La toilettatura nel corgi

« Older   Newer »
  Share  
Elena71
view post Posted on 10/5/2003, 00:23




QUOTE (Silvia.C @ 9/5/2003, 14:43)
Voi siete tutti matti!!!!!!!!!!
Tagliare le unghie è bene, i peli tra i polpastrelli boh', le code e le dita......, ma i baffi, perfavore noooooooooooo!!!!!!
Sono organi sensoriali accessori!!!!!!!! Pensate che se tagliate i bafi ad un gatto perde gran parte del suo equilibrio e non riesce + a saltare e ad atterrare. Nel cane servono per orientarsi nello spazio, insieme alla vista e al tatto!!!!!
Posate le forbici ogni tanto!!!!!
Bacioni,
Silvia

Silvia, non preoccuparti, da un vago sondaggio, sono solamente gli americani a farlo!
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 10/5/2003, 02:53




Mi affretto anch'io ad aggiungere che personalmente non mi sono mai sognato di tagliare i baffi o le sopracciglia ai miei cani e che condivido pienamente il giudizio di chi vede gli americani davvero spesso eccessivi (vi ricordate la toilette del barbone al collare d'oro, coi pon pon sulle chiappe?????).
Spero quindi che Silvia non mi depenni dalle sue amicizie....

Per Elena:
ricordati che questo è un forum, non una chat!!! Scrivi un mucchio di cose divertenti, ma mettiti nei panni di un visitatore interessato alla toilettatura del Corgi che si trova invece ad avere a che fare con la ricetta dei tagliolini al pesto e l'indirizzo per l'imbragatura dei bernesi....E L E N A!!!!!!
Cartellino Giallo.....
 
Top
Elena71
view post Posted on 10/5/2003, 15:15




QUOTE (Gianandrea @ 10/5/2003, 02:13)

Per Elena:
ricordati che questo è un forum, non una chat!!! Scrivi un mucchio di cose divertenti, ma mettiti nei panni di un visitatore interessato alla toilettatura del Corgi che si trova invece ad avere a che fare con la ricetta dei tagliolini al pesto e l'indirizzo per l'imbragatura dei bernesi....E L E N A!!!!!!
Cartellino Giallo.....

Gianandrea, ti ho risposto nella cartella AMMINISTRAZIONE... per non andare nuovamente fuori argomento!
 
Top
Elena71
view post Posted on 13/3/2004, 20:06




Ragazzi..." sono andata di matto "stasera: ho praticamente fatto il primo vero bagno a la mia Emy ... che disastro che è stata... proprio non ne voleva sapere... con l'acqua non c'è male, ma quando gli ho acceso il phon... voleva pure cercare di fare la cattiva con me!
 
Top
kalima62
view post Posted on 2/4/2008, 19:45




Ciao a tutti...qualcuno ha notato che i corgi (oppure e' solo Rommel ) si sporcano il petto avanti quando stanno sdraiati?? Lui ce' l'ha sempre ombrato e glielo devo lavare spesso....senza bagnarlo tutto s'intende......poi si, il corgi va spazzolato spesso x eliminare il pelo che sta cadendo e non ritrovartelo sui tuoi nuovi pantaloni di panno...magari...neri!!! :sick: :sick:
 
Top
Gianandrea
view post Posted on 3/4/2008, 13:49




E' il problema dei Corgi "cittadini"... il pelo sul petto e la pancia diventa grigio per colpa delle strade che si vede quanto sono sozzarelle... I corgi di Milano hanno le pance nere...

a proposito di pelo: sembrerà strano, ma per non avere problemi di peli con i Corgi basta prendere.... un fluffy! Già, il pelazzo lungo infatti quando si stacca dalla cute non scivola via ma tende ad annodarsi con gli altri. Morale della favola: molto meno lavoro con i vestiti intonsi, ma anche qualche spazzolata in più per il nostro amico peloso....
 
Top
Elena71
view post Posted on 3/4/2008, 14:15




CITAZIONE (Gianandrea @ 3/4/2008, 14:49)
E' il problema dei Corgi "cittadini"... il pelo sul petto e la pancia diventa grigio per colpa delle strade che si vede quanto sono sozzarelle... I corgi di Milano hanno le pance nere...

a proposito di pelo: sembrerà strano, ma per non avere problemi di peli con i Corgi basta prendere.... un fluffy! Già, il pelazzo lungo infatti quando si stacca dalla cute non scivola via ma tende ad annodarsi con gli altri. Morale della favola: molto meno lavoro con i vestiti intonsi, ma anche qualche spazzolata in più per il nostro amico peloso....

:lol: è un modo come un altro per invogliare a prendere un fluffy! :D
che comunque io lo dico sempre... se il corgi vien preso per un caro compagno di vita sono davvero splendidi! :rolleyes:
 
Top
kalima62
view post Posted on 3/4/2008, 20:22




Allora vi dico questo....ormai non ci faccio caso piu' ai peli sugli abiti.....i miei ragazzi vestono sempre blu' o nero e ho smesso di preoccuparmi ( perche' e' una battaglia persa!!) I panni scuri escono gia' dalla lavatrice con i peli di Rommel attaccati e quando li stendo non mi rimane che.......SORRIDERE!!

Io e mio marito quando stiamo in palestra e facciamo gli esercizzi sul tappetino ( addominali ) Ci ritroviamo automaticamente entrambi a togliere peli biondi dai pantaloni, poi se ci capita di notarci allo specchio...ci mettiamo a ridere!!!

ps. oggi ha piovuto e Rommel e' uscito per fare i bisognini ugualmente....puo' grandinare, tuonare,fare un acquazzone e un temporale...lui non se ne frega ed esce tutto contento e facciamo il solito giro. Tutti e 2 torniamo come due pulcini bagnati a differenza che LUI ha un aria soddisfatta e felice!! Sotto la pancia....e' tutto uno schifo e lo devo ascuigare altrimenti a terra fa le pozze d'acqua!!
I vostri cani campagnoli non si combinano di fango quando e' bagnato?
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 3/4/2008, 21:56




mari ti dico solo che domenica ho portato la piccola Miù al parco... era bel tempo, erba asciutta. ma lì ci sono diversi specchi d'acqua e relativi pantani... s'è fatta le zampe marroni di fango :lol: però asciugandosi è venuto via, a casa l'ho pulita facilmente :)
 
Top
kalima62
view post Posted on 4/4/2008, 09:51




CITAZIONE (°*°cri°*° @ 3/4/2008, 22:56)
mari ti dico solo che domenica ho portato la piccola Miù al parco... era bel tempo, erba asciutta. ma lì ci sono diversi specchi d'acqua e relativi pantani... s'è fatta le zampe marroni di fango :lol: però asciugandosi è venuto via, a casa l'ho pulita facilmente :)

Si e' vero, solo le zampine non e' niente..ora che crescera' il tuo cucciolotto e il petto scende giu' verso i 18 mesi, la distanza dal terreno e' meno ....non avevi detto una volta di tuo papa' che diceva che il corgi sembrava che strisciava a terra???
Ha-Ha.... :asdquoto7hm.gif: mi ha fatto tanto ridere e mi e' rimasta impressa :slider_flirt.gif:

Ah a proposito...Rommel sotto i piedi ha un tappeto di peli...ho letto Che Elena le tagliava...beh ieri, tornato dalla passeggiata sotto l'acqua, ho cercato con una forbicina di farlo anch'io, ma Rommy non si stava e tirava via la zampa facendosi male perche' io gliela stringevo di piu' inavvertitamente per non pungerlo con le punte della forbicina. Niente, non ci sono riuscita...ho visto che la forbicina e' veramente inadeguata all'operazione....mi consigliate qualcosa prima di portarlo al tosatore di PECORE PLEASE ??? :sick: :sick:
 
Top
Elena71
view post Posted on 4/4/2008, 11:46




Marisa per lui è già molto difficile imparare questa fase di toilettatura alla sua età! doveva essere educato quasi subito!
ma non è niente troppo tardi: non preoccuparti se per fare una zampa ci metti 10 minuti, l'importante è fare una forbiciatina alla volta e dopo lodandolo, magari, quando è bella disteso e neanche senza fare troppo pressione nella zampina che poi li fa effetto!
con i miei ( ma non tutti!)posso tranquillamente entrare dentro le dita mentre loro se la dormano!
Adesso sono passata ad un operazione ancor più delicata: il taglio dell'unghie con il trapanino fai da te! :woot: ma di questo apro un'altro post! ;)
 
Top
Elena71
view post Posted on 4/4/2008, 12:10




CITAZIONE (kalima62 @ 3/4/2008, 21:22)
Allora vi dico questo....ormai non ci faccio caso piu' ai peli sugli abiti.....i miei ragazzi vestono sempre blu' o nero e ho smesso di preoccuparmi ( perche' e' una battaglia persa!!) I panni scuri escono gia' dalla lavatrice con i peli di Rommel attaccati e quando li stendo non mi rimane che.......SORRIDERE!!

Io e mio marito quando stiamo in palestra e facciamo gli esercizzi sul tappetino ( addominali ) Ci ritroviamo automaticamente entrambi a togliere peli biondi dai pantaloni, poi se ci capita di notarci allo specchio...ci mettiamo a ridere!!!

ps. oggi ha piovuto e Rommel e' uscito per fare i bisognini ugualmente....puo' grandinare, tuonare,fare un acquazzone e un temporale...lui non se ne frega ed esce tutto contento e facciamo il solito giro. Tutti e 2 torniamo come due pulcini bagnati a differenza che LUI ha un aria soddisfatta e felice!! Sotto la pancia....e' tutto uno schifo e lo devo ascuigare altrimenti a terra fa le pozze d'acqua!!
I vostri cani campagnoli non si combinano di fango quando e' bagnato?

Ho ormai quasi eliminato dal mio guardaroba i panni scuri... e mia suocera continua poverina a regalarmeli!
Il problema comunque lo ritrovo ugualmente nei panni chiari visto che ho anche peli neri in casa, senza contare che le candide lenzuola che escano dalla lavatrice sono già piene di peli impossibile da togliere se non con i rotoli di carta adesiva (con tanta pazienza) che io cerco sempre di tenere in casa.
Quante volte mi rendo conto di andare a lavoro piena di peli!
oppure un bagno che nonostante cerco di tenere chiuso ai cani, trovo continuamente peli di cani: sono i nostri vestiti, specialmente quelli "da campo" che li portano in casa!
bisognerebbe ogni volta vestirsi, spogliarsi,rivestirsi, rispogliarsi e nuovamente rivestirsi! cerco limitatamente di farlo, ma diventa una fatica pure questo durante la giornata! :wacko:
tutto ciò sopratutto per chi vive in campagna ed è a contatto con più animali come me...un cane solo si riesce a gestirsi almeno finchè non inizia la muta!
fango....non ne parliamo....ancora con sette cani insisto alla sera a portarli almeno un paio d'ore tutti assieme in casa! :woot:
è inutile mettere lenzuola per asciugarli...dopo, bisogno passare subito con il cencio!
 
Top
°*°cri°*°
view post Posted on 4/4/2008, 19:42




CITAZIONE (kalima62 @ 4/4/2008, 10:51)
Si e' vero, solo le zampine non e' niente..ora che crescera' il tuo cucciolotto e il petto scende giu' verso i 18 mesi, la distanza dal terreno e' meno ....non avevi detto una volta di tuo papa' che diceva che il corgi sembrava che strisciava a terra???
Ha-Ha.... :asdquoto7hm.gif: mi ha fatto tanto ridere e mi e' rimasta impressa :slider_flirt.gif:

lo dice ancora :lol: ora che l'ha conosciuta, papà ha anche detto: "sarebbe un bel cane se avesse le zampe" e "è un cane formato 16:9" (come il formato tv/cinema) :lol:
ma scherza, in relatà il cane gli piace, si è messo la foto di Miù sul desktop del computer! :)

sì, Mari io anche tagliavo il pelo sotto le zampe del mio cane precedente, Sissi. se lo faceva tagliare abbastanza facilmente, con la forbicina... :)
 
Top
kalima62
view post Posted on 8/4/2008, 11:40




Oggi ho lavato Rommy nella vasca da bagno.....l'ho prima spazzolato ( fuori )..poi l'ho spazzolato con il balsamo all'ultimo risciacquo.

Quanti peli..., si e' asciugato al sole e poi gli ho passato ripetutamente entrambi le mani energicamente, su e giu' lungo i fianchi e dorso per eliminare altri peli. Cera un po' di venticello e questi batufoli hanno preso il volo e sembravano quei semi che volano in aria in estate ( caspita non mi viene il nome !!) era cosi' buffo !!!!
Ma ora il suo collare bianco e' SPLENDIDO di nuovo!!!! :yahoo6hl.gif:
 
Top
Elena71
view post Posted on 8/4/2008, 12:16




Prossimamente tocca anche a tutti i miei! il buffardello e Iola si son riempiti di resina già dal secondo giorno che si erano conosciuti! :woot:
ma come cavolo si toglie la resina di pino dal pelo! :blink:
 
Top
29 replies since 8/5/2003, 15:34   1332 views
  Share