecchè???????
 
Top
Joyspell
view post Posted on 15/1/2009, 16:50




Argh... ho seguito le istruzioni alla lettera... ho tenuto il pelo aperto con le dita, poi ho appoggiato la punta del tubetto alla cute e ho schiacciato... e le si è incrostato il pelo!!!
Adesso va in giro con sto ciuffo per aria, manco le avessi messo il gel... pare Alfa Alfa...
Oh come mi sento incapace...

Che fò??? Lavarla non posso... la toso??? LOL :lol: :lol: :lol: :lol: scherzo... cerco di "scrostarla" in qualche maniera, ma che abbia avuto effetto lo stronghold almeno??? Come faccio a saperlo? Devo aspettare una settimana, lavarla e poi vedere? Devo ritentare tra un mese? E sperare di venire illuminata in sogno nel frattempo sul come farlo decentemente... ma istruzioni più furbe nooo???
Dovevo far cadere le gocce invece di tenere il tubetto appoggiato? Help!
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 15/1/2009, 17:05




Yessssss . Vedi che ci sei arrivata da sola... è la cute e non il pelo che deve assorbire il medicamento....
Mo' aspetta, non lavarla, non ripeterlo.
Ne riparliamo tra venti giorni.
Intanto allenati su tuo marito......ih ih ih! image
 
Top
marcello66
view post Posted on 15/1/2009, 18:27




Riguardo al Tea Tree Oil va benissimo anche quello comprato in erboristeria ...basta aggiungerne una piccola dose nello shampoo neutro (specifico x cani) ;)
 
Top
Joyspell
view post Posted on 15/1/2009, 23:36




CITAZIONE (Gianandrea @ 15/1/2009, 17:05)
è la cute e non il pelo che deve assorbire il medicamento....

Eh già, fin qua c'ero! Riuscire a centrare quel millimetro di cute è un'altra storia però!
Io mica l'ho messo sul pelo... c'è andato da solo!!! :colpasuase4.gif:

CITAZIONE (Gianandrea @ 15/1/2009, 17:05)
Intanto allenati su tuo marito......ih ih ih! image

Matteo ringrazia... :shifty:
Che si prepari, arriva Elisa, la strongholderista pazza image image



CITAZIONE (marcello66 @ 15/1/2009, 18:27)
Riguardo al Tea Tree Oil va benissimo anche quello comprato in erboristeria ...basta aggiungerne una piccola dose nello shampoo neutro (specifico x cani) ;)

Ah ok! Adesso ho capito! Pensavo di dover cercare uno shampoo al tea tree, invece devo aggiungere qualche goccia di olio essenziale allo shampoo!
Grazie!!! :D

Ma erm... CHE shampoo? Puoi consigliarmene uno buono? :oregonian_thankyou.gif:
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 28/5/2009, 00:00




la mia s'è fatta lo shampoo 15 giorni fa e già fa schifo... pancia grigia e piedi neri...
sarà che col bel tempo la porto fuori al parco più spesso...
all'expò rossano mi disse che c'è un coso sbiancante per lavare le parti di pelo bianco dei cani. ne sapete qualcosa?
 
Top
Elena71
view post Posted on 28/5/2009, 06:16




Se è nera perchè sporca non fai molto con il gessetto o fecola o farina...specialmente se è in muta per l'espò di Orvieto ti consiglio di rilavarla (esiste shampoo per manti bianchi, ma per il corgi secondo me è meglio il neutro)....e spazzola parecchio!
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 28/5/2009, 12:20




ovvio che la mando a lavare di nuovo per Orvieto! prima di Roma, mio padre l'ha fatta lavare, l'ha portata dal tolettatore meno di 48 ore prima dell'expò. Risultato: all'expò è arrivata non-bianchissima...

credo che rossano parlasse di questo shampoo per cani bianchi, non della fecola. diceva che i suoi cani li aveva lavati con quello e perciò si mantengono bianchi

p.s.: hai visto su facebook la foto della montagna di pelo venuto via spazzolando? mi veniva da ridere pensando ai maglioncini filati di pelo di cane, come diceva gian :lol:
 
Top
Elena71
view post Posted on 28/5/2009, 13:01




Non avendo mai utilizzato lo shampo per mantelli bianchi non so dire se riesce a mantenerlo...in teoria dovrebbe riuscirci anche un neutro dopo 48 ore! Chiara forse avendo la toilettatura saprà dirti meglio.
Da un pò di tempo utilizzo un metodo molto semplice per pulire il cane anche all'ultimo minuto prima di entrare nel ring, semplicemente con le salviette profumate

image

consiglio come di portare la fecola in espò che ti può servire per casi ancor più difficili
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 28/5/2009, 21:16




in effetti con le salviettine riesco a pulirla abbastanza :) mi trovo bene
boh, sarà anche che vado al parco tutti i giorni e c'è la terra smossa, si sporca lì
 
Top
26 replies since 4/4/2008, 12:15   1669 views
  Share