Spighe (forasacco)

« Older   Newer »
  Share  
Elena71
view post Posted on 16/5/2003, 00:53




Mamma ragazzi...dalle spighe agli handbook... io apro un'altra cartella, così ci si imbizzarrisce quanto vogliamo!
 
Top
Silvia.C
icon4  view post Posted on 16/5/2003, 15:30




Ritornando ai forasacchi!!!!
Neanche io ho mai avuto problemi per i Corgi a differenza del boxer!!!Perchè?? Storicamente il terrore dei forasacchi è per le orecchie, ma non è l'unica localizzazione problematica! Attenzione al NASOOOOO!!!! I sintomi??? Starnutazione e goccioline di sangue da una narice!!! E' problematico anche toglierli, ma necessario! E poi gli spazi interdigitali dove si infilano e "CAMMINANO" su per il piede e la zampa dando fistole con raccolta di pus e gonfia tutto l'arto.
Nei cani da caccia si ritrovano avunque, anche sul costato, e possono dare ascessi, o a volte possono entrare nella spalla e camminare lungo tutto il tronco lasciando tragitti fistolosi e con pus fino ad andare a sbucare magari nel fianco o alla groppa!!!!
I nostri amici Corgi sono per fortuna protetti dal fitto pelo e sottopelo che imprigiona il forasacco e gli impedisce di penetrare nella cute!!!!
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 18/5/2003, 15:38




CARTELLINO GIALLO!
O.T. GENERALE!
Mi chiedo, keccèntra l'handbook della WCL con le spighe nelle orecchie????
....essì che c'abbiamo pure il forum dedicato all'handbook...

P.S. Sempre riguardo ai forasacchi: Non è mica Elena, che la tua capra nera non l'hai più data via che ho visto la foto col carretto del Bernese?
Quanto latte fa al giorno?
 
Top
Elena71
view post Posted on 18/5/2003, 18:05




Hai dato della Cornelia alla mia povera Isa?!

Edited by Elena71 - 18/5/2003, 17:26
 
Top
Elena71
view post Posted on 10/6/2003, 12:01




Non avevo mai avuto problemi con i corgi... e quest'anno come abbiamo sollevato l'argomento, Ribaldo si è andato a prendere un forasacco attraverso la cute nel torace: menomale che l'ho preso in tempo, con il pus gli uscita una bella spiga!
 
Top
Elena71
view post Posted on 11/9/2008, 17:12




Appena tornata dal veterinario: Iola se ne era infilato uno nella cute vicino l'ano...per fortuna siamo riusciti a toglierlo nonostante fosse dentro nascosto!
 
Top
20 replies since 15/5/2003, 12:26   580 views
  Share