finalmente ci sono i cardigan!, Bravo Oscar e Bonny!

« Older   Newer »
  Share  
Elena71
view post Posted on 6/11/2007, 11:37




Bellissimi tutti a spasso...con papà oscar che li controlla! :rolleyes:

image

image
 
Top
fefi
view post Posted on 9/11/2007, 15:51




Sono spettacolari!!!
Complimenti a " mamma e papà " !!! image
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 9/11/2007, 21:36




Io sarò anche noioso... ma i bleu-merle mi fanno impazzire.... fortuna che non c'è una femmina!!!!!!!
 
Top
marilena mare
view post Posted on 15/11/2007, 14:34




Caro Gianandrea ti ringrazio.No, la femmina blu non c'è, e lo so cosa pensa un allevatore!
Anch'io sono molto soddisfatta della cucciolata.Come ho detto, la fortuna dei principianti (che comunque hanno ben investito nei capostipiti).Ha ricevuto complimenti da tutta Europa.Colori così netti (sia il blu sia il bianco nero) pare stiano scomparendo.
E anche caratterialmente posso dire che sono davvero fantastici, come i genitori.
Eppure con mio grande rammarico sono costretta a venderli quasi tutti all'estero! MA GLI ITALIANI SCOPRIRANNO MAI I CARDIGAN? O resterà una razza confinata ai pochi amatori?
E' sinceramente un gran peccato che cuccioli di così grande qualità (e non è un vanto) debbano andare via.
Ma c'est la vie! Marilena
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 15/11/2007, 16:12




Certo che è un peccato, Marilena.
Specie quando si tratta di soggetti molto interessanti anche sul piano delle linee di sangue, come lo sono i tuoi. Noi non ne abbiamo mai parlato perchè nel forum diamo maggior spazio alla parte "animistica" :woot: del nostro rapporto con i nostri amici a 4zampe, ma sinceramente in un paio di occasioni sono stato sul punto di postare anche qualche elogio relativamente al pedigree dei genitori.
Questo perchè la tua è sì una cucciolata da"privati", tra due cani di casa, ma che non ha nulla da invidiare alla produzione di un allevamento blasonato.
E che quindi può costituire un buon "fondo" per chiunque abbia voglia di iniziare a fare qualcosa nella razza.
Non che la cosa non accada anche per altri nostri Pembroke, anzi, credo sia evidente a tutti il livello raggiunto nel mondo per buona parte della nostra produzione.
Quindi io faccio volentieri uno strappo alla regola nel nome della simpatia che ho per i cugini a gamba corta, null'altro.
E' chiaro che penso che i Cardigan abbiano bisogno di un aiuto nella diffusione e credo che noi allevatori di Pem siamo nella posizione migliore per poterlo fare, ovviamente.
In questo senso mi rammarico del sesso dei cuccioli, perchè se ci fossero state delle femmine (anche pure nere... lascia perdere il colore, adesso!!!!) probabilmente qualcuno di noi sarebbe stato tentato.
Io per primo, o io almeno.
Così mi auguro che tutti i cuccioli trovino presto una bella sistemazione cosicchè ti possa tornare presto la voglia di ripetere la cucciolata...
:woot:
:woot: :woot: :woot:
baci ai pici
PS Me fa impazzì er "machetto" blu col collare bianco (che testa, ragazzi!).... ma non capisco quale sia la femminuccia :slider_flirt.gif:
 
Top
marilena mare
view post Posted on 15/11/2007, 18:49




La femminuccia credo sia quella davanti al blu che ti piace.
Quello, ringraziando il cielo, RESTA! Più cresce e più mi piace.
Non resterà con noi.Abbiamo scelto uno che somiglia nei colori al papà.Per puro affetto per Oscar, per tutto quello che ha rappresentato e rappresenta per noi:UN AMORE!
Ma quello che hai visto è bellissimo:Spero faccia la strada che merita.
Ciao Marilena
 
Top
fefi
view post Posted on 16/11/2007, 09:05




Scusate l'intrusione....anche se io non ne capisco davvero niente di cani o meglio sto iniziando ora a cercare di capire il mio , vorrei solo dire che siano i cuccioli pem o cardigan , la cosa stupenda e' che sono dei CORGI e se le persone in Italia conoscessero di piu' questa razza si innamorerebbero di entrambi i tipi perche' sono semplicemente stupendi !! Io da quando ho il mio ho perso letteralmente la testa image
 
Top
Elena71
view post Posted on 17/11/2007, 12:30




image

image

:)
Scusate se continuo a latitare...non sò te Marilena, ma a me questa volta i cuccioli mi hanno"spolpato", soprattutto perchè ho dovuto fare tanti giorni a lavoro, sempre pomeriggi per permettermi di gestirli meglio con Alessandro.
Quindi se ho capito bene Marilena ti tieni uno dei tanti maschietti? è davvero un peccato che ci sia stata una sola femminuccia...
 
Top
fefi
view post Posted on 19/11/2007, 10:53




[QUOTE=Elena71,17/11/2007, 12:30]
(IMG:https://image.forumfree.it/23635/1195298642.jpg)

(IMG:https://image.forumfree.it/23635/1195298779.jpg)

Ciao Elena!!!
I cuccioli sono bellissimi!!! Sembrano dei peluches!
Buona settimana.
Fede, Pooh e Marco :bye1.gif:
 
Top
marilena mare
view post Posted on 19/11/2007, 15:01




Si, tengo un maschietto blue merle che assomiglia tantissimo a Oscar, anche se non è il più bello, che comunque resta qui e spero vedrete presto in expo.
Hai ragione peccato che ci sia stata una sola bimba (è quella della foto con i due neri con il nasino per aria, una vera meraviglia, anche come carattere) Ma forse meglio così, perchè dall'estero , dove sembrano destinati praticamente tutti, volevano femmine di Oscar soprattutto per allevare.
Al momento restano ancora gli ultimi due bianchi e neri, per i quali ho avuto richieste che sto vagliando.
Davvero potendo li terrei tutti! Intando me li godo.Ti tolgono la pelle, ma fanno morire dal ridere.Oggi non fa caldo, ma sono comunque usciti in giardino:non si possono trattenere!
Buona settimana a tutti Marilena
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 20/11/2007, 00:32




CITAZIONE (marilena mare @ 19/11/2007, 15:01)
Si, tengo un maschietto blue merle che assomiglia tantissimo a Oscar, anche se non è il più bello, che comunque resta qui e spero vedrete presto in expo.
Hai ragione peccato che ci sia stata una sola bimba ... Ma forse meglio così, perchè dall'estero , dove sembrano destinati praticamente tutti, volevano femmine di Oscar soprattutto per allevare...

Appunto....
quindi tu tieni un maschio...
per giunta neppure il migliore...
E MI PARLI DI PROMUOVERE LA RAZZA?????????
:woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

cara Marilena...
voto 5 meno meno :sorry.gif:
 
Top
marilena mare
view post Posted on 20/11/2007, 14:12




Gianandrea! Io non sono allevatrice!
Io li adoro e basta.Ma come ti ho detto già il blu che piace a te resta qui, in Italia.Da gente che lo porterà in expo.Sarebbe ora che anche altri cominciassero a esporli.altrimenti continueranno ad essere solo cani per privati, se vuoi un pochino snob!
Cosa vuoi che promuova la razza, in Italia, se poi li devo vendere a migliaia di kilometri! Persino i Bethwyn Kennels, in Australia, da dove viene Bonny, si sarebbero presi una femmina blue se ci fosse stata.E non mi pare che sia l'ultimo dei paesi che li conosce!Ma è così.E sinceramente io sono delusissima del destino di questa cucciolata.Sono tutti allevatori e espositori quelli che li hanno chiesti dall'estero. Ma dall'Italia!ZERO!
Comunque, l'importante è che vadano a stare bene.
E quando gli italiani vorranno dei cardigan si prenderanno quello che trovano, all'estero.Questi non li hanno voluti.
Senza rancore Marilena
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 20/11/2007, 16:59




Mari non te la prendere, l'importante è che i cani stiano bene e vadano da famiglie affettuose che desiderano averli.

Fintanto che in Italia il Cardigan non diventa un cane "conosciuto", fintanto che non entra nell'immaginario collettivo, è chiaro che non sarà richiestissimo. Sarà un cagnetto per pochi appassionati, come dici tu, un cane da 'snob'. E io - da profana che ama soltanto i cani - penso che non basti portarlo solo alle mostre o allevarlo. Un cane è popolare quando lo vedi al parco che gioca con gli altri cani.
Più diventa popolare, più piace, più gli allevatori avranno la spinta ad allevarlo. So che è una dinamica 'commerciale', ma io credo che al di là della passione, chi alleva ha anche - per fortuna o purtroppo - da fare conti pratici con la sua attività. Il Pembroke ha dalla sua la fortuna di essere il "cane della regina Elisabetta". Se domani Paris Hilton decidesse di prendere un Cardigan, credo che molta gente lo vorrebbe. E' triste, stupido, ma succederebbe. Guarda cosa successe coi Dalmata dopo il film Disney.

Andando all'esposizione canina qui a Roma ho visto diverse razze che non avevo mai visto prima se non 'on line'. Bene, io prenderei volentieri un pastore islandese perchè m'è piaciuto molto. Ma se in Italia ce n'è uno solo, dove lo piglio? Non tutti sono disposti a spendere bei soldini per comprare un cane all'estero. E così finisci per prendere il cane della porta accanto. A meno che, appunto, non sei appassionato di quella tale razza e tieni ad avere quel cane.

Lo sto provando sulla mia pelle, già avere il Pembroke non è facile. Se avessi detto "voglio lo yorkshire" a quest'ora ce l'avrei già di due anni :lol:

E perciò ti dico 'non prendertela'. Meglio che stiano con chi li apprezza, dove sono conosciuti. Magari in futuro anche in Italia diverranno più popolari :)
 
Top
marilena mare
view post Posted on 20/11/2007, 20:42




Cara Cri grazie per aver toccato proprio tu il tasto "dalmata"!
Sai che in Giappone diversi anni fa ne giravano "branchi" abbandonati? Questa informazione è di prima mano, anno 1989, quando ho avuto il piacere di essere all'expo di club dei pems americani, e , in fondo all'opuscolo distribuito alla cena di gala, si raccomandava di fare attenzione a chi si vendevano i cani (pems, naturalmente) perchè non facessero la stessa fine!
Perchè una volta passata la moda ci se ne liberava (e forse ci se ne libera ancora) così. E giusto l'anno prima un giapponese (che poteva, s'intende) aveva pagato il campione 25.000 dollari!
Mia cara Cri, un cane non è una moda, almeno per una vecchia stordita come me.Un cane è una scoperta ch avanza ogni giorno.
Io non me la prendo.I miei cuccioli vanno in tutta l'Europa.Lunedì arrivano (in macchina, perchè non lo stressi l'aereo, seppur in cabina) a prendersi un cucciolo dalla Danimarca. Un altro partirà per la Finlandia in dicembre.Un altro ancora forse andrà in Belgio.Tutti in Europa vogliono i cuccioli di Oscar.Tutti espositori e allevatori.Si prendono pure i maschi pur di avere un cucciolo di Oscar.E uno dei cuccioli che ha avuto in Polonia è diventato il primo cardigan del Sud America.Quindi perchè dovrei prendermela? Perchè Oscar ha fatto la storia del cardigan in Europa! (detto da un gran giudice, non da me!)
E credimi, molto meglio che il cardigan resti un cane di nicchia.Almeno quelli che conosco io in Italia fanno vita da principi.Non dei dalmata.
Saluti carissimi Marilena
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 20/11/2007, 21:58




diciamo le stesse cose mari.

nemmeno per me un cane è una moda. se lo fosse, non avrei avuto per 16 anni un meticcio, né l'avrei tenuto quando è diventato diabetico grave, non vedente e insulina-dipendente.

quello che è successo ai dalmata è successo anche ai cani da slitta ed ora, pare, stia succedendo coi mini-cani, i tea cup toy. credo che dipenda non tanto dalla popolarità, ma da una causa ineliminabile: la stro..aggine di chi prende il cane per un giocattolo.

questo può accadere sia ad un cane popolare che a un cane non popolare. ovvio che questa dannata scemenza della 'moda' mette più a rischio il cane 'trendy' del momento. ma non generalizziamo perchè fanno vite da principi sia i cani popolari (tipo i pastori tedeschi) sia i cardigan.

il senso del mio 'non prendertela se non restano in italia' era questo:
CITAZIONE
"Meglio che stiano con chi li apprezza, dove sono conosciuti. Magari in futuro anche in Italia diverranno più popolari"

intendevo 'più conosciuti' come razza, nessuno voleva mettere in discussione il valore dei tuoi cani. sono belli, figurati se proprio io voglio negarlo, son bei cani :)
 
Top
62 replies since 24/9/2007, 11:28   736 views
  Share