L'arrivo di Pooh

« Older   Newer »
  Share  
fefi
view post Posted on 17/12/2007, 11:46




Salve a tutti, sono Marco!

Riporto novità sul nostro adorato corgettino:
ora ha superato i 6 mesi e si attesta a 12 kg di peso. Da notare che i 12 kg li ha raggiunti il mese scorso, ma in 20 giorni non ha preso che un etto, e questo a detta del medico è un ottimo segno che Pooh stia seguendo un'alimentazione equilibrata (pensando anche che lo portiamo a sgambettare praticamente 4 volte al dì!)
Ha perso praticamente tutti i denti da latte e sta mettendo su gli ultimi due definitivi, ma non si è mai lamentato.
La salute va a gonfie vele e più passa il tempo più diventa attaccatissimo a entrambi (davvero un cane da compagnia!)..

C'è una sola cosa che non mi spiego bene: quand'era più piccolo (dal 3° al 5° mese) capitava che lo lasciassimo solo 2-3 ore magari alla sera o al pomeriggio, e non si agitava mai. Come lo vedevi quando partivi, così era al nostro ritorno.
Invece le ultime due volte che lo abbiamo dovuto lasciare solo a casa per un'oretta di domenica, ha fatto il diavolo a quattro lamentandosi e uggiolando finchè non siamo tornati.

La cosa strana è che quando Fede lo lascia solo per andare a sbrigare commissioni verso l'una (banca, posta, ecc..) lui sta buonissimo. Solo se usciamo di sera o a metà pomeriggio sclera. Pensate che una volta abbiamo dovuto prenderlo con noi per andare da amici: ha preferito aspettare in macchina per due ore piuttosto che a casa!! Assurdo!

Cosa ci consigliate di fare?
Qual è la causa del suo comportamento?

Per il resto è assolutamente adorabile e un gran furbetto :D :)
 
Top
fefi
view post Posted on 28/5/2008, 08:15




Oggi Pooh compie un anno!!! Vorrei fare gli auguri anche al resto dei corgi della sua cucciolata!!!!!!!!!!!!!!!! Auguri!! :happybday.gif:
 
Top
marilena mare
view post Posted on 28/5/2008, 17:34




Tanti auguri dai cugini cardigan!
Marilena
 
Top
paolo22to
view post Posted on 28/5/2008, 19:34




tanti auguri, quanto pesa ora ?
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 28/5/2008, 21:05




Uh, che vecchiaccio...! Ma è già passato un anno??? Eppure dovrei ricordarmelo bene, visto che.... image
 
Top
Elena71
view post Posted on 28/5/2008, 22:59




Come vola il tempo! hai una foto recente!
tanti auguroni! come avete festeggiato? :happybday.gif:
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 28/5/2008, 23:16




auguri anche da parte mia e di miuccia :)
 
Top
fefi
view post Posted on 29/5/2008, 08:29




GRAZIE a tutti ragazzi!! E' sì ! E' passato un anno dalla sua nascita e a luglio sara' un anno che sta con noi!!! E' l'amore di casa nostra, viziato, stracoccolato, super adorato.... :wub: Lo so che Giangi si era raccomandato, ma io mi faccio davvero " zerbinare " dal mio "bambino" !! :slider_flirt.gif:
Pooh comunque è sempre piu' buono, soprattutto la notte, non da' problemi, a parte il senso dell'appettito......Mangierebbe a tutte le ore sempre !! :446.gif:
Noi cerchiamo di non farlo ingrassare; infatti continua a stare sui 13kg.... E in questo periodo perde un quintale di peli. E' la muta?? Boh!! Ieri ha preso le coccole da tutti; io gli ho regalato l'ennesimo pupazzo da mangiucchiarsi con il suono e un mega osso di nervo di bue che e' durato veramente poco....... E ora e' li' che sonnecchia sotto il bancone delle sigarette :498.gif:
Alla faccia della vita da cani!!! Appena riesco vi mando le foto recenti del "pelosino gamba corta". Bacioni a tutti!!!

P.S. VOGLIO UN ALTRO CORGIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MI SONO INNAMORATA DI QUESTA RAZZA!!!! SONO TROPPO BELLI E INTELLIGENTI!!!!!!!!!!! image
 
Top
Elena71
view post Posted on 29/5/2008, 10:11




Federica...attenta di non farti prendere dalla corgimania...uno tira l'altro...io sono a quota 5 e già penso di prendere un sesto! :woot: e tra bernesi e corgi non volevo assolutammente oltre 5 cani! :D
scherzi apparte.... pooh sarebbe felicissimo!
 
Top
98 replies since 31/7/2007, 11:58   1033 views
  Share